TCL lancia il TV 4K Mini LED 65X10

Premesso che i prezzi esposti sono quelli suggeriti al pubblico e in questo senso i prezzi degli LCD sono più bassi dei corrispettivi OLED.

Per il resto, i motivi sono i "soliti", ovvero luminanza più elevata, gamut più esteso, ridotti limiti a causa dell'ABL e ridotti problemi di "stampaggio" a favore degli LCD.

Infine, ricordo che uno dei monitor di riferimento assoluto per la produzione di contenuti HDR (il Pulsar di Dolby) è un LCD con "mini-LED" e 2.000 zone.

Quando il numero di zone, come nel caso di TCL o di Hisense o magari anche di Samsung, salirà in maniera adeguata, il "discorso" potrebbe cambiare in maniera drammatica.

Emidio
 
Cercavo info su questa TV, ma vedo che ce ne sono pochissime in giro e non riesco a capire se la spesa di 2.400 euro circa (perché è questo il prezzo a cui sono riuscito a trovarlo in vendita negli shop online fidati) valga la pena essere affrontata. Ho capito che questi microLED hanno tanto da offrire, ma non avendone mai visto uno all'opera dal vivo, non ho un metro di giudizio...

Non si trovano notizie perché questo modello non è ancora diffuso?
 
beh tieni conto che è uscito dieci minuti fa più o meno :D e in periodo di svendita dei giocattoli tech per liberare i magazzini in vista dell'anno nuovo.. quindi non troverai nessuno che ti sconta un briciolo dal listino..aspetta e vedrai:)
 
Top