• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Switch-off in Veneto, passaggio al DTT.

Il ripetitore di Monte Venda (RAI) e quello sul Monte della Madonna (Mediaset) hanno sin dal primo giorno di switch off diffuso le trasmissioni HD.

Piuttosto che parlare di "Veneto" bisogna fare riferimento ai ripetitori che danno copertura alle aree dove abitate... :-)
 
Credevo fosse tutto collegato e gestito dalla stessa mano.
Se invece la gestione è partizionata a questo o a quello siamo messi maluccio.
Le solite cosa fatte con i piedi.

Vi risulta che servano due antenne per captare tutti i segnali oppure dipende sempre dalla zona di ricezione?
 
In particolare dipende sia dalle bande di frequenza utilizzate che dalla localizzazione dei ripetitori:

bande VHF+UHF = 2 antenne
banda UHF = 1 antenna
ripetitori orientati diversamente = antenne verso ogni ripetitore
ripetitori coincidenti = antenne verso la sola posizione ripetitori

Il caso di ripetitori diversamente orientati può richiedere, qualora tutti i ripetitori emettano sulla stessa banda (anche se su frequenze diverse), di intervenire con appositi filtri in maniera da veicolare solo il segnale diretto proveniente dal ripetitore principale e non il riflesso proveniente dal secondario/i.
 
Top