Comincio ad odiarle queste tangent, passi dal trionfo al baratro a seconda del disco.
Ho messo su un cd della collana Amadeus, suonava tutto in modo ineccepibile.
Passato ad Amen dei Baustelle le cose si sono fatte critiche e talvolta irritanti.
In conclusione ho notato che se riprodotto a basso volume le tangent apparivano mediocri, altresì ascoltandolo a volume irrita vicinato le tangent si trasformano in una buona riproduzione, dove la batteria torna ad essere una vera batteria e la voce femminile torna ad essere umana.
bah...
Prodotto davvero critico. Ho avuto esperienze simili con triangle e totem casse molto più costose.
Ieri poi in un negozio hi end mi hanno fatto provare due piccole danesi da supporto da 1400 euro che suonavano davvero in modo spettacolare. Se ricordo bene ma non ne sono certo, dovrebbero essere delle davis. forse. cmq mi sono segnato il modello, capitasse mai un usato a 500 euro.
erano davvero spettacolari.
tornando ai cavi, ho avuto in passato dei kimber cable
con la c e non la k.
costavano molto ed erano terminati, non ne posso parlar male e nemmeno bene all'epoca usavo un ht.
Li proverò quelli nel link. tanto di cavi di segnale se ne ha sempre bisogno.
Tornando agli oil injected credo che siano tutti uguali a prescindere dal colore della guaina del filamento.
credo cambi solo la guaina ma il conduttore sia lo stesso.
inoltre non t'illudere che quelli tinta rame abbiano i filamenti di rame effettivamente a vista è solo una guaina tinta giallo oro.

in settimana devo ordinarne ben 3 coppie per il 5.1 del sacd che palle.
Domani tocca invece comprare un cavaccio ottico da 10 metri, sperando che suoni bene.
onestamente sul cavo ottico penso non ci possano essere grosse differenze fra il cavo da 2 euro al metro e quello da 100, dopotutto è un segnale digitale I/0 dove un banale led rosso ha delle fluttuazioni che passano attraverso la fibra ottica, quindi se il segnale arriva a destinazione non credo possa arrivarci meglio o peggio.
Poi magari sbaglio, ma non penso.
Ergo prendo 10 metri a 20 euro