TA 10.1 come stereo + AMPLI MCH

Fei

New member
Impiantino 2ch con il 3020..

Salve

è possibile usare un trends audio come finale per uso musicale,collegato ad un ampli che si occupa invece solo del HT?

in pratica l accoppiata sarebbe HK 255 , Trends audio e IL arbour, per ora solo due ottime 5.2 :)


Avete controindicazioni significative a tale procedura?

grazie
 
Ultima modifica:
Controindicazioni...piu' che altro non vedo il guadagno.

L unica volta che ho visto un TA come finale...(che aveva senso)...era con il DARE SL a valvole (o lampadine dira' Antonio) come PRE e 2 TA settati a Mono come finali.
 
Antonio correggimi se sbaglio...la sezione "Finale" del TA non e' cosi' malvaggia...piu' che altro mischiare ll HK con il TA non vedo nessunissimo guadagno...come detto meglio HV e 2ch con impianti separati......a meno che......Denon PMA 2000...l argomento e' gia' stato trattato ;)
Il DARE + 2 TA a suo tempo mi fece effetto....ero anche invogliato a provare, ma sinceramtente e' piu' qualcosa di "sfizioso" che utile...
 
antonio leone ha detto:
tieni presente che il TA è scarso

parli di potenza o come qualità d ascolto?


ho un bedget minimo,meno di 200€, che riservo per l ampli 2ch e la scelta è tra prodotti usati datati ed il TA,che è recensito ottimamente ovunque..
 
e dunque,il range maggiore,rock/metal 70 80 90 e Beethoven!

ma alla fine un po' di tutto,dalla classica all elettronica..

capisco che nn trovo nulla che spazi in tutti questi generi,infatti mi basta qualcosa che se la cavi bene con il rock prima di tutto.

La sorgente deve arrivare anche lei,forse sarà un Oppo,per la comodità di unire tutti i vari formati.

Non escludo l arrivo del giradischi di famiglia,che si trova in soffitta,in futuro!
 
raga ma secondo voi è meglio un ta 10.1 oppure un ampli valvolare di fascia economica tipo YAQIN Yarland ecc.?Chi ha esperienza di ascolto di entrambi?
 
Il TA se lo usi con MP3 e file, non lo vedo male....certo non e' hifi intendiamoci....i valvolari a "lampadine" io li lascerei perdere, per esperienza sono belli solo come sopramobili quando sono accesi....come suono...bassi fiacchissimi e dinamica assente.
Considera cmq che il chip del TA e le valvole sono due tecnologie opposte....i Valvolari veri piu' adatti a musica jazz, classica..il TA (per esperienza) ti imbroglia....ti fa ascoltare bene il suono, ma ad una analisi piu' approfondita (grazie Antonio)....le frequenze sono piatte. Tuttavia dato anche il prezzo non "maledico" il TA....anzi lo consiglio per chi ascolta musica in streaming o mp3 compressi, in questo caso il TA riesce a mascherare le "mancanze" classiche di un mp3.....c e' da dire che cmq non si parla ancora di hifi :)

Se ascolti musica da CD o vinile....e il budget e' limitato...dai uno sguardo a integrati tipo NAD e Rotel di qualche anno....oppure prova gli Aeron se puoi....
 
in effetti ho fatto una ricerchina sul forum.... del TA avete parlato tanto,in molti sono corsi, curiosi delle mille pagine d elogi nel web, a comprarlo... ma il sig Antonio già aveva notato l inghippo :p


in effetti è incredibile come una paio di recensioni giuste... abbiano mosso cosi tanta gente a comprarlo,pure tu Cangelozzi l avevi vero?


ragionando un po' su cosa mi potete indirizzare come ampli stereo?

Nad e rotel only? budget ...non voglio spendere tanto 200 è già il max



ps. avete notato a che cifre arrivano certe aste sui nad? :eek:
 
Fei, si hai ragione....io presi il TA, per curiosita', per le varie lodi, per apertura verso nuove tecnologie...come dissi a suo tempo in un 3d, il TA e' un ottimo attrezzo che introduce tanti neofiti all HiFi....ad un prezzo di 175euro...io lo ritengo ottimo, soprattutto accoppiato ad un laptop per mp3. Io ancora lo uso, e ne sono felice....pero' pero' ho cambiato parere...dopo un ascolto attento e alcuni consigli....

Come detto ... il TA ti imbroglia, ti fa sentire bene il suono, ti presenta la dinamica in maniera ricca (ovviamente proporzionato ai Watt)....ma se ascolti piu' attentamente....le varie frequenze sono effettivamente PIATTE....sia i bassi che gli acuti.....sono "evidenziati"....ma sono sullo stesso piano dinamico.....un altro esperimento semplice, ascolta "da dove arriva il singolo strumento".....sembra che arrivano dallo stesso punto! Mentre non dovrebbe essere cosi'.....ancora non ho orecchio audiofilo, ma miglioro facendo queste prove che sono utili per capire differenze che prima non si capivano.... ;)

Con NAD e ROTEL....vai sul sicuro, Marantz e Pioneer degli anni 90 per me non sono soldi buttati al vento (io uso un Yamaha degli anni 80-90!!)
 
Fei ha detto:
in effetti ho fatto una ricerchina sul forum.... del TA avete parlato tanto,in molti sono corsi, curiosi delle mille pagine d elogi nel web, a comprarlo... ma il sig Antonio già aveva notato l inghippo :p

scusa ma tu ti fidi delle recensioni del web (in gran parte positive) dell'opinione di UNA persona (con tutto il rispetto per il sig. Antonio) o delle tue orecchie???

Ascolta e poi decidi, senza pregiudizi: può darsi che, alle tue orecchie, il TA abbia la stessa resa di ampli da 1000 euro o più.
Se orienti le tue decisioni in base a quello che senti sul web non arriverai mai da nesuna parte: leggerai sempre TUTTO ed il contrario di TUTTO...
 
cangelozzi ha detto:
i valvolari a "lampadine" io li lascerei perdere, per esperienza sono belli solo come sopramobili quando sono accesi....come suono...bassi fiacchissimi e dinamica assente.

i casi sono 2:
o non hai MAI ascoltato un valvolare come si deve oppure li hai ascoltati con diffusori non adatti.

Ti assicuro che un buon ampli valvolare, abbinato ai giusti diffusori (media/alta sensibilità) ti danno bassi e dinamica da paura, con una raffinatezza e un coinvolgimento che i transistor si sognano.... ;)
 
Hai ragione...i valvolari veri. Io infatti mi riferivo alle "lampadine" (cinesi) non alle valvole....fai un confronto con un Almarro o un Dare....
Stiamo sempre parlando di "valvole"...ma la resa sonora....siamo al giorno e la notte.
 
Top