• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tannoy Arena kit 5.1

noooo, è che mi era andato tutto nella pagina successiva e non avevo avuto modo di leggere. Scusa! anche se non dipende da me ma dal bastardo PC che ha voltato pagina......

interessantissimo, sto leggendo!
grazie!

ERACLIO76 ha scritto:
Guarda che i supporti da parete inclusi nel prezzo sono 5!!!!

beh, il discorso si attenua un pelino, in questo caso....

resta un prezoz alto, come già segnalato in recensione su DVHT!!:o

da riflettere bene, anche perchè il GPM dice che così belli nn li aveva mai visti dei supporti, anche quelli da parete!

walk on
sasadf

guarda, sulla bontà della realizzazione non ci sono dubbi.

tutto curato alla perfezione.

sui prezzi c'è un po di confusione. io li ho comprati da Magicsound e presumo di essere stato trattato bene.

normalmente chi vende non specifica se con o senza i supporti, comunque quelli a parete NON INCLUSI nella stessa confezione del kit, costano circa 500 eurozzi.

non ci capisco più nulla.
AF Digitale dice che due supporti ci sono
La scheda sul sito dice che qualcosa c'è, ma non capisco per via della lingua
Il venditore su ebay mi parla delle piantane a parte (e a parete?)

Mi devo decidere ad andare da Gramophone a Frosinone

aleforestiero ha scritto:
non ci capisco più nulla.
AF Digitale dice che due supporti ci sono
La scheda sul sito dice che qualcosa c'è, ma non capisco per via della lingua
Il venditore su ebay mi parla delle piantane a parte (e a parete?)

Mi devo decidere ad andare da Gramophone a Frosinone

domani faccio la foto dell'imballo e la posto

ERACLIO76 ha scritto:
Le ho ordinate dal venditore di ebay a 1490 euro, con tutti i supporti da parete, spese di spedizione incluse.

Dovrebbero arrivare in settimana.
Speriamo bene!:rolleyes:

in bocca al lupo tienici aggiornati!!

ma se poi non ti piacciono come suonano?!?

Ho letto che han un suono molto "peculiare", cioè a dire "very English"......:rolleyes: (e tu sai come la penso......:p ).

"american sound"
sasadf

Non temere, appena le avrò tra le mani farò una recensione completa.
.......ora però sono più preso dall'attesa!
E' la prima volta che spendo una cifra così alta senza andare in negozio.
Non vedo l'ora che arrivi venerdi.
Il venditore mi ha assicurato che la consegna è stata programmata tassativamente entro venerdi.
Mi sono già scaricato dalla home page della tannoy tutte le brochure e i manuali delle arena.
la teoria è fatta! ora manca solo la pratica.:p

beh, che dire? Complimenti per l'acquisto e per il coraggio, ne hai da vendere! Ma credo che non hai fatto male.
Io mi sono preso una piccola pausa per l'estate, tanto inizio a costruire a settembre, ma tieni informati tutti su questi gioiellini

niente di nuovo sul fronte antero-posteriore :rolleyes:

purtroppo non posso procedere all'installazione perchè non sono ancora arrivati i supporti, sigh :(

stazzatleta ha scritto:
niente di nuovo sul fronte antero-posteriore :rolleyes:

purtroppo non posso procedere all'installazione perchè non sono ancora arrivati i supporti, sigh :(

Io mi sposo il 1 Settembre, ma la casa me la consegnano qualche settimana dopo. Appena avrò le chiavi farò un bel servizio come quelli che ho già visto su questo forum, con tanto di fotografie,installazione ecc.
Al momento il costruttore non mi permette neanche di far entrare il pittore:mad:
Pazienza.
Comunque vi farò rapporto domani quando arriveranno.
Dato che non resisto alla tentazione, le monterò provvisoriamente nella mia Dream room (la mia cameretta;))
Ps. x Stazzatleta (ma perchè a te i supporti non sono compresi nel kit?)

ERACLIO76 ha scritto:
Io mi sposo il 1 Settembre, ma la casa me la consegnano qualche settimana dopo. Appena avrò le chiavi farò un bel servizio come quelli che ho già visto su questo forum, con tanto di fotografie,installazione ecc.
Al momento il costruttore non mi permette neanche di far entrare il pittore:mad:
Pazienza.
Comunque vi farò rapporto domani quando arriveranno.
Dato che non resisto alla tentazione, le monterò provvisoriamente nella mia Dream room (la mia cameretta;))
Ps. x Stazzatleta (ma perchè a te i supporti non sono compresi nel kit?)

stiamo parlando dei supporti da parete non inclusi

Il kit è mio!

Ragazzi le ho avute oggi!
Cronaca:
La confezione è uno scatolo di circa 80cm3
Il kit comprende: 1 sub con i piedini regolabili + cavo di alimentazione, 4 satelliti con griglie, 1 centrale con griglia, 1 chiavino esagonale, diversi metri di cavo di potenza e..........ca***!!! mancano i supporti orientabili! Richiamo immediatamente il venditore che apparentemente sorpreso mi dice che mi richiama per darmi una risposta. Alla fine dopo che mi fa un giro di 4/5 chiamate mi conferma che i 5 supporti da parete purtroppo sono OPTIONAL !!! (Stazzatleta avevi ragione!)
Vi confesso che nonostante ciò, la prima cosa che mi ha detto dopo le scuse è che si sarebbe ripreso a sue spese il tutto. Però alla fine, poichè mi aspettavo qualcosa di simile (dato che non ho mai cul*!) visto i precedenti post dove si diceva che nel kit non erano compresi, abbiamo raggiunto un accordo:
Mi mette i 5 supporti a 350 euro dicendomi che 10 euro a supporto li rimette lui come riparo per la svista. Inoltre mi fa una buona permuta per il vecchio impianto che sto cercando di vendere,perchè gli ho commissionato anche il pana 42PV500 e quindi a giorni riceverò i supporti.
Me lo aspettavo, e credo che da 70euro a 100 e passa euro di listino per i supporti sia una bel risparmio, percio' ho accettato.

Poichè non resito alla tentazione le installo immediatamente nela mia "dream-room".
Eccovi come si presenta ora: (non badate al disordine.....work in progress!)

Scommetto che questa non l'avete mai vista! Le dm604 usate solo come stand! in attesa di prendere il largo! (Qui qualcuno mi lincia)
Segue............

Ultima modifica:
Eccovi altre immagini:

Il satellite con e senza griglia:

Il centrale con e senza griglia:

Il dettaglio del mitico tweeter:

Il sub:

Ed ora veniamo al dunque:
Parto sparato nel dirvi che è tutto vero!!!! non fanno sentire la mancanza delle mie B&W. Se cerchiamo l'ago nel pagliaio effettivamente la differenza è minima, ma signori miei ,guardate che differenza fisica nella foto del mio impianto che vi ho fatto vedere.
Beh io vedo Davide contro Golia, e posso assicurarvi che si avvicina molto alla leggenda.
Premetto che non sono uno audiofilo professionista, ma per i miei gusti sono contento del passo che ho fatto, visto che non avrò spazio per le b&w. Tralaltro sto usando dei cavi per i surround che fanno pena, ma nonostante ciò dopo opportuni settaggi dell'ampli e del sub mi sento appagato.

Raga' che rifiniture! figuriamoci quando arriveranno i supporti!!!
E figuriamoci quando li metterò nella mia nuova casetta a Settembre!!!

Appena posso vi darò altre info.
nel frattempo se avete domande......................o consigli............

Ciao a tutti

Ultima modifica:
no datemi mai retta....:rolleyes:

aufuri per gli stand....io li sto aspettando ancora adesso perchè l'importatore non li aveva bianchi, speriamo che ora si sia approvvigionato adeguatamente.

buon ascolto :p ;)