• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Taglio di prezzo per l'Epson EH-TW5000

In base alla notizia editata, si puo' ipotizzare un prezzo 'reale' inferiore di circa 1.000 sul precedente prezzo di listino per quello che molti hanno definito best-buy meno di un anno fa.

Ottima notizia...per me che sono alla ricerca entro fine anno del mio primo vpr. Se anche JVC avesse la stessa filosofia con i suoi HD350-750...

Visto il 5500 al TAV, mi è piaciuto molto, proprio una bella macchina, a me hanno detto che uscirà a circa 3600€, staremo a vedere come cambiano i prezzi

Mi sembra improbabile un taglio di prezzo così consistente. Oggi il TW5000 si trova a 2200€... se fosse vero un taglio di ben 800€ questa macchina arriverebbe a costare 1400€ (street price ovviamente)... un prezzo decisamente basso in rapporto alla qualità del prodotto.

In quest'ottica come si collocherebbero i vari TW3800, TW2800 & C. ??

A me sembra che il prezzo sia già stato tagliato. Infatti paradossalmente il 5000 si trova a meno del modello precedente, il 2000.

Allo stand Epson del TAV c'erano già volantini riportanti il prezzo ribassato del TW5000. Quindi il taglio di prezzo è reale.

Ho appena chattato con un operatore Epson, mediante l'apposito servizio presente sul sito ufficiale. Mi conferma che il prezzo di listino attuale è ancora quello di 3298, e non ha notizia di eventuali tagli
bho ... :confused:

saluti
gianluca

D'accordo, il prezzo medio praticato attualmente è tra i 2400 e i 2600.
Ma non è questo il punto.
Il prezzo di listino è pur sempre un parametro importante, per giudicare la scontistica applicata. Altrimenti, come giudicare uno street-price di 2600, quando il listino è inferiore? ;)
D'altronde, è questo l'oggetto della news: "Taglio di prezzo per l'Epson TW5000". Il mio commento era mirato alla notizia in sè.

saluti
gianluca

Ultima modifica:
...bisogna vedere se questo taglio si rivelerá solo formale: puó darsi che taglino il listino ma lo street price non cambi...

al prezzo del 2000 dell'anno scorso (1800) sarebbe quasi un best-buy :D