• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tavernetta di zanza [commenti]

Arrivo con un anno di ritardo per farti i complimenti.
La parola perfetta credo che sia una bomboniera....
Volevo farti 3 domande
Quanto era lungo il cavo hdmi prima di passare al rack?
Hai notato miglioramenti accorciando la distanza?
Pitturando le pareti scure hai notato grossi miglioramenti, ne è valsa la pena?
Grazie mille posteresti anche una foto della stanza a luce accesa, vorrei vedere il risultato del bicolore.
Devo fare la stessa cosa, anche se le mie pareti sono spioventi.
Grazie mille veramente.
Un saluto raffaele

Veramente un ottimo lavoro. Attediamo con impazienza le nuove foto. Complimentissimi: è una delle sale più ordinate e pulite in assoluto! se proprio devo trovare il pelo dell'uovo direi che io avrei ampliato il fronte dei surround distanziando un po' più i diffusori... ancora complimenti! :)

Complimenti vivissimi per il nuovo setup, con il cielo stellato poi hai dato un tocco chic alla sala.

Come ti trovi con Epson TW9400 rispetto all'Optoma ?

Rispetto all'optoma non ci sono proprio paragoni, stanno su due pianeti completamente diversi :D
Infinitamente più facile nel montaggio e nella libertà di calibrazione, dettaglio e qualunque altro aspetto hanno trasformato l'esperienza visiva, aiutata ulteriormente dall'upgrade di dimensione del telo

wow, con la schermata domotica rende l'idea di quanto si aaccogliente e "pulito" l'ambiente, un angolo di paradiso! Posso chiederti come fai ad automatizzare lo spegnimento/accensione dell'illuminazione con l'avvio/termine del film?

Per l'automazione luci utilizzo Home assistant, ho configurato delle "Automations" che vengono attivate tramite webhook.. il percorso che segue il comando accendi/spegni luci è:
Premo play/pausa sul film -> Plex esegue il comando -> Tautulli (programma che uso come "intermediario" ma non è strettamente necessario) rileva il comando e se l'utente che lo ha eseguito è quello collegato alla mia tavernetta invia il webhook ad Home assistant che spegne/accende le luci
Si può automatizzare anche con altre app (al momento l'ho fatto anche con Emby, che sto testando)

Il tutto si riduce veramente a pochissime righe di comando..
Su home assistant le due automazioni sono:
Codice:
- alias: 'Play/resume mode'
  trigger:
    platform: webhook
    webhook_id: play_resume
  action:
    - service: light.turn_off
      entity_id: 
       - group.torri
       - light.cielo_rgb_light

- alias: 'Stop/pausa mode'
  trigger:
    platform: webhook
    webhook_id: stop_pausa
  action:
    - service: light.turn_on
      entity_id: 
       - group.torri
       - light.cielo_rgb_light
per attivarli basta settare il webhook verso http://indirizzoipHomeAssistant:8123/api/webhook/play_resume o /stop_pausa