• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

switch audio 7.1

rainbow

New member
Salve,
ho due lettori, blu-ray e SACD ed un amplificatore con ingressi analogici 7.1
Mi piacerebbe trovare uno switch che possa farmi utilizzare gli unici ingressi da entrambe le sorgenti senza ogni volta staccare e riattaccare i cavi all'ampli.
Ho pensato a dei cavi a Y, ma non sembra sia una soluzione particolarmente affidabile.
Non vorrei inoltre spendere una tombola per uno Zektor.

Non sono in grado di farmelo da solo.
Accetto suggerimenti

Grazie, elio

Ci sono altre discussioni nel forum in merito. Un prodotto di qualità decente e ad un prezzo basso in vendita non sembra esistere.
L'unico modo per avere uno switch analogico multicanale è costruirselo e ti assicuro che è semplicissimo, non serve alcuna competenza elettrotecnica ma solo imparare a fare qualche saldatura con lo stagno. Io me lo sono realizzato per 2 sorgenti 5.1 e mi sono divertito nel realizzarlo..

Si hai ragione, ho fatto soltanto un tentativo per vedere se negli ultimi mesi era cambiato qualcosa.
Comunque che intendi con oppo? Io conosco gli ottimi lettori e qualche accessorio tipo switch hdmi...mi sfugge qualcosa?

Con "Oppo" intendevo che l'alternativa è un lettore universale, che legga sia blu-ray che sacd che dvd-audio.
Qualora decidessi di procedere all'autocostruzione dello switch se lo desideri potrei darti qualche indicazione, ti assicuro che è davvero una cosa semplice, serve solo un pò di pazienza, ma niente di che..