aievedrim ha detto:Mi spiace che abbiate interpretato i miei commenti come una critica alla recensione e/o ai metodi di avmagazine, non era assolutamente mia intenzione.
Piuttosto, era mia intenzione rispondere a chi critica le recensioni estremamente positive che ci sono in giro definendo "giocattolino" o come un'ottima operazione commerciale quello che secondo me e' una vera e propria cometa in un mercato che al 90% offre elettroniche con estetica top e lucette top ma poca davvero poca sostanza, e che davvero hanno poco a vedere con l'hifi.
Sono dispiaciuto che sempre più il nuovo venga visto con diffidenza, ma il mondo è paese.
Chi ha speso tanto per farsi un impianto audio "solido" con tecnologie tradizionali non è felice di vedere soluzioni molto economiche insidiare le proprie certezze.
Un mio caro amico ha 2 di T-Amp con sua grande soddisfazione, ma l'argomento non è questo.
L'argomento è la diffidenza verso il nuovo in ambito audio ad alta fedeltà.
Più di 20 annni fa una società italiana commercializzò dei circuiti integrati di potenza (amplificatori a ponte per HIFI CAR), che erano almeno 5 anni avanti rispetto i giapponesi, quindi giù con grandi critiche negative da ogni parte...
... poi tante autoradio hanno utilizzato proprio quei componenti ....
... poi pure dal Giappone sono stati sviluppati (o forse copiati) gli stessi componenti, all'improvviso puro oro colato?
Oggi non esiste alcuna autoradio che utilizzi tecnologia diversa da quella.
Circa 5 anni fa la stessa società ha sviluppato altri circuiti integrati, stavolta circa 100W RMS ed oltre, questi chip sono in tanti componenti HIFI di indubbia fama, basta non far sapere niente in giro ed il problema è risolto...
Il mondo va avanti e la tecnologia permette cose nuove, ed ora questo T-Amp utilizza una nuova tecnologia, troppo economica e troppo buona per quel che costa e così il ciclo vizioso si ripete all'infinito.
Vivendo al presente c'è da aspettarsi che queste tecnologie vengano utilizzate efficacemente dappertutto, segnando un nuovo riferimento di qualità minima accettabile ad un prezzo base.
Spero di vedere presto autoradio, televisori, lettori audio potatili con questa tecnologia o altre migliori.
Saluti
Bruno