Tcl c70

Mamma mia che clouding fai il recesso

io credo che quando si fa la foto allo schermo l'effetto clouding nella foto appare accentuato a dismisura, soprattutto se la fotocamera non è delle più performanti... facendo la foto con poca luce nella stanza viene molto runorosa e vengono molto esaltate le zone più luminose delli schermo facendolo apparire più disuniforme di quello che è ... io a occhio nudo quando guardo la tv con retroilluminazuone medio bassa bob percepisco quasi per nulla il clouding neanche nelle schermate nere, na se faccio una foto al buio viene un effetto simile anche a ne.. sono sicuro che se provate tuttia fare foto al buio allo schermo ottenete un effetto simile.. forse ci si fa troppe paranoie per sto clouding
 
Non ne ho idea non ho mai avuto televisori LCD Non so che dirti Penso che effettivamente sia in parte come dici te poi potrebbe anche essere che qualche schermo sia "difettoso" ed accentui maggiormente questa problematica. Torno a ripetere che come mi pare di aver capito da vari utenti, nel normale uso la cosa penso non si faccia notare più di tanto, io avrei più preoccupazione di restituirlo di riprenderne un altro che magari ha qualche altro difetto come è successo ad un utente del forum a cui è arrivato lo schermo graffiato io incrocio le dita e spero vada tutto bene.
Mi darebbe più noia ricevere uno schermo che è stato tutto tu Ciccia tu eri messo nella busta però D'altronde qualcuno se lo dovrà pure prendere.. anche lo schermo dell'amico qui sopra Qualcuno dovrà prendere...
 
io credo che quando si fa la foto allo schermo l'effetto clouding nella foto appare accentuato a dismisura, soprattutto se la fotocamera non è delle più performanti... facendo la foto con poca luce nella stanza viene molto runorosa e vengono molto esaltate le zone più luminose delli schermo facendolo apparire più disuniforme di quello che è ... io ..........[CUT]

Sicuramente la foto, fatta con un iphone 6, evidenza ancor di piu' l'effetto pero' credimi che si nota tantissimo anche "dal vivo" ; la tv sembra fatta a chiazze quando c'è una schermata nera, considera che anche la mia compagna appena si è seduta sul divano mi ha fatto notare il difetto senza che io le anticipassi nulla(la cosa si nota anche mentre visioni un film, dagli angoli viene emesse luce ). Ho tutti i filtri disattivi e la retoilluminazione a 30, figuriamoci se volessi avere piu' luce ..... comunque considerate che io ho anche acquistato un prodotto nuovo e mi è arrivato uno usato...senza neanche la pellicola alla cornice ma credetemi il packaging ed il contenuto all'interno era imbarazzante, ho fatto delle foto se volete vi faccio vedere.
 
Avendo avuto diversi tv lcd dico che questo clouding è troppo accentuato che tutti gli lcd possono avercelo e vero bisogna vedere in che modo si presenta dalle foto postate il clouding si vede anche di giorno in modo evidente xcio difficilmente lo si può ignorare x me quel pannello e messo male e si capisce xche e stato reso.ps.. impossibile non notarlo praticamente il tuo pannello e una nuvola totale qui non si tratta di una leggera disiformitä della retroilluminazione
 
Ultima modifica:
Avendo avuto diversi tv lcd dico che questo clouding è troppo accentuato che tutti gli lcd possono avercelo e vero bisogna vedere in che modo si presenta dalle foto postate il clouding si vede anche di giorno in modo evidente xcio difficilmente lo si può ignorare x me quel pannello e messo male e si capisce xche e stato reso.ps.. impossibile non n..........[CUT]

Esattamente ....la cosa assurda è che si vede anche di giorno e poi anche al centro presenta il difetto....
 
Dimenticavo...oggi a pranzo...mi è arrivato l’avviso di aggiornamento a Android 7...che ho fatto immediatamente.
Un po di cambiamenti nella parte delle opzioni. Resto praticamente uguale a prima. Comuque tutto é filato liscio e non ho rilevato nessun problema...per ora.


Potresti gentilmente verificare nelle impostazioni la versione in BUILD del sistema aggiornato?
Son curioso di verificare se corrisponde a quello che ho flashato io manualmente.

 
Ultima modifica:
UPdate: ho sentito ePrezzo , mi sostituiscono la TV. Anche se non saprei a questo punto farei il reso e andrei di dadd*.it risparmaindo quei 60 euro che pur comodi sono.
 
@ Gucciuci84
Questa però sarebbe una discussione che dovrebbe essere dedicata ai pro e contro, per lo più tecnici, relativi all'acquisto di un ben determinato modello di TV, non sulla convenienza di questo o quel rivenditore.
 
A me son sembrati validi, ho parlato con l'utente che ha acquistato il c70 da loro alcuni mesi fa e mi ha detto quello che si sapeva, che il problema sono stati solo i tempi. Ha pagato con bonifico, ha atteso circa 2 settimane.
Io penso una settimana e mezzo possa essere il tempo ragionevole...
Per quanto riguarda il reso con daddi tieni conto che, se il prodotto ha anomalie o difetti puoi fare il reso e ti rimborsano tutto o sostituiscono con uno nuovo.
Se ci ripensi, non ti restituiscono le spese di spedizione... e se paghi con paypal le spese sono di circa 43 euro rispetto ai 26 del bonifico (perchè anche se non lo dicono ci ricaricano le commissioni paypal) quindi in quel caso perdi 43 euro vs 25 euro.

C'è da valutare la problematica del clouding come possa venire valutata da daddi... la considereranno difetto? O per una bizza rischi di perderci 43 euro.....???
 
@ Gucciuci84
Questa però sarebbe una discussione che dovrebbe essere dedicata ai pro e contro, per lo più tecnici, relativi all'acquisto di un ben determinato modello di TV, non sulla convenienza di questo o quel rivenditore.

Hai ragione scusa... ma pensavo fosse necessario approfonire anche questo aspetto per facilitare un eventuale acquisto futuro da parte di un utene.
 
Nessuno ha notato che i video di yuotube e netflix dopo l'aggiornamento ad android 7 subiscono dei microscatti? per alcuni istanti si perde dei frame....stesso problema sul p60 a quanto pare
 
Nessuno ha notato che i video di yuotube e netflix dopo l'aggiornamento ad android 7 subiscono dei microscatti? per alcuni istanti si perde dei frame....stesso problema sul p60 a quanto pare

É sufficente cancellare la memoria cache delle app youtube e netflix e si risolvono i macro e microscatti.
 
Ultima modifica:
Nel menu di Android ... home dell’anno smart tv tutto I’m basso e poi gestione App. Che nervoso non si possono vedere ne YouTube ne Netflix... salta tutto
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questa decisione dal principio e alla fine mi sono deciso ad acquistare questa TV (ePrezzo per 712€ spedito). Subito una considerazione: sembra impossibile ma sono soddisfatto e deluso allo stesso tempo. Soddisfatto dalla qualità generale e dalle funzionalità della TV; deluso dal clouding, dai video a scatti di Youtube (ho aggiornato ad Android TV 7.0) e dal tipo di resa della immagini (preferisco immagini più sature e definite, ancorchè "non corrette", a colori un pò smorti e contorni troppo morbidi ma "reali").
Inoltre a ogni cambio di canale (decoder Sky) la soundbar emette una sorta di cicalio, quasi un' interferenza/distorsione. Mah!
Sto quindi valutando il reso/garanzia... ho già scritto all' assistenza Tcl su FB ma ora vorrei un vostro parere sul famigerato cluoiding:

Q21jnYM.jpg

atWABF3.jpg

aWtDOaj.jpg

n208zqz.jpg


da premettere che durante la normale visione non si nota nulla, a parte l' angolo in basso a destra (ma solo se lo si va a "cercare"). Grazie

P.s. settaggi come da recensione AV Magazine
 
Ultima modifica:
Non mi sembra messo così male il tuo pannello mi sa che non hai visto quello postato ieri dall dall' altro utente a quanto tieni la retroilluminazione?
 
Top