TapaTalk

Il fatto che Tapatalk sia gratuito per gli utilizzatori non vuol dire che lo sia anche per il forum che lo utilizza.

Ciao
 
Ma sul sito di Tapatalk dice che è gratuito aggiungere un forum alla loro lista. Basta scaricare un semplice plugin! Poi se i motivi sono altri allora alzo le mani! Ma gratuito è gratuito anche per chi ha il forum!
 
Francamente ritengo un po' surreale continuare per così tanto tempo a ribattere sempre sugli stessi argomenti.

Il "pagamento" può anche non essere sotto forma di vil denaro, ma anche tramite l'obbligatorietà di inserti pubblicitari e simili (gli autori di quel programma non sono dei benefattori dell'Umanità), cose che magari possono andare contro alla politica gestionale del forum.

L'Editore (poichè questo è un forum che fa parte di una realtà editoriale, tenetelo sempre a mente) è da tempo al corrente dell'esistenza di questo programma, come ho già scritto alcune volte se lo riterrà opportuno verrà attivato, se non è mai stato fatto ci saranno delle ottime ragioni.

Ciao
 
Ma state scherzando? E poi l'advertisment a tutto schermo dove lo mettiamo?!? :D

Personalmente credo la questione non verrà mai presa in considerazione seriamente. Non lo è stata 2 anni fa, non lo sarà certamente oggi.

Nessun AV forum si è mai preoccupato di provveddere il servizio tapatalk - avsforum, avforum. Perché avmagazine dovrebbe essere d..........[CUT]

mi permetto di segnalare che sia avsforum che avforum sono disponibili su tapatalk!
 
Sto usando l'app ufficiale di avmagazine perché non c'è possibilità di usare Tapatalk. Però almeno.metteteglelo un caspita di CERCA!
 
E allora probabilmente rischiate( o rischiano) di perdere competitività ogni giorno. Tapatalk é ormai un app essenziale per assidui o casuali forumisti. Io stesso visito il mio amato AvMagazine solo dal pc.

Considerando l'utilizzo del mobile a dispetto della postazione fissa é facile intuire come un comportamento di questo genere porti ad una diminuzione di clic nel corso del tempo.
 
Ultima modifica:
Un sito che parla di tecnologia audio e video, non può snobbare tapatalk....anche perché Hardware Upgrade forum e presente da anni e non capisco come mai voi vi ostinate a rimanere così arretrati... vi seguirei più spesso se foste su tapatalk...

edit: questo post è stato visto da 12.500 persone... vi vorrà dire qualcosa...??
 
Ultima modifica:
Forse banner che appaiono improvvisamente e non sono la ragione per cui non si vuole approdare a tapatalk... Ma ovviamente se fosse così non verrebbe mai detto.
 
Io lo uso su ipad per altri forum e... No, di pubblicità nemmeno l'ombra.
tra l'altro l'applicazione ufficiale avmagazine è qualcosa di inguardabile e ovviamente, pubblicità anche lì...
 
i. Io stesso visito il mio amato AvMagazine solo dal pc.

anche per me è lo stesso, e la frequentazione diminuisce sempre più. Peraltro capirei se, come accade in altri forum, fosse necessaria una migrazione di piattaforma, ma vbullettin è nativamente compatibile...
 
salve vedo che il topic esiste già... mi cheidevo proprio come mai avMagazine non fosse su tapatalk.... sarebbe utilissimo
grazie
 
Negli ultimi tre anni la percentuale di accessi al forum da smartphone e tablet è cresciuta in maniera straordinaria.

Seguono i dati rilevati con Google Analytics che si riferiscono alla percentuale delle sessioni. I dati dal 2011 al 2013 sono estrapolati da analisi delle sessioni su percentuali comprese tra il 25% e il 33% di quelle totali. Solo i dati del mese scorso (Aprile 2014), sono relativi all'analisi di tutte le sessioni.

Aprile 2011: Desktop 94,6% - Mobile 5,4%

Aprile 2012: Desktop 87,9% - Mobile 12,1%

Aprile 2013: Desktop 78,7% - Mobile 21,3%

Aprile 2014: Desktop 70,3% - Mobile 29,7%

Anch'io accedo con buona frequenza al forum dal mio smartphone e lo faccio sia dalla app per Android (non ho al momento un iPhone), sia da alcuni browser per android.

Benché la stragrande maggioranza del fatturato pubblicitario venga fatto sulla rivista AV Magazine e non sul forum (gli inserzionisti preferiscono gli spazi sul magazine e non quelli sul forum poiché questi ultimi sono meno visibili e il CTR è molto più basso), una parte non trascurabile del fatturato pubblicitario arriva anche dalle pagine del forum.

I nostri clienti abituali sono alcune negozi specializzati e alcuni distributori. Poi ci sono gli spazi "automatici" dedicati a trovaprezzi, e i link testuali dedicati a Vibrant. Alla fine ci sono i "riempitivi" come Primerealtime oppure ADsense.

Al momento non posso rinunciare agli introiti che arrivano dal forum per pagare le spese e le collaborazioni su AV Magazine. Anzi: visto l'andazzo, come l'aumento di tasse e spese e la continua contrazione degli investimenti pubblicitari, sarò costretto anche ad aggiungere un altro banner ai tre spazi "tabellari" che sono nelle pagine delle discussioni, con la speranza che funzioni.

Con l'apertura a Tapatalk perderei la possibilità di guadagnare da una percentuale che preventivamente è difficile da quantificare: sono certo che non tutte le sessioni indicate da Analytics passerebbero a Tapatalk... In ogni modo, Tapatalk offre anche la possibilità di inserire dei banner con il circuito ADmob e DFP ma il prezzo in questo caso è di circa 600 Euro l'anno (70 US% al mese con 99 US$ una tantum) e al momento non sarebbe assolutamente coperto.

Quindi, per riassumere, al momento non ho alcuna intenzione di aprire a Tapatalk e mi riservo di trovare soluzioni alternative che abbiano un risultato simile per i members: app per Android, iOS e Windows Mobile che che consentano una navigazione più leggera ma che mi consentano anche di continuare a veicolare i messaggi pubblicitari degli inserzionisti.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Ultima modifica:
Quindi, per riassumere, al momento non ho alcuna intenzione di aprire a Tapatalk e mi riservo di trovare soluzioni alternative che abbiano un risultato simile per i members ..........[CUT]

Peccato per Tapatalk ma direi che è del tutto normale che AVMagazine faccia questa scelta. Onore per avere chiarito nero su bianco , e finalmente dico io, quello che era immaginabile
 
In effetti è la prima volta in vita mia che mi capiti di leggere dal Direttore Responsabile di una rivista uno sguardo così approfondito sulla sua "sala macchine".
Peccato per TapaTalk, ma "chapeau!" per la trasparenza!
 
Scusate se riprendo un vecchio topic, ma volevo sapere se la versione mobile di vBulletin è stata disattivata, perché da smartphone vedo sempre lo stesso template che vedo col pc e non trovo link per passare alla versione mobile. Ora come ora scrivere topic dal tel è un pò macchinoso (font enorme su casella di testo piccolissima) e avendo letto di Tapatalk mi chiedevo se c'era qualche alternariva. Voi navigate da chrome col tel?

Cmq giusto per, i bannerini all'interno del primo post non lo vedo da tel (ma c'è lo spazio vuoto prima del testo), mentre da pc si.
 
Ultima modifica:
Top