Va bene, grazie Nordata. Conoscendo la tua obiettività e la tua competenza, ti credo "per fede" quando dici (tra le righe) che non valgono quanto gli amplificatori più costosi.
Dato che ho un riferimento come un ampli Accuphase a casa, potrei provare a comprare uno di questi classe D economici (70 euro -magari 25 watt, che non sono 10 o ..........[CUT]
Giusto per precisare, di classe T se ne trovano di molti modelli e implementazioni diverse, non sono tutti degli "ammazza giganti"
forse non c'è neanche l'ammazza giganti, ma la qualità e la musicalità di un classe T e molto difficile da battere per un entrylevel in classe A/B e anche oltre l'entrylevel.
Ciò che fa la differenza e porta un classe T ad avere la meglio, e il rapporto Q/P, con un piccolo SMSL-ta2020 si possono ottenere risultati davvero ottimi, il punto di partenza e' il diffusore che deve gioco forza, visto la poca potenza e la poca corrente a disposizione,essere piuttosto semplice pilotare,non ama i carichi troppo difficili.
i classe T in generale non amano le sensibilità troppo basse, ovviamente anche il modulo e la fase d'impedenza non devono essere troppo complicati.
Non sono sicuro che le tue Tannoy siano adatte alla classe T, 88db non sono molto generosi come anche la potenza massima in RMS e' molta da riempire...trovi anche dei T con notevole potenza, tipo la TA 2022 che se montata in BLT più arrivare a darti 160watt su 4OHm e sono anche molto musicali, nonostante l'alta distrorione a tali potenze.
la tendenza dei T/D e quella di avere una buona medio alta, una eccellente dinamica e una sufficienti analiticita', io posseggo una TA 2022, appunto, con due schede da 40watt,montate a ponta e con la sezione di preamplificazione data in pasto a due Helectro Armonix
6SN7 e collegata alle mie RX8 e' uno spettacolo!!!!
Lo stesso posso dire dell 2020 con un ali. Stabilizzato e regolabile a 14,22V ( l'alimentZione e' molto importante) il risultato e molto valido, pur non raggiungendo l'SPL della 2022, la musicalità e la qualità sono di pari livello.
Anche i volumi sono piuttosto ragguardevoli, certo non tiro giù i muri, ma ha tutto ciò che serve e con solo 20watt e è poco più di 14V non si più ottenere nulla di meglio, rispetto alla 2024 ( il classico) che resta la più musicale per alcuni, la 2020 come anche la 2021(25watt) riescono ad avere un corpo più presente sulle medio basse ed un basso più rotondo e pieno.
Come ho già detto per un classe AB non è semplice superare tale musicalità..!!!!