• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tavolo fra i diffusori e la posizione d'ascolto

kibosh

New member
Ciao a tutti,

problema trito e ritrito, ho spulciato il forum ma non ho ancora trovato soluzioni. Sto per cambiare casa, e la sala che ospiterà l'impianto, (circa 6x4 m) ha al centro un tavolo con 4 sedie. Il tavolo è molto piccolo, ma è al centro del triangolo fra diffusori e ascoltatore, e anche a volerlo spostare quando ascolto la musica non saprei dove metterlo. Siccome ho commissionato degli stand ad un artigiano (seguendo un po' di guide sul web) pensavo che magari potevo farli costruire della stessa del tavolo, così da permettere ai diffusori di superarlo in altezza. Pensate possa essere una soluzione?
Per il resto ho la possibilità di posizionare gli altoparlanti a circa metro dalle pareti laterali, e tirarli un po' avanti quando li utilizzo, ma questo tavolo, davvero non so dove metterlo.
Pareri?

E' una brutta situazione che andrebbe evitata a priori.
Detto questo, non è necessario che la base del diffusore (che modello?) si trovi alla stessa altezza del tavolo. Anzi, rischi di sollevarli troppo. Cercherei di mantenere i tweeter all'altezza delle orecchie.
Se però la posizione di ascolto, tipicamente un divano o una poltrona, pone la tua testa alla stessa altezza del tavolo o addirittura sotto... vedo poche soluzioni :rolleyes: