• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Tavolo fra i diffusori e la posizione d'ascolto

kibosh

New member
Messaggi
45
Ciao a tutti,

problema trito e ritrito, ho spulciato il forum ma non ho ancora trovato soluzioni. Sto per cambiare casa, e la sala che ospiterà l'impianto, (circa 6x4 m) ha al centro un tavolo con 4 sedie. Il tavolo è molto piccolo, ma è al centro del triangolo fra diffusori e ascoltatore, e anche a volerlo spostare quando ascolto la musica non saprei dove metterlo. Siccome ho commissionato degli stand ad un artigiano (seguendo un po' di guide sul web) pensavo che magari potevo farli costruire della stessa del tavolo, così da permettere ai diffusori di superarlo in altezza. Pensate possa essere una soluzione?
Per il resto ho la possibilità di posizionare gli altoparlanti a circa metro dalle pareti laterali, e tirarli un po' avanti quando li utilizzo, ma questo tavolo, davvero non so dove metterlo.
Pareri?
 
E' una brutta situazione che andrebbe evitata a priori.
Detto questo, non è necessario che la base del diffusore (che modello?) si trovi alla stessa altezza del tavolo. Anzi, rischi di sollevarli troppo. Cercherei di mantenere i tweeter all'altezza delle orecchie.
Se però la posizione di ascolto, tipicamente un divano o una poltrona, pone la tua testa alla stessa altezza del tavolo o addirittura sotto... vedo poche soluzioni :rolleyes:
 
Top