• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TCL 98c735 vs Hisense 100U7KQ

Maccy

New member
Ciao,

a parità di prezzo e avendo spazio per entrambi, voi quale acquistereste dei due in questo momento?

Il TCL 98c735 l'ha comprato un amico su mio consiglio e potrei fare tutte le prove del caso, però mi stuzzica la retroilluminazione MiniLED con 1.620 zone dell'Hisense.

Sono di bocca buona, ho tenuto fino adesso uno Sharp 70LE738 con evidenti problematiche di uniformità, ma ovviamente mi piacerebbe scegliere il migliore dei due di cui sopra.

Grazie in anticipo,
Saluti
 
Ciao,

a parità di prezzo e avendo spazio per entrambi, voi quale acquistereste dei due in questo momento?

Il TCL 98c735 l'ha comprato un amico su mio consiglio e potrei fare tutte le prove del caso, però mi stuzzica la retroilluminazione MiniLED con 1.620 zone dell'Hisense.

Sono di bocca buona, ho tenuto fino adesso uno Sharp 70LE738 con evident..........[CUT]

La retroilluminazione miniled più il migliore controllo su di essa sono tutti a favore di Hisense. Aggiungi anche che il procio Hi View Engine, rispetto al procio di TCL è nettamente più performante anche coi contenuti inferiori al 4K.
Resta però da capire come siano messi in termini di uniformità questi LCD🙄
 
Ultima modifica:
Aggiungi anche che il procio Hi View Engine, rispetto al procio di TCL è nettamente più performante anche coi contenuti inferiori al 4k.

Dopo la recensione di DDay.it sul "fratello" da 55" pensavo che il tallone d'Achille fosse proprio il processore, visto che criticano l'upscaling. Chiaramente sono consapevole che, a parte la dimensione da primo della classe, non stiamo parlando di TV di valore assoluto, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo.
 
Chiaramente sono consapevole che, a parte la dimensione da primo della classe, non stiamo parlando di TV di valore assoluto, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo.


Hai giustamente inquadrato il dispositivo Hisense nel suo corretto posizionamento. Aggiungo che per la cifra a cui viene venduto e date le caratteristiche del pannello, è un vero best buy per chi ricerca una grossa dimensione. L' elaborazione video pur non essendo assente da critiche, offre sicuramente una resa migliore rispetto a TCL. Questi ultimi, nonostante i grossi volumi in termini di vendite, hanno una resa parecchio discutibile con l' upscaling sull' intera gamma TV (Flagship inclusi)
 
Grazie del parere!

Riguardo all'Hisense, l'altro mio dubbio, che vedo veniva espresso anche nei commenti alla notizia dell'offerta Mediaworld, é se il prezzo della suddetta offerta é veramente questa grande occasione o se piuttosto quello é il suo vero prezzo di mercato, che grosso modo manterrà anche dopo.

Infatti sono indeciso se aspettare qualche recensione del 100" in attesa del Black Friday, che potrebbe portare comunque ribassi interessanti, oppure fidarmi delle buone recensioni dei modelli più piccoli e cogliere l'occasione dell'offerta MW...ovviamente sono un po' restio nell'estendere la valutazione anche al modello più grande perchè mi pare di capire che quando la dimensione diventa così importante stiamo parlando di un qualcosa che fa un po' storia a sé, processamento dell'immagine a parte.
 
Ultima modifica:
Grazie del parere..

Durante il BF il prezzo potrebbe scendere ulteriormente ma fai solo attenzione che c' è la concreta possibilità che venga fatto lo sconto su un prezzo iniziale più alto, risultando così uno sconto meno consistente sennò nullo. Io consiglio solo una cosa, se il prezzo ora ti sembra adatto al tuo limite di spesa, togliti subito lo sfizio😉.
Dici bene, a livello di elaborazione video cambia nulla in base alle dimensioni. Ci potrebbero però essere grosse variazioni in termini di uniformità e normalmente più si sale con la dimensione, più la situazione potrebbe tendenzialmente peggiorare.
Compralo on line o in negozio fisico da MW che è l' unico rivenditore a garantirti sul p.v fisico le stesse condizioni dell' online. Cambio prodotto, rimborso o buono entro 14gg da scontrino
https://www.mediaworld.it/it/service/soddisfatti-o-rimborsati
 
Ultima modifica:
Io ho acquistato l'Hisense 100 la scorsa settimana e mi è stato consegnato ieri (servizio di consegna con Energo davvero ottimo). Tralasciando l'aver dovuto smontare il corrimano delle scale per portarlo in taverna (l'imballo è molto grande, circa 2,5 metri x,1,60; peso intorno ai 100 kg) ed averlo inaugurato con la sconfitta del Milan, il televisore è davvero bello e scenografico. Le impostazioni out of the box sono pessime, tanto da avermi lasciato un po' "sconfortato". Sono comunque bastati 3 minuti sui menù per rendere la visione veramente soddisfacente. L'impatto scenico è di grande effetto; i colori sono molto belli e la resa dei neri, per quanto non sia come su un Oled (io ho un LG) è comunque buona e senza grossi effetti alone. Non ho notato motion blur, almeno con la visione dello sport (fonte di origine del segnale: DAZN).
A breve collegherò la play per provare come si comporta in ambito gaming.
L'effetto globale è quindi molto bello, sicuramente di impatto, e la sensazione "cinema" è resa alla grande.
Chiaramente è un parere soggettivo e assolutamente non professionale, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
 
Io ho acquistato l'Hisense 100 la scorsa settimana e mi è stato consegnato ieri (servizio di consegna con Energo davvero ottimo). Tralasciando l'aver dovuto smontare il corrimano delle scale per portarlo in taverna (l'imballo è molto grande, circa 2,5 metri x,1,60; peso intorno ai 100 kg) ed averlo inaugurato con la sconfitta del Milan, il televiso..........[CUT]

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, facci sapere anche come funziona con la Play e le tue "seconde" impressioni 😉
 
Appena torno dalle vacanze voglio fiondarmi sull'hisense. La domanda è: ma entra in ascensore? Perché abito in un attico e dalla scala non è possibile far passare oggetti di grandi dimensioni...
 
Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della TLC ma non ho visto videoconfronti fino ad ora, speravo in una recensione di Galeazzi :)
 
Ciao a tutti, mi accodo perché anche io intenzionato all'acquisto. Mi interesserebbe però per cortesia sapere da chi l'ha acquistato come si comporta con l'upscaling, soprattutto per immagini in FHD, con le immagini in movimento (no sport ma film d'azione) e come con console next gen.
Credo inoltre che se dovessero fare come gli ultimi due tre anni la prossima tappa offerte dovrebbe essere il single day 11 nov e magari lo riportano sotto i 3mila.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Luca
 
Ciao a tutti, mi accodo perché anche io intenzionato all'acquisto. Mi interesserebbe però per cortesia sapere da chi l'ha acquistato come si comporta con l'upscaling, soprattutto per immagini in FHD, con le immagini in movimento (no sport ma film d'azione) e come con console next gen.
Credo inoltre che se dovessero fare come gli ultimi due tre an..........[CUT]

Da mediaworld? Non ero a conoscenza di queste offerte in passato, grazie per la dritta...sicuramente faranno qualche offerta magari anche a gennaio, sicuramente nn lo prendo a 4 mila o peggio ancora a 5 mila come sul sito di mediaworld.
 
Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della T..........[CUT]

Come specifiche è meglio l'Hisense 100U7KQ del 98C735 dato che il primo è un MiniLED. :)

.
 
Top