• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Tangent EVO 34 o 45

bello fringe, sto seguendo gli episodi nuovi in inglese.
Sto facendo un pensiero su una coppia di amplificatori monofonici usati. 120 w cadauno. Solo che sono certificati thx e quindi di chiara ispirazione home cinema.

il vdac è sicuramente nei miei futuri acquisti, però prima vorrei comprare le ferguson hill, per quello sto valutando un dac più economico diciamo sotto i 100 euro da usare per qualche mesetto e farmi una prima idea se valga la pena o meno.

goreki ha detto:
il vdac è sicuramente nei miei futuri acquisti, però prima vorrei comprare le ferguson hill, per quello sto valutando un dac più economico diciamo sotto i 100 euro da usare per qualche mesetto e farmi una prima idea se valga la pena o meno.

Ho capito perfettamente.....

non ti nascondo che prossimamente prenderò il V-dac pure io......

io ho preso questo........

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200507571571&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ti dico che sono rimasto SBIGOTITTTO quando ho ascoltato la differenza.......

Addirittura la mia ragazza ed una sua amica che erano a casa quel giorno ....

Mi hanno detto: Cavolo si sente la differenza sembra che il palco sia davanti a te.

Per cui ti dico compra tranquillamente quello che ho io....

Ma se tanto sai di voler comprare il V-DAC....compra direttamente quello.......

A detta di tutti una spanna sopra.... :D

dopo quanto ti è arrivato?
Lo hai preso dallo stesso venditore che mi hai linkato?
Ha anche l'alimentatore?
Per una cinquantina di euro posso pure levarmi subito lo sfizio.
Sto anche cercando di aggiudicarmi un cayman usato vedremo.

goreki ha detto:
dopo quanto ti è arrivato?
Lo hai preso dallo stesso venditore che mi hai linkato?
Ha anche l'alimentatore?
Per una cinquantina di euro posso pure levarmi subito lo sfizio.
Sto anche cercando di aggiudicarmi un cayman usato vedremo.

Il venditore è questo:

http://myworld.ebay.it/aroomcool/

attualmente non ha niente in vendita, poichè mi diceva che in Cina e festa nazionale fino al 20 mi sembra.

No, non ha l' alimentatore, come ti dicevo va bene uno qualsiasi anche di quelli universali o la batteria come amano quelli dell T-forum.

Io l' ho collegato ad uno di questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635

Ci vogliono circa 15 20 giorni.

goreki ha detto:
mah non lo so a sto punto non avendo problemi di budget mi sa che mi butto subito sul v dac anche se la voglia di prendere le ferguson hill....
a proposito è uscita la tanto attesa recensione dei nuovi classe d
http://www.tnt-audio.com/ampli/dayton_dta100.html

Si l' ho appena letta.

sinceramente speravo in qualche cosa di diverso.....

Vai di Vdac........ :-)

Anche perche male che va stai pur certo che a rivenderlo ci metti veramente poco.... :-)

anch'io mi ero fatto delle aspettative ben maggiori dalle premesse.
Ingressi multipli in primis.
Inoltre non si trova ancora su ebay quindi quasi quasi prenderò il tuo modello.
L'unico pro del dayton è l'alimentatore compreso nella confezione.

ti consiglio di provarle bi amplificate magari usando anche solo il t amp e l'hk.
non posso ancora sbilanciarmi visto che sto aspettando i nuovi connettori sdoppiati ma le prime impressioni sono di un generale miglioramento.
con quello che costa poi il t amp.... 2 is meio che one come dicono sgrammaticamente nello spot maxibon

goreki ha detto:
ti consiglio di provarle bi amplificate magari usando anche solo il t amp e l'hk.
non posso ancora sbilanciarmi visto che sto aspettando i nuovi connettori sdoppiati ma le prime impressioni sono di un generale miglioramento.
con quello che costa poi il t amp.... 2 is meio che one come dicono sgrammaticamente nello spot maxibon

Ma infatti sto aspettando il secondo...... :D

cosi posso collegare i due ta2020

Certo il Daytona ha l' alimentazione......ma anche qui ci sono rimasto un pò male......cavolo è fatta per lavorare a 30 e invece mi lavora a 24 V.........

Mi sembra decisamente poco inteligente...... :-)

Il fatto poi che queste casse non perdonino niente, ne è la prova il fatto che le mie suonano meglio con il ta 2020 che il ta 2024....mi fa pensare che che suonino bene con degli ampli un pò mordbidi..... non particolarmente "dettagliati" diciamo dolci.:D

Per cui la mia indecisione rimane.

Le alternative palpabbili sono:

3 Dune

3 Daytona

3 TK2050 da autocostruire......

grandwe indecisione.....grande .........

A poi ci sarebbero i nuovi ampli in classe AB da 75W.....

però non vorrei esagerare...... :-)

Tu che dici?

cosa mi consigli?

mah onestamente non saprei proprio cosa consigliarti.
Se ti trovi bene col tuo attuale, allora ne ordinerei un secondo identico.
Il dayton andrebbe sentito con le tangent idem tutti gli altri
insomma un salto nel buio.
Ho visto un integrato con pre a valvole da soli 100 euro ben recensito ci sto facendo un pensierino giusto per provarlo e capire se è davvero dignitoso o fuffa negli occhi.
Ho inoltre notato quanto le tangent lavorino male con i miei attuali cavi di potenza di sezione imponente ( mezzo cm abbondante di diametro ) urge l'ordine dei qed silver anniversary.

aggiornamento: quant'è difficile la comparativa in bi amplificazione.
ho provato col collegare la cassa di destra in bi amp mentre quella sinistra ad un solo ampli.
troppo difficile ascoltarle e capire il settaggio giusto del volume dei due amplificatori. Ma posso dirti che il miglioramento c'è. Ti basta levare il ponticello e alimentare solo la sezione degli alti col tuo t amp per sentire che suona diversamente senza il carico dei woofer.
Quindi pazientemente domani le metto entrambe in bi amp
e faccio delle lunghe prove d'ascolto.
m'ero illuso di poter capire subito quale fosse la soluzione migliore collegandone una si ed una no ma è davvero impossibile da gestire la cosa.

Il miglioramento cmq non mi è sembrato epocale per questo motivo voglio provarle entrambe con quei cd che suonavano aspri precedentemente.

Bisogna poi osservare che avrò una sorta di comandi di tono.
Essendo due ampli diversi, dovrò regolare differentemente il volume dell'ampli che va verso i bassi e medi e di quello che varso gli alti.
Apparentemente sembra una cosa scomoda ma considerato che ho un telecomando multi in grado di pilotare entrambi, penso che potrei vederlo come un comando di tono a distanza.

ps 4 connettori ad y placcati oro 5 euro spediti
10 metri di ottico 7 euro spediti.
W la cina.

goreki ha detto:
aggiornamento: quant'è difficile la comparativa in bi amplificazione.
ho provato col collegare la cassa di destra in bi amp mentre quella sinistra ad un solo ampli.
troppo difficile ascoltarle e capire il settaggio giusto del volume dei due amplificatori. Ma posso dirti che il miglioramento c'è. Ti basta levare il ponticello e alimentare solo la sezione degli alti col tuo t amp per sentire che suona diversamente senza il carico dei woofer.
Quindi pazientemente domani le metto entrambe in bi amp
e faccio delle lunghe prove d'ascolto.
m'ero illuso di poter capire subito quale fosse la soluzione migliore collegandone una si ed una no ma è davvero impossibile da gestire la cosa.

Il miglioramento cmq non mi è sembrato epocale per questo motivo voglio provarle entrambe con quei cd che suonavano aspri precedentemente.

Bisogna poi osservare che avrò una sorta di comandi di tono.
Essendo due ampli diversi, dovrò regolare differentemente il volume dell'ampli che va verso i bassi e medi e di quello che varso gli alti.
Apparentemente sembra una cosa scomoda ma considerato che ho un telecomando multi in grado di pilotare entrambi, penso che potrei vederlo come un comando di tono a distanza.

ps 4 connettori ad y placcati oro 5 euro spediti
10 metri di ottico 7 euro spediti.
W la cina.

Link ...link ......cinesi.

io alla fine credo che prenderò il dayton.....

sto aspettando delle recensioni di chi lo ha preso da un sito tedesco....

Se sono favorevoli come quelle del buon Lucio...penso che ne comprerò...due tre..... :-)

Uffa non sono ancora riuscito a portare il sinto a riparare..il fatto che funzioni ugualmente...mi blocca..... :-)

Ti sono arrivati i cavi di segnale poi?

io per quanto riguarda i cavi di potenza sto usando i TNT su base cat 5...vanno veramente bene..ingombranti...ma vanno veramente bene.

mi è arrivato con tempi superiori a quanto promesso, ma chi se ne frega, l'ottico da 10 metri per 6 euro spedito, aspetto ancora i kimber.
Non riesco a capire come si realizzano i tnt col cat 5, sarò tardo io ma avrei bisogno di vedere un video o delle foto passo, passo.
provero' a fare il tnt star.
in compenso ho scoperto che twistare i cavi è un gioco da ragazzi se usi un avvitatore elettrico o un trapano.

per olivetta:
te lo segnalo perchè penso di tuo interesse, tratto dalla posta di tnt
Reperibilità Dayton DTA-100a
buongiorno Lucio,
nell'intenzione di fare cosa utile ai lettori di TnT interessati (spero di non disturbarti) ritrascrivo il messaggio che ho appena postato sul T-forum:

Acquistato-Arrivato da http://www.reichelt.de. Prezzo: 69.95€. E' in tedesco, ma sono riuscito ad andare avanti fino all'ordine (bonifico bancario) sinceramente non ho capito se c'era anche la carta di credito, ma non mi pare.
Fatto bonifico tot 88.95€ martedì 22-02, bonifico accreditato da loro venerdì, arrivato stamattina, martedì 1-3-2011.
Modello Dta-100a (con la a). Controllato adesso (11:45) dopo un'ora di cd mono dei Traffic, NESSUN problema di sbilanciamento tra i canali. Consiglio a chi volesse intraprendere questa strada di mandare la mail al contatto export@reichelt.de
Ciao,
Mauro - E-mail: pontesp (at) libero.it

LC

goreki ha detto:
per olivetta:
te lo segnalo perchè penso di tuo interesse, tratto dalla posta di tnt
Reperibilità Dayton DTA-100a
buongiorno Lucio,
nell'intenzione di fare cosa utile ai lettori di TnT interessati (spero di non disturbarti) ritrascrivo il messaggio che ho appena postato sul T-forum:

Acquistato-Arrivato da http://www.reichelt.de. Prezzo: 69.95€. E' in tedesco, ma sono riuscito ad andare avanti fino all'ordine (bonifico bancario) sinceramente non ho capito se c'era anche la carta di credito, ma non mi pare.
Fatto bonifico tot 88.95€ martedì 22-02, bonifico accreditato da loro venerdì, arrivato stamattina, martedì 1-3-2011.
Modello Dta-100a (con la a). Controllato adesso (11:45) dopo un'ora di cd mono dei Traffic, NESSUN problema di sbilanciamento tra i canali. Consiglio a chi volesse intraprendere questa strada di mandare la mail al contatto export@reichelt.de
Ciao,
Mauro - E-mail: pontesp (at) libero.it

LC

Si si infatti è proprio quello il sito.

Sul T forum lo hanno gia comprato in una 10 direi.

Appena gli arriva....lo testano e poi a quel punto se va come credo lo prendo anche io.....

Per i TNT è abbastanza semplice.

http://www.tforumhifi.com/t3123-costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante

Qui lo hanno fatto con 3 spezzoni ....io l' ho fatto con 6 come da progetto origginale.....

prossimamente proverò a farlo con 3 per vedere le differenze,, ma non credo ce ne siano.

Mi dicevi i link cinesi per l' acquisto degli sdoppiatori???? :D