• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Tanto sono tutti uguali

TONINO61

New member
Oggi si sente sempre piu spesso dire " tanto sono tutti uguali " questo è riferito a macchine , computer , stereo , dvd , cd ecc ecc.

Mai tale affermazione mi sembra piu INOPPORTUNA , prendiamo il caso riferito a due macchine una Ferrari e una Fiat 500 si è vero che sono uguali ( entrambe hanno una carrozzeria un motore e quattro ruote ) e vero che per andare da A / B sono entrambe valide ma i modi e i tempi e i consumi sono diversi.

Questa era un introduzione per dire che non è assolutamente vero che cavi, sorgenti,elettroniche,diffusori sono tutti uguali se qualche negoziante vi fa un discorso del genere sicuramente sta facendo un discorso di parte .

La cosa che sento di piu che gli MP3 sono uguali all originale , poi i lettori cd sono tutti uguali quindi le differenze non si sentono .

Oggi con le grandi ditte che producono a prezzi sempre piu bassi e gli aquirenti che per avere lo status simbol del momento ( telefonini,cd,dvd,computer )si fanno fregare con la solita frase " tanto sono tutti uguali" sicuramente non possiamo paragonare due diffusori che il prezzo si differenzia di 10.000 euro.

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Ultima modifica:
E' proprio questo che permette alle grosse catene di avere personale Inetto e impreparato, non generalizzo , parlo per mie dirette esperienze.

Il mercato va cosi', ho conosciuto un buyer di una grossa catena, il quale ha ormai abbandonato l'idea di prendere prodotti di fascia Medio-Alta, e si sta dedicando all'acquisto di prodotti di infima qualità ma di facile commercializzazione.

Andremo cosi' per un bel po', non dimentichiamo che qui siamo come dice Gianni W " un circolo per la caccia " e le nostre ideem i nostri desideri non vengono neanche considerati .

Cutellone ha scritto:
E' proprio questo che permette alle grosse catene di avere personale Inetto e impreparato, non generalizzo , parlo per mie dirette esperienze.

Il mercato va cosi', ho conosciuto un buyer di una grossa catena, il quale ha ormai abbandonato l'idea di prendere prodotti di fascia Medio-Alta, e si sta dedicando all'acquisto di prodotti di infima qualità ma di facile commercializzazione.

Andremo cosi' per un bel po', non dimentichiamo che qui siamo come dice Gianni W " un circolo per la caccia " e le nostre ideem i nostri desideri non vengono neanche considerati .

Condivido in toto, quando parlo di testine da 2500€ (che non è neanche tanto..) di quardano come un pazzo.

Ammetterete però che sul mercato vi sono prodotti che hanno un prezzo eccessivo rispetto alla qualità effettiva.

Saluti.

appunto caro IVAN, il discorso è proprio questo, il fenomeno della commercializzazione di massa, punisce proprio chi come te cerca la qualità !, le case distributrici te la fanno PAGARE il doppio di quello che vale , solo per PREMIARE la tua competenza.

Basta vedere i prezzi negli altri paesi della UE per rendersi conto del fenomeno.

Sono sparite le mezze misure, ormai o Schifezza o TOP QUALITY. Non so perche' ma il discorso mi ricorda tanto la Benzina.

La Verde ( numero di ottani basso , potere detonante bassissimo ) te la fanno pagare quanto la nostra vecchia SUPER ( 98/100 ottani ) e la benzina V-Power ( stesso numero di ottani della Super ) costa un BOTTO. In europa ce ne sono altre di benzine ! sicuramente migliori delle nostre

Basta mettersi in casa prodotti di indubbio valore e il gioco e fatto. Non cercate sempre nel catalogo del nuovo. Non sempre novità= qualità.:rolleyes:

Mirko, hai ragione, ma in quanti siamo in grado di giudicare un prodotto, fidandoci delle prove ? In quanti si lasciano solo influenzare dall'elevato costo per ritenere un prodotto valido ?

Il discorso dell' Indubbio valore ha un che di sacrosanto, pero' è sempre RELATIVO.

Tra qualche anno magari, spero di no, rimpiangeremo i nostri primi lettori di DVD ? Saranno sostituiti da Koreani rimarchiati ? Quello che cerco di dire, tra qualche anno la QUALITA' ci sara' ancora ?
O avremo un illusione di Qualità solo perche' ci saranno 1000 Lettori DVD da 100 Euro e 5 da 1000 ? Chi mi dice che quei 5 sono buoni come un lettore di 3 anni fa?

:(

Mi sono incartato ?

Mirko ha scritto:
Basta mettersi in casa prodotti di indubbio valore e il gioco e fatto. Non cercate sempre nel catalogo del nuovo. Non sempre novità= qualità.:rolleyes:

eheh lo dice quello che in casa ha come apparecchio più nuovo un marquee del '97!:D

Non è che forse hanno ragione i NO GLOBAL( a parte qualche testa calda dentro il movimento stesso), forse la globalizazione fa male al mercato??? .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

La qualità, comunque ha un prezzo, è innegabile.

Ma è anche vero che il prezzo non denota la qualità.!

Per i prezzi in particolare basta dare una lettina all'editoriale di AF Digitale per rendersi conto di cosa voglia dire cartello dei produttori.

Purtroppo , rimane il fatto che per dire che una cosa è di qualità occorra sempre confrontarlo con uno di minor qualità ( scusate la ripetizione ).

E ricordiamoci una cosa fondamentale il rapporto qualità prezzo è quello che definisce la maggior parte di scelte.:cool:

Andrea