Switch per monitor/proiettore

• Autore discussione Autore discussione Mac
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mac

New member
Che tipo di switch mi consigliate per commutere il segnale video da proiettore a monitor senza dover staccare continuamente il cavo VGA dietro all'HTPC ?

questi prodotti possono andare bene o va bene anche uno switch meccanico ?

http://www.icintracom.biz/listaprodotti.asp?catid=148&cattitle=Amplificatori+e+video+Splitter

Ho visto anche dei buffer della Extron e a parte il fatto che serve anche un'altra interfaccia per usarli(che ho cmq intenzione di prendere)hanno delle connessioni"strane"

io ho contemporaneamente collegato monitor e crt utilizzando sia l'uscita vga che dvi della mia radeon.
ciao
Gianni

giapao ha scritto:
io ho contemporaneamente collegato monitor e crt utilizzando sia l'uscita vga che dvi della mia radeon.
ciao
Gianni

Avendo un monitor analogico posso usare un adattatore DVI/VGA ?
e quindi collegare il monitor(analogico)alla DVI?
La sk grafica è una Radeon 7500

Mac ha scritto:
Avendo un monitor analogico posso usare un adattatore DVI/VGA ?
e quindi collegare il monitor(analogico)alla DVI?
La sk grafica è una Radeon 7500

sei nelle mie stesse condizioni (stessa scheda e tipo di monitor) :p
basta un adattatore dvi/vga. mi sembra che costi attorno ai 15 euro.
ciao
Gianni

giapao ha scritto:
sei nelle mie stesse condizioni (stessa scheda e tipo di monitor) :p
basta un adattatore dvi/vga. mi sembra che costi attorno ai 15 euro.
ciao
Gianni

Perfetto !

Per splittare da un monitor all'altro eiste una tasto rapido(tipo Alt+F5 che passa da monitor ad uscita TV)o bisogna per forza andare sul panello di controllo/schermo ?

Mac ha scritto:
Perfetto !

Per splittare da un monitor all'altro eiste una tasto rapido(tipo Alt+F5 che passa da monitor ad uscita TV)o bisogna per forza andare sul panello di controllo/schermo ?

si puo' fare, ma io faccio in un altro modo: l'immagine e' sempre inviata sulle due uscite, e quindi posso vedere contemporaneamente sia vpr crt che monitor. quando non mi interessa il monitor, lo spengo semplicemente dal suo pulsante di accensione.
ciao
;)