giorgio castellano
New member
e cmq avete ragione, è vero chye l imamgine del tcl superava quello di hisense,..essendo samsung alla fine è un buonissimo pannello ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il 49c7006 ha il pannello 10bit nativo
http://www.mediacenter.tcl.eu/uploads/documentdetail/9009af71b0d074a7b4932274fe19da788196edc1.pdf
Ce l'ha anche il 55e quindi solo il 55 non ce l ha...?
ho scritto all'assistenza tecnica, vi faccio sapere!scusa perchè mi tiri fuori la pagina della tcl per il 55" e non quella di displayspecification? è chiaro che sulla loro pagina dicono di averne 10 nativi...ma se è per questo lo fa anche hisense, per il loro sito tutti i loro pannelli sono 10 bit nativi...
se vedi su displayspec. il 55" ne ha 8+frc..
Dunque ho acquistato questo tv nella versione da 55 pollici 3 settimane fa, mi sono inoltre iscritto su questo forum per avere delle delucidazioni in merito ma che purtroppo non solo non ho avuto ma mi hanno portato quasi a cambiare scelta quando sono finito in questa discussione, aihmè essendo testardo considerando di voler a tutti i costi un tv a..........[CUT]
ok ottimamente recensione con osservazioni generali sui pannelli che effettivamente condivido
Per chi cellha come @bboys kaos potete dirmi relativamente all'assistenza ? Non vedo grossi centri e numeri verdi da contattare , sul sito tcl ci sono solo moduli email di contatto.
Questo anche in considerazione di eventuali estensioni garanzia all'at..........[CUT][/QUOTE
io ne ho parlato male , ma ho sempre aggiunto di non voler condizionare la scelta...e di andare di testa propria ovviamente, secondo me è un ottimo tv solo di giorno...io dico solo quello che ho visto e sentito...di jbl ho 2 casse frontali e un centrale....e so come suonano...so che sulla tv se alzavi più di metà..il volume distorceva...gracchiava....so che se guardavo i film di notte da blue ray , i 4 angoli si illuminavano come lampadine...so che il nero era nero solo con immagini bianche e ricche di colore , ma in stanza scura, con immagini buie sembrava più IPS che VA...quindi neri ta il blue e il grigio...forse sono io che pretendo di èiù, oppure può essere che la mia tv era falalta...d' altronde ho provato 2 panasonic della stessa serie della stessa misura..e in 1 funzionava il local dimming, nell altro no...quindi non lo so...a me il tcl c7006 mi è piaciuto molto , ma solo di giorno...la notte mi ha fatto cambiare idea.. lo schifo l ho visto come si comportava con le sfumature di colre, negli sfondi , mettendo in risalto un gran banding di colre che lo facevano sembrare un pannello da 6 bit(ovviamente dopo aver regolato il livello del nero a mio piacere, ma mi sembrava lo faceva lo stesso)..poi non lo so , forse avendo avuto modo di paragonarlo ad altre 10 tv...io me ne accorgo e te no...
secondo me i pannelli sono tutti uguali...a me sembra molto strano che il 55 sia 8+2 e il 65 sia 10 nativi...
Ma c'è modo di saperlo con certezza o bisogna affidarsi a quello che dicono... e se non è possibile affermarlo con certezza, ovvero non è visibile ad occhio... allora che sia 8 o 10 cosa cambia ?
Son giusto seghe mentali?
Giusto per capire... perchè è vero che la teoria spesso si tramuta in qualcosa che vedi pure sul pratico, ma non sempre insomma...
Perchè sicuramente con 10 è più figo, colori etc etc... ma se in praitica davanti al tuo tv manco lo noti, si torna la.