Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Guba ha detto:... Del resto, se non costasse così, non avrebbe il valore che ha... ha ha... ha ha ha ha....
Scusate gente, ma non riesco proprio a tenermi... è più forte di me...
:rotfl:
Ahuumm... serio!
OK.:fiufiu:
E' inutile, non ci riesco....
:rotfl:
Scuste...
Guba ha detto:.Si parla di qualità legata alle "tarature". Ma per favore!...
Guba ha detto:... Torno a ripetere: è - per me -inconcepibile che uno strumento che costa un simile prezzo sia privo dell'elettronica/ottica/software per autotarsi o per essere tarato senza l'ausilio di strumenti esterni...
Guba ha detto:... Non capisco come sia possibile continuare a credere in certe cose...
... Solo un punto di vista, francamente un po' divertito, per il fatto che nessuno, qui, abbia pensato a stigmatizzare come si deve questa operazione riconducendola nei giusti limiti: una chiara operazione marketing che non deve impressionare più di tanto...
. Assolutamente no. Secondo me (e in questo forum quello che pensa l'Admin è legge), la frase del Manuti non è offensiva.Guba ha detto:... Una frase del tipo: "... scrivere articoli e mettere una firma non è esattamente la stessa cosa che scrivere su un forum con un nickname…" secono te non è abbastanza offensiva ?
Sinceramente, nelle parole del Manuti, vedo solo un bel "distinguo" tra chi firma le proprie opinioni con nome e cognome, con tutte le responsabilità del caso, e chi invece tutela la propria sacrosanta privacy con un nickname.Guba ha detto:... Magari mi sbaglio, e può anche essere, ma non mi si da del "matto" o del furbetto che si nasconde dietro un nick.
Per non citare le ironie sparse qua e la nel tuo testo, che nel suo insieme risulta irridente ed offensivo...
Posso invece confermare la assoluta inattendibilità di questa affermazioneGuba ha detto:...Quanti vpr ho "calibrato" ? nessuno.
Ma nemmeno tu, credimi. Altrimenti dubiterei molto della serietà della Barco.
Perchè quel che fai non è "calibrare" qualcosa, che viene calibrato in fabrica con gli strumenti, ma "personalizzare" una resa cromatica, in funzione del fatto che il cliente di turno ha pensato di dipingere di viola le pareti del suo megasalone, o casi analoghi...Tu personalizzi, che è cosa diversa dal "calibrare".
Calibrare vuol dire che se in input ho un segnale che dice "pregasi proiettare N lux a 5500 angstrom" dall'altra parte, sullo schermo devono arrivare N lux a 5500 angstrom, e non 5600 o 5400. Questo è calibrare e tarare. Diverso dal personalizzare.
Guba ha detto:..Io ho semplicemente sostenuto, in totale buona fede ed esperienza, che il Vidikron (quello si) trattasi di una operazione che denuncia i suoi chiari limiti di ordine industriale, economico, di resa e di... decenza! [/QUOTEMa sei partito da premesse che in molti non condividono. E hai trattato con sarcasmo chi ma messo in dubbio la tua premessa sul sistema di taratura automatico. Senza arrivare all'offesa. O quasi.
Sul resto delle insinuazioni fatte direttamente al Manuti, credo risponderà il diretto interessato che - ne sono certo - utilizzerà un linguaggio degno della fama che lo contraddistingue, in attesa che l'utente Guba, una volta riammesso, possa dare spiegazioni sul suo comportamento.
AlbertoPN ha detto:... Comunque è il solito discorso .... tralasciamolo per decenza...
AlbertoPN ha detto:... sono rimasto colpito per ... la mancanza di conoscenze specifiche dell'argomento...
AlbertoPN ha detto:... il tuo approccio all'argomento continua a rimandare nella mia mente a lotte contro i mulini a vento .......
Neanche questo tipo di interventi può essere tollerato. Se sei convinto di trovarti davanti a mulini a vento cambia strada.AlbertoPN ha detto:... Perchè stai continuando a scrivere cose del genere .... mi piacerebbe davvero te ne rendessi conto ... ...
Guba ha detto:...Perchè - dico - se si è dipendenti dalla qualità della catena video allora non controllarla a partire dalla sorgente ? perchè non controllare la qualità dell'immagine proiettata campionando e correggendo le imperfezioni del canale trasmissivo ? Perchè, infine, non campionare la resa cromatica finale e provvedere ad una tartura in continuo delle fonti luminose ? e così via...
Questa è la domanda - articolata, magari - che mi faccio. NON se la strategia di Barco sia o meno quella più corretta, perchè questo è irrilevante, in quanto è evidente che, per Barco, questa è la strategia più corretta. A me non interessa quel che potrebbero fare, ma perchè fanno quel che fanno...
. Io invece credo sia soprattutto un problema tecnico e/o economico. Nel senso che dotare un proiettore di un sistema di taratura automatico affidabile sarebbe così costoso da non renderlo economicamente praticabile. Che poi i pochi esperti in taratura facciano pagare il loro know-how più di un chirurgo prenatale, questo è un altro discorsoGuba ha detto:... avendo qualche scarsa conoscenza di processi industriali, ingegneria di prodotto, marketing, comunicazione e discipline scientifiche varie (ho i capelli bianchi, ok ? ) mi sono convinto che sia un problema di ordine marketing. Tutto qui. Spero di essere stato chiaro, questa volta.
Il buon senso mi dice che il prezzo del Vidikron è elevato in assoluto. Il buon senso mi dice inoltre che il margine sul prezzo di acquisto e le economie di scala di un'autovettura non sono paragonabili a quelle di un proiettore a piena risoluzione HD con un mercato di nicchia riservato quasi esclusivamente alle installazioni di lusso.Guba ha detto:...Vorrei che tu aprissi il cofano e l'abitacolo di una Classe E e ci mettessi dentro due Vidikron aperti e giudicassi. Ma anche di una bellissima Croma dell'ultimo tipo, splendido prodotto, che costa meno - ma molto meno - di uno di quei "sarchiaponi".
Così potresti dirmi cosa ti suggerisce il buon senso...
Guba ha detto:E adesso chiudo, perchè son stufo del fatto di menare il tollone Barco su questo 3D Vidikron, rispedendo la storia sugli ormoni primaverili al mittente con una semplice domanda:
Tu che proiettore hai in casa ? E spero - ti prego - dimmi che non è un Barco.
Perchè il tuo è un hobby, vero ? ma a me - per il mio hobby - mai nessuno mi hai mai regalato 120 milioni di proiettore o 120 mlioni di niente. Ma neanche 60 o 30 milioni. E mai mi sognerei di spenderli, sti soldi, per il mio hobby...
Vero che non è un Barco, Manuti ?
Perchè delle due l'una: o te lo hanno regalato - e allora scusa, a meno che tu abbia uno zio d'America perdi di credibilità per evidente "conflitto di inteVessi" come dice l'amato Fausto.
O te lo sei comprato, e allora che tu vada in giro con una (onorevolissima e bella) Stilo non ci crede nessuno, perchè altrimenti la mia stima di te, come uomo, finisce nel cesso.
E tu mi risponderai, e chi ca**o se ne frega della tua stima ?
A me frega, e a molti qui anche.
E con questo considero chiuso l'incidente.
Augh.
Emidio Frattaroli ha detto:x Alberto PN:
Neanche questo tipo di interventi può essere tollerato. Se sei convinto di trovarti davanti a mulini a vento cambia strada.
Guba ha detto:E anche ad AlbertoPN non posso che chiedere scusa se mi sono lasciato trascinare dalla rabbia per la durezza dei suoi commenti nei miei riguardi.
Tutto questo, comunque, ci tengo a dirlo, è successo perchè ho sempre considerato questa comunità una cosa importante, non un semplice hobby da affrontare anonimamente e alla leggera.
nordata ha detto:La mia domanda è rivolta ad Alberto: per quanto ne sai tu, che circoli in quei corridoi, tale impronta è voluta (si ritiene che il pubblico gradisca maggiormente quel tipo di colorimetria) oppure è solo il risultato di una certa impostazione di base comune ai progetti dei vari modelli (soluzioni circuitali, percorsi ottici, ottiche di un certo produttore e simili) ?