TAV di Venerdì, conviene?

Da un paio o poco più di anni appena fuori dall'Hotel si è furbescamente piazzato uno di quei bar su furgoncino che vendono panini, wurstel, bibite e simili (tanto si può entrare ed uscire a volontà, non ci sono problemi).

I prezzi sono quelli soliti di questi furgoni, cari, forse un po' meno di quelli carissimi dei "bar" interni del Quark, con la notevole differenza che i panini sono freschi e mangiabili, mentre quelli dell'Hotel riescono persino ad essere peggio dei piatti freddi serviti sugli aerei o al bar della Freccia Rossa, assolutamente da evitare.

Altre alternative attorno non ce ne sono, a parte la perdita di tempo; li è estrema periferia, per trovare un locale pubblico bisogna prendere l'auto ed andare alla ricerca, assolutamente da sconsigliare.

Ciao
 
___[CUT]___

Le quotature inmtegrali sono vietate
(nordata)


consiglio chi vuol fare 4 passi di andare in via ripamonti, lì ci sono delle tavole calde con menù a 8€ tutto compreso credo anche il caffè
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ma secondo voi, avendo solamente 4 ore a disposizione (causa orari treno), riesco a farmi un'idea generale sulle principali novità?
Va da se che mi soffermerò maggiormente nelle sale di maggior interesse personale...
 
AVMagazine sarà presente con un proprio stand che, salvo imprevisti, sarà posizionato nello stesso posto degli ultimi anni (Se andate sul sito del TAV ci sono gli elenchi degli espositori con le varie collocazioni).

Quanto a cosa verrà organizzato in concomitanza, sarà eventualmente l'Amministratore a segnalarlo.

Ciao
 
per Ultraviolet80

Ti consiglierei allora di consultare gli elenchi cui ho appena accennato e verificare la presenza e dove degli stand di tuo particolare interesse (marchi diretti o importatori dei medesimi), in modo da farti una specie di percorso ottimizzato.

Poi spostandoti puoi buttare un occhio dove noti qualcosa di interessante, fai un salto anche allo stand di AVM.

Certo che 4 ore sono un po' risicate, spero che siano nette e non comprendano anche il tragitto di andata e ritorno dalla stazione.

Ciao
 
Ciao Nordata!
Le 4 ore saranno nette per fortuna. Ho seguito infatti anche i consigli di portarmi il pranzo (dei panini) da casa.
Certo che verrò a fare un salto presso lo stand di AVM! Mi farà molto piacere conoscervi di persona!
A proposito, potremmo pensare (forse era già stato fatto qualcosa negli anni scorsi) ad un modo per essere riconoscibili...
 
Domani vado su al TAV e riferirò su cosa c'è di interessante. Abbiate però pazienza perchè non credo riuscirò ad ascoltare tutto in un giorno (credo sia quasi impossibile...). A meno che non sia già stato fatto vorrei aprire un topic dove ogni utente possa scrivere una propria recensione/opinione/commenti sia della manifestazione in se per se che di quello che ha visto e/o ascoltato, però chiedo ai moderatori in quale sezione esatta va aperto per non fare confusione grazie. :p :)
 
ROCK'N'ROLL

Ciao a tutti,
ieri sono stato al TAV, che e' piacevolmente ritornato ad essere piu' audio che video.
Ho notato un tono un po' dimesso ed espositori poco vivaci, ma soprattutto demo a volumi ridicoli, ai limiti del percepibile, con pallosissimi pezzi di voce molto calda e molto riverberata e chitarra ''plin plin''.
Solo quei bravi ragazzi di MPI hanno avuto un po' di coraggio, lasciano lo stand incustodito e lasciando mettere i cd ai visitatori, che hanno fatto lavorare i poderosi McIntosh almeno a 100W:
http://www.youtube.com/watch?v=fWnPauugILk&feature=youtube_gdata

(poi sono tornati e hanno sgridato il visitatore e fatto togliere il cd con quell'orrendo rumore, nel ftrattempo c'erano 200 persone ad ascoltare felici)

Gentili da indiana line, che non hanno avuto nessun prblema a far suonare un po' di rock

Imbarazzati in un'altra saletta che non ricordo:
E: vuole mettere il suo CD?
V: e' heavy metal
E: allora meglio di no
 
Ultima modifica:
Scusate ma questa è discriminazione...
Io credevo che facessero giustamente non mettere solo cd pirata...
Non credo che facciano una bella figura a non far mettere un cd
per un minuto a volume tranquillo (qualsiasi musica sia)...

Mah !
 
Proprio come pensavo..:rolleyes:
Giusto ora stavo leggendo un interessante articolo (di dday) sui diffusori hi-end presenti al Tav. Beh, io vorrei ascoltare almeno un po' della musica che piace a me (rock) e non solo dei pallosissimi brani, utili magari ad esaltare le caratteristiche di un dato prodotto. O forse, alcuni produttori/distributori temono che, specialmente con determinati generi, sia possibile ottenere di più spendendo una frazione di quanto vorrebbero farci pagare?
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
...Beh, io vorrei ascoltare almeno un po' della musica che piace a me (rock) e non solo dei pallosissimi brani, utili magari ad esaltare le caratteristiche di un dato prodotto....

Effettivamente io credevo fosse così...:(
ma se non l'hanno fatto ieri che era di giovedì....
figuriamoci nei giorni di maggiore affluenza... :eek:

Comunque salutatemi tutti allo stand AVM !
 
@Marco Marangoni: Ti do pienamente ragione, un TAV veramente ridimensionato e dimesso...o hanno sgridato gli espositori o tutti hanno concordato di tenere il volume MOLTO BASSO...

Ho visto personalmente gli addetti stare pronti ad abbassare appena la musica prendeva un po di vigore.

A parte che dopo la 4 saletta con diffusori da 140.000 euro come LA FENICE della sonus faber in cui ti fanno sentire la prorompenza di un duetto di violini :rolleyes: oppure una voce malinconica solista...veramente cominci a non poterne più.

Esempio eclatante entro da Audiogamma e mi cade la mascella per terra vedendo la bellezza di una coppia di B&W 800 DIAMOND con pre e finali classé....bene il volume era talmente basso e la scelta della musica talmente tediosa che i Woofer non si muovevano nemmeno...siamo usciti decretando il diffusore un fiasco totale ( so benissimo che non è colpa dei diffusori ma se la fiere sono fatte perchè la gente si faccia un idea dei diffusori...questa è l'idea che quello stand suggeriva).
 
Ma almeno nello stand MPI, dove ho intravisto (su youtube) una coppia di Klipsch Palladium P39F, ci davano un po' dentro col volume??
Altrimenti domani pomeriggio faccio un macello e prendo io in mano il telecomando! LOL!
 
Ultima modifica:
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ma almeno nello stand MPI, dove ho intravisto (su youtube) una coppia di Klipsch Palladium P39F, ci davano un po' dentro col volume??
Ma parli del video che ho linkato io?
Si, ci davano dentro, i finali arrivavano allegramente a 120W e suonavano Ice cream man dei Van Halen. Poi e' tornato l'espositore, mi ha sgridato e ho dovuto abbassare a 12W max e togliere il cd e rimettere il suono dell'erba che cresce.
 
@ Marco Marangoni
Si, proprio il video che hai linkato tu!
Ma è possibile rinchiudere l'espositore in uno sgabuzzino?:D
Così almeno ci ascoltiamo un po' di sano rock 'n roll ad un volume adeguato!;)
 
Top