Mega ha detto:grazie goreki delle info
secondo te come trovi la laccatura? mi interessa la resistenza, se si segna facilemente.
Le Dynavoice bianche io le ho viste (quelle piccoline) ma si segnano molto facilmente.
La laccatura ha un costo importante, quindi trovare un diffusore che suoni bene e laccato finemente ad un prezzo relativamente basso mi pare ancora piu' strano![]()
Anche io le cercavo bianche le torri per accontentare mia moglie, e quindi l'estetica ha la sua importanza, pero' non voglio fare l'errore di prenderle solo perche' sono belle.
Al momento in cima alla lista ci sono le Monitor Audio BX5...vedremo nel week end![]()
la laccatura insegna qualcosa a produttori di mobili moderni come pianca, lago, presotto.
Io non ho parole. Magari in cina dove le fanno usano ancora vernici al piombo o nitro. Ho visto le lussuose chario laccate di bianco, le chario le ho sempre amate per il suono ma il noce massello mi ha sempre tenuto alla larga. Ecco bianche, laccate male come hanno fatto loro, ti fanno rimpiangere quelle in noce massello naturale a vista.
Le dynavoice le ho scartate perchè non sono laccate ma laminate tipo mobile in melaminico laminato.
Ho una grossa cultura in fatto di mobili e quindi noto certi dettagli che ad altri potrebbero sfuggire.
Le tangent sono realizzate quasi sicuramente in mdf, stuccato nei punti di giunzione finemente, laccate con non meno di 3 mani. Non è possibile notare alcuna giunzione dei pannelli, già questo è notevole. Mediocre la verniciatura a polvere delle basi in metallo nere, si vede che sono fatte in 2 momenti e posti diversi.
In merito alla resistenza, a contrario della donna di olivetta, io vivo in una casa dove tutto è laccato lucido o in vetro o in alluminio o in acciaio o in pelle bianca. INSOMMA DOVE VIGE LA REGOLA GUARDARE MA NON TOCCARE E NON GUARDARE INSISTENTEMENTE PERCHE' NON SI SA MAI, MAGARI SI SCIUPA
Ragion per cui tutti sono pronti a scommettere che la mia prossima casa sarà comodamente rustica perchè ormai frustrato dalla poca praticità delle mie attuali scelte.
venendo a cose più interessanti oggi hanno tirato fuori grandi doti in bi amp ascoltando il best off di billy idol, L.A. Woman suonava in modo spettacolare.
Dovessi portare in casa mia un saccente classista audiofilo mettendo solo ed esclusivamente i brani giusti potrei rivendergliele a peso d'oro. Peccato che non sono sempre rose e fiori ma come detto dipende molto dalla registrazione. ci sono certi dischi che... meglio perderli.
