• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Switch per monitor/proiettore

  • Autore discussione Autore discussione Mac
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mac

New member
Messaggi
1,102
Località
near Vicenza
Che tipo di switch mi consigliate per commutere il segnale video da proiettore a monitor senza dover staccare continuamente il cavo VGA dietro all'HTPC ?

questi prodotti possono andare bene o va bene anche uno switch meccanico ?

http://www.icintracom.biz/listaprodotti.asp?catid=148&cattitle=Amplificatori+e+video+Splitter

Ho visto anche dei buffer della Extron e a parte il fatto che serve anche un'altra interfaccia per usarli(che ho cmq intenzione di prendere)hanno delle connessioni"strane"
 
io ho contemporaneamente collegato monitor e crt utilizzando sia l'uscita vga che dvi della mia radeon.
ciao
Gianni
 
giapao ha scritto:
io ho contemporaneamente collegato monitor e crt utilizzando sia l'uscita vga che dvi della mia radeon.
ciao
Gianni

Avendo un monitor analogico posso usare un adattatore DVI/VGA ?
e quindi collegare il monitor(analogico)alla DVI?
La sk grafica è una Radeon 7500
 
Mac ha scritto:
Avendo un monitor analogico posso usare un adattatore DVI/VGA ?
e quindi collegare il monitor(analogico)alla DVI?
La sk grafica è una Radeon 7500

sei nelle mie stesse condizioni (stessa scheda e tipo di monitor) :p
basta un adattatore dvi/vga. mi sembra che costi attorno ai 15 euro.
ciao
Gianni
 
giapao ha scritto:
sei nelle mie stesse condizioni (stessa scheda e tipo di monitor) :p
basta un adattatore dvi/vga. mi sembra che costi attorno ai 15 euro.
ciao
Gianni

Perfetto !

Per splittare da un monitor all'altro eiste una tasto rapido(tipo Alt+F5 che passa da monitor ad uscita TV)o bisogna per forza andare sul panello di controllo/schermo ?
 
Mac ha scritto:
Perfetto !

Per splittare da un monitor all'altro eiste una tasto rapido(tipo Alt+F5 che passa da monitor ad uscita TV)o bisogna per forza andare sul panello di controllo/schermo ?

si puo' fare, ma io faccio in un altro modo: l'immagine e' sempre inviata sulle due uscite, e quindi posso vedere contemporaneamente sia vpr crt che monitor. quando non mi interessa il monitor, lo spengo semplicemente dal suo pulsante di accensione.
ciao
;)
 
Top