Tapped Horn

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
ehehehe

Ragazzi è complicato assemblare ste bestie :rolleyes:
I pannelli sono grandissimi e molto pesanti da maneggiare e da solo e' impossibile, approfitto infatti della disponibilità di mio figlio quando e' libero.
Al momento ho lavorato solo i 2 pannelli interni dove vanno montati i coni.

La prossima settimana dovrei essere un poco piu libero dagli impegni di lavoro che ho ora e probabilmente mi metterò un pochino avanti.

Ciao

Va bene che avevi già i woofer, ma utilizzando un solo trasduttore da 21" di ultima generazione ed una tromba di 330cm che sviluppa un volume comunque molto inferiore a quello da te realizzato, potevi ottenere questo:

Questo con 1w su 8 ohm ad 1 metro di distanza, e 30Hz - 150Hz in +-1,5db
Questa è la risposta all' impulso:

In pratica bassi smorzatissimi come nessun altro sistema di caricamento può dare e distorsioni basse in quanto il woofer con 1w è praticamente fermo, nonostante i 115db di pressione sonora, e con un semplice amplificatore da 70w possiamo arrivare ad oltre 130db di pressione acustica con escursioni di circa 1mm (il woofer ha una xmax di +- 15mm) questo subwoofer richiede un crossover elettronico con taglio in basso a 30Hz 48db/oct.

Saluti.

Ultima modifica:
li vede si e li vede a +18 db risetto a quello che sento ora :cool:

Non vedo l'ora di salirli.

I mobili comunque sono a buon punto. Ieri il carissimo amico Micas56 mi ha regalato una mattinata intera del suo tempo libero e siamo andati avanti abbastanza con i lavori.

Intanto il peso della struttura cresce in maniera preoccupante :rolleyes:

Sul fatto che non avrebbe vibrato, non avevo dubbi dall'inizio ma ora il problema e' che devo girare i mobili, poggiati su 3 cavalletti e ritengo che per fare l'operazione ci vogliono 4 persone :cry:

Non si dorme mica qui.... i lavori avanzano e sono ormai a buon punto.

Intanto vi anticipo i supporti che ho realizzato per sollevarli con la gru :D

Purtroppo come colla non ho usato quella fatta in casa con le ossa di coniglio, mi sono ancontentato del Vinavil