Tcl c70

:D scusa perchè mi tiri fuori la pagina della tcl per il 55" e non quella di displayspecification? è chiaro che sulla loro pagina dicono di averne 10 nativi...ma se è per questo lo fa anche hisense, per il loro sito tutti i loro pannelli sono 10 bit nativi...
se vedi su displayspec. il 55" ne ha 8+frc..
ho scritto all'assistenza tecnica, vi faccio sapere!
 
Dunque ho acquistato questo tv nella versione da 55 pollici 3 settimane fa, mi sono inoltre iscritto su questo forum per avere delle delucidazioni in merito ma che purtroppo non solo non ho avuto ma mi hanno portato quasi a cambiare scelta quando sono finito in questa discussione, aihmè essendo testardo considerando di voler a tutti i costi un tv android non mi sono arreso e ho cercato altre informazioni.

Ho letto qui pareri superpositivi che qualche pagina dopo venivano completamente ribaltati anche dalla stessa persona, mi è quindi stato molto arduo prendere una posizione, se non che fortunatamente qualche giorno dopo è uscita questa recensione http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1167/test-tcl-u55c7006-tv-lcd-4k-hdr_index.html che mi ha salvato e mi ha fatto prendere una posizione per poter acquistare questo tv.

Che dire.. io non so se voi siete puristi o vi convincete di esserlo tralasciando l'obbiettività, parlate di 10bit, pannello va, nits e quant'altro ma se mettete in confronto fianco uno all'altro 10 tv da confrontare posso capirvi ma quando posizionate questo tv nel vostro salotto con i settaggi consigliati vi chiederete quello che mi sono chiesto io: Ma quelli che dicono che questo tv fa schifo ma sono matti?

Da quando ho acceso questo tv la prima volta mi sono subito reso conto della qualità e che c'è gente che spara tante cavolate e così facendo dirotta l'opinione positiva che qualcuno si fa notando questa tv.

Ma partiamo dal fattore audio.. considerando lo standard attuale che ormai i produttori ci hanno imposto per beneficiare nel design difficilmente se non impossibile è trovare un tv che ha una resa acustica paragonabile a quella dei tv a tubo catodico che avevamo una volta, in confronto al sony triniton con due altoparlanti rimovibili laterali e subwoofer posteriore agganciato al tv che ho parcheggiato in cantina questa sembra una "radiolina", ma preso in parte il tv non suona affatto male, ha una bella dinamica delle frequenze con un basso non entusiasmante ma presente quasi da chiedersi se si ha altre casse collegate al tv, non pretendete di guardarvi un film in stile cinema a tutto volume ma per l'utilizzo quotidiano va più che bene, a mio parere jbl in collaborazione con harman kardon (ricordiamoci che sono 2 colossi confermati negli anni noti per la qualità dei loro diffusori) hanno fatto un buon lavoro. Non ho sentito altre tv per far un confronto della stessa fascia di prezzo ma proprio per una questione di mancanza di cassa dove il cono ha bisogno di spingere l'aria non si potranno mai ottenere miracoli se non ingrandendo i volumi e quindi la dimensione della parte degli altoparlanti, infatti molte tv di fascia alta hanno la soundbar esterna proprio per questo.

Dalla parte video io ho trovato un tv con dei colori fantastici e che si comporta bene in ogni condizione, non rilevo nessuna imperfezione che può crear fastidio o che comprometta la visione di contenuti anche con scarsa qualità come le sorgenti sd, ovvio con l'hd è tutta un altra cosa. Se poi come dice la recensione cercate la tv perfetta con un livello del nero assoluto e colori quasi irreali tirate fuori il cash e puntate su altre scelte di gran lunga più costose ma di cosa stiamo parlando?

Ultima ma non ultima la parte multimediale che trovo una bomba, sarà che sono ben abituato con android dato che lo utilizzo giornalmente sui miei dispositivi portatili ma il menu è velocissimo, completo e con tutto ciò che si può desiderare in termini di applicazioni, ciò che non si trova nello store lo si può installare con un apk tramite porta usb, e c'è veramente di tutto dal programma iptv per vedere i canali in streaming all'emulatore del super nintendo che gioco ai miei titoli preferiti che giocavo 20 anni fa con un telecomando bluetooth comodamente sul divano direttamente connesso al tv senza altri adattatori o periferiche.
è vero non è perfetto in termini di stabilità ma ho provato samsung, lg ed altre marche blasonate che i menu si bloccavano o rallentavano e in questa non succede mai se non in casi isolati, ma credo che con un aggiornamento software tutto questo si risolva considerando che il tv è nuovissimo!
Chromecast integrato è comodissimo e quando arrivo a casa che sto guardando un video su youtube lo lancio subito sul tv e in tempo zero boom! continuo a vederlo a schermo gigante. Inoltre si può collegare mouse e tastiera per usarlo veramente a 360°.

Cosa chiedere di più? io lo straconsiglio a tutti quelli che come budget non superino 1000 euro.

Ora non resta che attendere la versione 7.0 di android nougat!

Spero vi sia stata di aiuto la mia opinione nella scelta, ciao a tutti!
 
Dunque ho acquistato questo tv nella versione da 55 pollici 3 settimane fa, mi sono inoltre iscritto su questo forum per avere delle delucidazioni in merito ma che purtroppo non solo non ho avuto ma mi hanno portato quasi a cambiare scelta quando sono finito in questa discussione, aihmè essendo testardo considerando di voler a tutti i costi un tv a..........[CUT]

grazie! non vedo l'ora di comprarlo!
dovrebbero tornare da eprice questo weekend!
 
ok ottimamente recensione con osservazioni generali sui pannelli che effettivamente condivido

Per chi cellha come @bboys kaos potete dirmi relativamente all'assistenza ? Non vedo grossi centri e numeri verdi da contattare , sul sito tcl ci sono solo moduli email di contatto.
Questo anche in considerazione di eventuali estensioni garanzia all'atto acquisto

Inoltre @bboys kaos quando parli di sorgenti HD ti riferisci a Sky anche ?
Insomma si vede benone e per lo sport (calcio) sei riuscito a provarlo .... anche a me basta che si comporti decentemente insomma
 
ok ottimamente recensione con osservazioni generali sui pannelli che effettivamente condivido

Per chi cellha come @bboys kaos potete dirmi relativamente all'assistenza ? Non vedo grossi centri e numeri verdi da contattare , sul sito tcl ci sono solo moduli email di contatto.
Questo anche in considerazione di eventuali estensioni garanzia all'at..........[CUT][/QUOTE

io ne ho parlato male , ma ho sempre aggiunto di non voler condizionare la scelta...e di andare di testa propria ovviamente, secondo me è un ottimo tv solo di giorno...io dico solo quello che ho visto e sentito...di jbl ho 2 casse frontali e un centrale....e so come suonano...so che sulla tv se alzavi più di metà..il volume distorceva...gracchiava....so che se guardavo i film di notte da blue ray , i 4 angoli si illuminavano come lampadine...so che il nero era nero solo con immagini bianche e ricche di colore , ma in stanza scura, con immagini buie sembrava più IPS che VA...quindi neri ta il blue e il grigio...forse sono io che pretendo di èiù, oppure può essere che la mia tv era falalta...d' altronde ho provato 2 panasonic della stessa serie della stessa misura..e in 1 funzionava il local dimming, nell altro no...quindi non lo so...a me il tcl c7006 mi è piaciuto molto , ma solo di giorno...la notte mi ha fatto cambiare idea.. lo schifo l ho visto come si comportava con le sfumature di colre, negli sfondi , mettendo in risalto un gran banding di colre che lo facevano sembrare un pannello da 6 bit(ovviamente dopo aver regolato il livello del nero a mio piacere, ma mi sembrava lo faceva lo stesso)..poi non lo so , forse avendo avuto modo di paragonarlo ad altre 10 tv...io me ne accorgo e te no...
 
Ultima modifica:
Ma c'è modo di saperlo con certezza o bisogna affidarsi a quello che dicono... e se non è possibile affermarlo con certezza, ovvero non è visibile ad occhio... allora che sia 8 o 10 cosa cambia ? :D

Son giusto seghe mentali?
 
Giusto per capire... perchè è vero che la teoria spesso si tramuta in qualcosa che vedi pure sul pratico, ma non sempre insomma...
Perchè sicuramente con 10 è più figo, colori etc etc... ma se in praitica davanti al tuo tv manco lo noti, si torna la.
 
Top