• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Switch-off in Veneto, passaggio al DTT.

Io cameretta mia prendo tutto tranne K2 e LA7 in cucina TV dei miei non prendono più la RAI ma prendono LA7

Ipotetico ricevitore da cambiare? :rolleyes:

Per quelli che sono nella zona di Verona. Vedete anche voi i canali Rai che squadrettano? Ieri sera succedeva ripetutamente, mentre gli altri segnali come Mediaset tutto ok.
Naturalmente prima dello switch off tutto questo non succedeva. Meglio aspettare o devo mettere mano all'antenna?
Io ho due tv in casa e i canali li vedo tutti, anche troppi :D

Se dipendesse dall'antenna andrebbero male tutti.
Conviene attendere qualche giorno, se non settimane per dar modo di far assestare bene tutto.

Non guardo quasi per niente la tv, comunque RAI 3 per quel poco che ho visto ieri sera non squadrettava.

Dal cap 30030 (ripetitori Monte Venda) con un impianto di 5 anni nessun problema, ieri mattina rifatto la sintonizzazione canali dopo reset e tutto è andato a buon fine, canali HD compresi.

Qualche piccolo problema con l'HTPC, dove i canali HD squadrettano e l'Onkyo impazzisce perdendo il flusso audio in continuazione, ma credo sia più un problema del tuner e dei suoi drivers che altro...

SAT64 ha detto:
Se dipendesse dall'antenna andrebbero male tutti.
Conviene attendere qualche giorno, se non settimane per dar modo di far assestare bene tutto.

Non è possibile che il segnale che arriva sia piu basso sui canali Rai che sugli altri? Non tutti i canali si ricevono allo stesso modo, sia come potenza che come qualità. Da quel che so con lo switch off hanno abbassato la potenza del segnale trasmesso, infatti prima lo squadrettamento non c'era.
Aspetterò qualche giorno e poi vi saprò dire.

sì, in teoria la potenza di trasmissione in digitale viene abbassata, per questo chi fino all'altro ieri vedeva bene i canali digitali potrebbe ora aver problemi.

Per un po' di giorni, comunque, mi sembra lecito ritenere il sistema in fase di "taratura".

Visto come sono andate le cose in altre regioni, già mi sembra che l'esperienza passata sia servita a qualcosa. Ma diamogli ancora un po' di tempo.... :D

Basso Garda (Sirmione) antenna orientata sul Veneto prendo benissimo tutto mediaset e numerosi altri canali, ma non le tre reti RAI principali (invece altra "roba" RAI sì, compreso RAI HD). Boh? Bisognerà solo aspettare o devo verificare l'impianto?

da quello che ho capito dal sito di Raiway, le tre reti RAI più Rainews vanno sul canale UHF 23, che qui da me da....assenza di segnale:rolleyes: ora vorrei capire se dipende in qualche modo dall'antenna o da altro:boh:

RAI 3 quando trasmette il Telegiornale regionale non è quello del Veneto ma dell'Emilia Romagna. :eek

Dai scambiamoci di regione io invece in Emilia R vedo Rai3 veneto......in compenso non vedo mediaset, devo ancora capire se è perchè mediaset non ha ancora attivato i trasmettitori digitali o se devo orientare l'antenna in altro modo. Il numero verde dice che sky in emilia romagna provincia di Fe non ha ancora attivato nulla, quello che non capisco però è perchè vedo i 3 canali mediaset +1 cioe in ritardo di un ora e quelli ufficiali no.....

mi associo al veneto qui FRIULI han acceso nuovi ripetitori da oggi anche nel mio paesino pedemontano collinare è arrivato il segnale DTT di rai mediaset la7 mtv tutte le varie pay tv etc...fino ieri il segnale arrivava disturbato con quadretti continui e scomparsa completa canale per 15 sec al minuto

ora il decoder mi da qualità di segnale da 8decimi a 10decimi su tutti i canali

evviva

Io invece oggi ho alcuni problemi con Mediaset e La7, la potenza del segnale e la qualità si sono abbassate e squadretta ogni tanto... Cantato vittoria troppo presto? :rolleyes:

Io abito nel trevigiano (sud/est) e' mi trovo nella stessa situazione: prima dello switch-off la7 e boing si vedevano bene ora squadrettano di brutto. Attendiamo fiduciosi...
Nessuno di voi ha avuto problemi con l'ordinamento dei canali? Il mio philippo 9632 mi ha piazzato i canali Rai dal 140 in avanti :-(

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Basso veronese, prendo tutti i canali mediaset e rai, mediaset premium cinema HD, calcio HD 1 e 2 ma non gli altri canali HD, tipo rai HD , canale 5 HD, ....

A parte Rai HD che ricevo, riscontro l'assenza di:
Canale 5 HD
Italia 1 HD
LA 7 HD

Confermate o qualcuno li riceve?
Tralascio quelli a pagamento perchè non li utilizzo, comunque li vedo apparire nelle sintonizzazioni.

Non li ricevi, perchè ancora il mux mediaset 6 ( rete 4 +1, canale 5+1, italia 1+1, italia 1 e canale 5 HD) non viene trasmesso in veneto. Idem per il mux timb 4 con la7 e mtv HD.

Nella mia zona comunque, basso veronese, non ricevo neanche mux 4 rai al contrario di te (rai 5, rai storia, rai HD), ma penso che per quest'ultimo ci voglia almeno nel mio caso un implemento di antenna.

nicomony ha detto:
Non li ricevi, perchè ancora il mux mediaset 6 ( rete 4 +1, canale 5+1, italia 1+1, italia 1 e canale 5 HD) non viene trasmesso in veneto. Idem per il mux timb 4 con la7 e mtv HD.
.

Veramente qui nella Bassa Piave Italia1Hd e Canale5HD si prendono...non MTV HD.