[Synology] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

RX360

New member
[Synology] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale) solo possessori o interventi tecni

vista la continua crescita dei possessori di questi nas, apro un thread riservato solo ai possessori per scambiare opinioni, consigli sui settaggi e quant'altro relativo al software di gestione delle macchine compatibilità hard disc, switch ecc..
No consigli per gli acquisti !

Per tutti i possessori di nas gestiti dall'ultima versione del software synology (versione 3), sul sito della telecom potete comprare la Squeezebox Boom a 79 euro (valore commerciale attorno ai 200 euro). collegarla in wifi alla vostra rete ed usufruire di tutta la musica che avete sul nas.
personalmente l'ho piazzata in camera e la uso come sveglia e orologio, portandola in giro per la casa quando voglio ascoltare la musica dal nas.
compatibile sia con i file mp3 che con i file flac.

una foto del nuovo arrivato: Synology 1511:

Ultima modifica:
ne parlavo nel mio thread, avevo intenzioni di acquistarlo, per organizzare meglio le risorse di casa

Mi interessava questo modello
top.jpg

Belle le caratteristiche, come si può vedere dal link...oltre al backup e storage di dati, mi interessa molto la funzione di download station :D e server DLNA.

Da un test che ho trovato su internet sulla lettura di un file MKV attraverso una rete ho trovato questo risultato:
"We averaged around 36 mb/s which is a great result and easily capable of streaming 1080p content across a network."

Il test è stato fatto su una gigalan, sulla mia casalinga di categoria inferiore è fattibile la visione in streaming di filmati HD?

Il prezzo in rete è di circa 300€ (220€ per la versione a 2 dischi, il DS211j)

cominciamo bene, il THread e' riservato ai soli possessori, e all'operatività delle macchine.
no consigli per gli acquisti.

Ultima modifica:
Felice possessore di DS209 (con 2 Hd Seagate Barracuda 7200.12 1Tb in RAID 0) e USB Station 2.
La seconda è soprattutto indicata per chi vuole condividere al volo dischi in rete.

Ultima modifica:
sul mio 1511 ho usato 5 WD da 2Tera della serie EARS, dopo aver escluso llc (portato da 8 secondi a 62 minuti) tramite il programmino Wdidle3.

beh purtroppo mi sembra che il mio DS 207+ non sia supportato... peccato!
Spero proprio che la versione standard (non beta) supporti il mio vecchio NAS...

Senza farlo apposta il giorno stesso in cui esce la nuova release 4.0 del DSM è anche quello in cui mi è arrivato il Synology 2411+ (12x WD RE4 2TB)
Per ora soddisfattissimo, fino ad oggi ho sempre usato sistemi raid autocostruiti e temevo di rimanere in un qualche modo limitato ma dopo le prime ore di smanettamento direi che tutto procede nel migliore dei modi :P
45 minuti per rendere operativo un array da 20TB ne sa ^^

Ho notato che dopo l'aggiornamento all'ultima versione del DSM non funziona più la funzione di risparmio energetico.
Io ho impostato che dopo 20 min. va in sospensione HDD, nel precedente DSM dopo i 20 min di inutilizzo andava in sospensione e si vedeva un solo led (DS212+) che lentamente si accendeva e spegneva, non ricordo quale, ora invece rimangono sempre accese e si sente il classico rumore del funzionamento del HDD.
Anche a voi è capitato?

Risolto:
Disattivato Emule dal servizio di Download Station

Ultima modifica:
Possessore di un DS209 dal lontano 2009, 2 dischi da 1 TB entrambi green (1 samsung ed un WD), e collegato a tutti gli ammennicoli DLNA presenti in casa, PS3, netgear 550A, cellulare android...che dire sono soddisfattissimo e in questi tempi non mi ha MAI lasciato a piedi e fa benissimo il suo sporco lavoro!
Nel fine settimana aggiornerò alla versione 4 del DSM!

Ciao a tutti,
se posso avrei due cose da chiedere:
- L'espansioni collegabili alle porte esata come si possono gestire, cioè come semplici dischi esterni o come parte integrante del NAS principale con tutti i pro del caso (pro intendo il fatto di aumentare man mano il numero di dischi e la sostituzione degli stessi con modelli più capienti)
- Nel caso di una rottura hardware, siccome sarebbe inutile collegare singolarmente ogni HD al pc per recuperare i dati, posso spostare i dischi dentro un nuovo NAS, sempre rimanendo in casa synology, senza alcuna perdita di dati, cioè una specie di migrazione su un modello uguale o maggiore...
Grazie!