Switch HDMI

• Autore discussione Autore discussione Jo3
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jo3

New member
Ciao a tutti,
Premessa : mi auguro che questa sia la sezione giusta : qualora non lo fosse, avvisatemi in modo tale da spostare la discussione.

Sto gestendo un'impianto, composto da 3 sorgenti
A) impianto videosorveglianza : uscita HDMI
B) Digitale Terrestre : uscita HDMI
C) Computer : uscita HDMI

Avrei necessità di conferire questi tre segnali in un'unico porta HDMI
Avrei inoltre necessità di temporizzare i tre segnali in modo che vengano schedulate le fasce di orario durante la giornata in modo che si mostri a rotazione il segnale A, B,C,

Consigli su quale componente acquistare per programmare la temporizzazione e schedulazione dei tre segnali ed averli come unica uscita HDMI, con budget molto contenuto? (max 100 euro) ?

Ultima modifica:
Switch manuali o con telecomando ne trovi sicuramente moltissimi ed anche nella fascia di prezzo che hai indicato, discorso diverso per la caratteristica relativa alla commutazione automatica degli ingressi e temporizzazione degli stessi.

Si tratta di una caratteristica che ha poco o nulla a che vedere con l'AV, materia cui è dedicato questo Forum ed inteso come ascolto Hi-Fi e/o fruizione di media video tramite TV o vpr, il tutto con la qualità migliore possibile, ma sicuramente utilizzata nel campo della sicurezza/videosorveglianza, ti consiglierei pertanto di rivolgere la tua attenzione a questo settore e, eventualmente a forum specifici dedicati al settore suddetto (credo ne esistano).

Switch manuali o con telecomando ne trovi sicuramente moltissimi ed anche nella fascia di prezzo che hai indicato, discorso diverso per la caratteristica relativa alla commutazione automatica degli ingressi e temporizzazione degli stessi.

Si tratta di una caratteristica che ha poco o nulla a che vedere con l'AV, materia cui è dedicato questo Forum..........[CUT]

Invece un consiglio per uno Switch HDMI puro....con 4 ingressi ed una uscita digitale ottica ? Budget 50/60 euro....?
Ne ho visti talmente tanti che ho perso la testa ...perlopiu apparecchi cinesi di cui non si conosce la qualità....un qualche modello in particolare da consigliare ? Grazie e buon we....