• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tannoy dual concentric e...

Binho

New member
ho trovato una coppia usata di tannoy 637 P (diffusori che ho avuto modo di ascontare e che mi hanno affascinato....) adesso il solito problema... che ampli gli accoppio?

come fascia di prezzo avevo pensato 500 euro e a quella cifra sono molto gettonati i marantz pm7001 e il nad c352... avete altre alternative???
ho sentito vari elogi sull'unison research unico ad esempio...

grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità!

p.s. ho visto in un negozio della mia città l'accoppiata pre+finale entry level della rotel (340 + 400 euro) rc-03 + rb-06... oltre che esteticamente molto belli sono di buona qualità?

no, non ho modo di ascoltarli insieme...

per il nad, ho paura di stemperare il loro carattere... viene definito un ampli chiuso da accoppiare ad esempio a diffusori esuberanti come i klipsch...

Belle le 637.......
o ci abbinerei o il PM 7001 o l'Arcam come amplifcazione ma nè il Rotel e nè il Nad che con la serie Profile rendeva i suoni troppo asettici e troppo Monitor.
Un altro ampli da ascoltare è il Denon PMA 1500AE ma che costa di più e vai fuori budget.

mica facile poter ascoltare... comunque tornando in tema, ho visto l'advance acoustic map 305 e non è affatto male (almeno esteticamente parlando)...

e un eventuale valvolare come si accoppierebbe alle tannoy 637?

Binho ha detto:
mica facile poter ascoltare... comunque tornando in tema, ho visto l'advance acoustic map 305 e non è affatto male (almeno esteticamente parlando)...

e un eventuale valvolare come si accoppierebbe alle tannoy 637?
è da ascoltare in abbinata io starei su qualcosa di musicalmente riconoscuto come Nad, Marantz,Denon, Arcam etc..
Per le valvole dovresti salre e non poco per trovare qualcosa che lo si possa definire realmente a valvole e non a lampadine.

chiaro_scuro ha detto:
Perchè?

Ciao.
Volevo acquisatrlo anche io in sieme al cd valvolare ma poi ho ascoltato il pre e il finale della AA e non mi hanno entusiasmato troppo.....bassi e alti pompati ma poca profondità e scena e sono andato sul Marantz!