Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Taglio di prezzo per l'Epson EH-TW5000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Settembre 2009, all 14:57 nel canale PROIETTORI

“La storia si ripete: Epson annuncia una sostanziosa riduzione del prezzo di listino per il proiettore 3LCD full HD EH-TW5000, in attesa che arrivi l'evoluzione EH-TW5500 per la fine di Ottobre”

In occasione del Top Audio Video Show, un buon numero di appassionati di videoproiezione ha potuto controllare presso lo stand Epson le caratteristiche del nuovo videoproiettore full HD con tecnologia 3LCD EH-TW5500 che sostituirà entro la fine dell'anno l'ottimo EH-TW5000, atteso purtroppo solo a Dicembre 2009. I miglioramenti che arrivano con il nuovo TW5500 riguardano le elaborazioni video per la riduzione del motion blur (quindi frame-interpolation e compagnia) oltre che l'adozione di un nuovo iris dinamico, in grado di aumentare il rapporto di contrasto.

Chi fosse interessato più che altro al rapporto di contrasto nativo (quello intra-frame), fosse già soddisfatto delle ottime prestazioni del modello attuale e non fosse così interessato alle migliorie introdotte sul TW5500 per le elaborazioni video, potrà contare su una drastica riduzione di prezzo: a fronte di un prezzo di listino di 3.298,80 Euro (IVA Compresa), il TW5000 sarà offerto con uno street-price pari a 2.499 Euro IVA compresa. La promozione sarà offerta attraverso la rete di rivenditori specializzati.

Per maggiori informazioni: www.epson.it



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 25 Settembre 2009, 15:27
In base alla notizia editata, si puo' ipotizzare un prezzo 'reale' inferiore di circa 1.000 sul precedente prezzo di listino per quello che molti hanno definito best-buy meno di un anno fa.
Commento # 2 di: crystal pubblicato il 25 Settembre 2009, 15:54
Ottima notizia...per me che sono alla ricerca entro fine anno del mio primo vpr. Se anche JVC avesse la stessa filosofia con i suoi HD350-750...
Commento # 3 di: McRipper pubblicato il 25 Settembre 2009, 16:54
Visto il 5500 al TAV, mi è piaciuto molto, proprio una bella macchina, a me hanno detto che uscirà a circa 3600€, staremo a vedere come cambiano i prezzi
Commento # 4 di: Riccardo Simonetti pubblicato il 26 Settembre 2009, 10:46
Un ottimo taglio di prezzo per una macchina ancora validissima! Ma si dovrà aspettare l'uscita del 5500 prima di vedere il taglio sul 5000, oppure è questione di giorni?
Commento # 5 di: blasel pubblicato il 26 Settembre 2009, 14:09
Originariamente inviato da: crystal
Se anche JVC avesse la stessa filosofia con i suoi HD350-750...


Se conoscessi bene il TW 5000 dell'Epson non ti rammaricheresti affatto che JVC abbia un'altra filosofia...
Commento # 6 di: M@tteo79 pubblicato il 28 Settembre 2009, 10:30
Mi sembra improbabile un taglio di prezzo così consistente. Oggi il TW5000 si trova a 2200€... se fosse vero un taglio di ben 800€ questa macchina arriverebbe a costare 1400€ (street price ovviamente)... un prezzo decisamente basso in rapporto alla qualità del prodotto.

In quest'ottica come si collocherebbero i vari TW3800, TW2800 & C. ??
Commento # 7 di: antani pubblicato il 28 Settembre 2009, 10:34
A me sembra che il prezzo sia già stato tagliato. Infatti paradossalmente il 5000 si trova a meno del modello precedente, il 2000.
Commento # 8 di: Alyosha pubblicato il 28 Settembre 2009, 12:06
Allo stand Epson del TAV c'erano già volantini riportanti il prezzo ribassato del TW5000. Quindi il taglio di prezzo è reale.
Commento # 9 di: gen pubblicato il 05 Ottobre 2009, 11:15
Ho appena chattato con un operatore Epson, mediante l'apposito servizio presente sul sito ufficiale. Mi conferma che il prezzo di listino attuale è ancora quello di 3298, e non ha notizia di eventuali tagli
bho ...

saluti
gianluca