Tcl c70

Grazie Raffaele
ho poi risolto
basta cambiare canale o ingresso ...
accendendo solo la cuffia non si connette subito
va be`, siamo al fai da te con questi tv android, davvero manca una guida alle varie opzioni (ho pure aggiornato a nougat ma non trovo novità apprezzabili)

mi fa piacere che hai risolto, al di la dei limiti di android tv, tu cosa ne pensi riguardo alla qualità di questo tv?.. posso chiederti come hai settato le impostazioni per ottenere la qualità di visione ottimale?

mi fa piacere che hai risolto, al di la dei limiti di android tv, tu cosa ne pensi riguardo alla qualità di questo tv?.. posso chiederti come hai settato le impostazioni per ottenere la qualità di visione ottimale?

Io attualmente dopo 1 mese di uso ho così settato per SD e Sky :
ovviamente con CINEMA e tutti i filtri esclusi tranne :
retroillum 40
saturazione 48
retroilluminazione dinamica BASSO (secondo me ci vuole per dare brio)

poi Video Avanzato :
contrasto 90
nitidezza 12
tonalità 48
liv.nero 42
gamma 2 (importante)
temp.colore caldo

Mi trovo bene ma sono gusti

Ciao ragazzi, buon anno! Oggi riprovo un po' a smanettare con le impostazioni per vedere se riesco a migliorare un po' la qualità del colore e nitidezza con il digitale terrestre, che fondamentalmente è quello che userò di più. Accetto volentieri suggerimenti.
Poi valuterò definitivamente cosa fare col tv.

grazie mille gazzag, ma hai cambiato anche i valori del bilanciamento del bianco e del cms... o li hai lasciati alle impostazioni di fabbrica? io li ho settati copiando quelli della recensione di av magazine, anche se in effetti sconsigliavano di fare un copia e incolla di quei valori :D... però tutto sommato il risultato mi sembra buono

Io con le impostazioni della guida di AV magazine, trovo dei colori che virano un po' verso il giallo, personalmente non mi piacciono troppo 😅

Buon anno andrew, se provi a spostare la temperatura colore da caldo a normale, credo si sistemi quella tendenza al giallo di cui parli.. sinceramente neanche a me all inizio piaceva, ma ora che ci ho fatto l abitudine, ho provato a rimettere normale, ma devo dire che la preferisco calda :eek: .. comunque penso non sia facile confrontarsi su queste cose perché la percezione dei colori cambia da persona a persona

grazie mille gazzag, ma hai cambiato anche i valori del bilanciamento del bianco e del cms... o li hai lasciati alle impostazioni di fabbrica? io li ho settati copiando quelli della recensione di av magazine, anche se in effetti sconsigliavano di fare un copia e incolla di quei valori :D... però tutto sommato il risultato mi sembra buono

No, bilanciamento bianco e tutto il resto sono azzerati

Ragazzi ho provato con le regolazioni di gazzagg...devo dire che sto rivalutando la situazione, non è poi così male!
Una domanda, le funzioni Sovrascansione, Black Stretch e Gamma cosa servono...giusto per capire meglio

Nel frattempo mi sono scaricato dei file demo in 4k da 4Kmedia.org che userò per testare per bene la Tv dato che a casa per ora ho una connessione troppo lenta per i contenuti UHD.

Io attualmente dopo 1 mese di uso ho così settato per SD e Sky :
ovviamente con CINEMA e tutti i filtri esclusi tranne :
retroillum 40
saturazione 48
retroilluminazione dinamica BASSO (secondo me ci vuole per dare brio)

poi Video Avanzato :
contrasto 90
nitidezza 12
tonalità 48
liv.nero 42
gamma 2 (importante)
temp.colore caldo

Mi trovo bene ma s..........[CUT]

Questi sono i parametri 😉

Ragazzi ho provato con le regolazioni di gazzagg...devo dire che sto rivalutando la situazione, non è poi così male!
Una domanda, le funzioni Sovrascansione, Black Stretch e Gamma cosa servono...giusto per capire meglio

black stratch dovrebbe servire a aumentare ancora di più i neri nella scena, la gamma non l'ho ben capito, ma alzandone i valori mi sembra che i colori diventino più scuri e abbassandola viceversa. ho comunque provato anche io le impostazioni di gazzag, l'effetto ha un bell impatto mi sembra, l'unica cosa è che non vorrei che abbassando il nero fino a 42 si rischi di perdere troppi dettagli nelle scene buie... inoltre vorrei chiedervi se sulla voce spazio colore avete messo automatico o nativo? ho notato che spostando da automatico a nativo i colori sembrano molto più vivaci... ma non ho capito bene a cosa serve questa funzione, cercando su internet ho trovato poco niente

Ultima modifica:
io ho resettato la tv partendo da questi parametri... ho però portato il livello del nero (luminosità) da 42 a 48... tenendolo a 42 nelle scene buie di diversi film perdevo moltissimi dettagli.. se ad esempio in una stanza semibuia c'erano degli oggetti in penombra che dovevano essere comunque visibili, con il livello del nero troppo basso,diventava tutta nera quella porzione di scena e quegli oggetti che si dovevano vedere diventavano completamente invisibili... non so se sono riuscito a spiegarmi bene... la retroilluminazione l'ho invece abbassata da 40 a 30, quest'ultimo parametro credo debba essere regolato in base alla luminosità della propria stanza, ma può darsi che anche la regolazione del livello del nero cambi da schermo a schermo se pur dello stesso modello, da quello che ho capito non sono mai tutti identici.... quello che invece non ho capito è se sia meglio impostare lo spazio colore su nativo o auto... mettendolo su nativo mi sembrano più vivaci i colori ma forse meno naturali... voi come l'avete impostato?

Ultima modifica:
Si potrebbe fare un "riassunto" di tutte le regolazioni? Magari le foto con i vari settaggi...

ti posto quelli che sono i miei settaggi (provvisori) :D

modalità immagine - cinema
retroilluminazione - 30
saturazione - 48
controllo indipendente della retroilluminazione - spento
retroilluminazione dinamica - spento (o basso)
microdimming - spento
modo schermo - 16:9
sovrascansione - spento
contrasto - 95
nitidezza - 15
tonalità - 50
livello di nero - 48
Black sretch - spento
dinamic contrast - spento
gamma - +2
temperatura colore - caldo
bilanciamento del bianco - spento
spazio colore - automatico
modo rgb - spento
mpeg nr - spento
dnr - spento

Ultima modifica:
Salve, sto valutando l'acquisto di questo Tv che ancora non ho mai visto di presenza. Sapete il 55" a che prezzo si trova in negozio fisico? Nel frattempo ho valutato e preso informazioni anche su un paio di modelli Hisense, ma mi pare di capire che questi TCL (anche il P60) sono migliori.