• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sweeney Todd

dave 76

New member
L' ho visto sabato sera e mi é piaciuto molto. Devo precisare che sono un fan di Tim Burton ma le canzoni erano davvero splendide e gli attori hanno cantato divinamente, atmosfere cupe e burtoniane
Spoiler:
un po' di splatter (pero' divertente)...
. Bene. Sono contento. Tim ama variare i generi e si mette sempre alla prova.
Per quello che mi riguarda c' é riuscito.
A presto.
Dave.

Visto venerdì. Premesso che:

1) come regista mi piace molto Burton, anche se non ne vado matto

2) Depp è uno dei miei attori preferiti in assoluto (e IMHO in questo film sfoggia un'altra grandissima interpretazione)

3) generalmente detesto i musical o comunque faccio molta fatica a digerirli (perché questo film è un musical, anche se non si balla, visto che le parti parlate sono insignificanti in durata rispetto a quelle cantate)

Il film mi è piaciuto parecchio. Un'atmosfera unica, creata grazie a delle scenografie stupende (sbaglio o hanno vinto l'Oscar?), regia magistrale, ottime interpretazioni da parte dei protagonisti (che dimostrano anche di saper cantare bene), una trama davvero "gotica" (la definirei una "fiaba di sangue") e delle ottime musiche (nonché altro ancora) contribuiscono a dar vita a quello che IMHO è davvero un gran bel film.

Bello! :)

visto anche io venerdì sera

premettendo che:
1) Burton mi piace però non ne vado matto, è un buon regista che fa film un "po strani".
2) Odio profondamente i Musical, considerando che nn sapevo assolutamente nulla del film, a parte il fatto che era di Burton e che il protagonista era interpretato da Depp, appena hanno cominciato a cantare ci sono rimasto di *****.

in generale è un buon film, bellissime le atmosfere classiche di Burton, le scenografie (da oscar appunto) e bravissimo Depp.
la trama è un po così e così, veramente semplice e corta.
diciamo che per me è stato un film più "da vedere" (nel senso di spettacolo visivo), le canzoni spesso mi hanno annoiato e il film mi è sembrato un po lentino e come gia detto la trama era talmente semplice che si seguiva anche senza volerlo.

Buon video (appena appena un po di grana) e buon audio.

6/10

Ciao

Sono normale? (Ho abbandonato la sala)

Stasera mi hanno portato a vedere sweetney tod (o come diavolo si chiama). tempo 10 minuti e ho abbandonato la sala, e mi sono visto: prospettive di un delitto, tutt'altra musica[:D][:D].
:D

Ma sweetney tod era tutto sottotitolato e cantato?

A me ha fatto :cry: :

Normale o non normale.... è solo una questione di gusti. Io l'ho trovato straordinario! E le musiche fantastiche. E fortuna che era sottotitolato !!!

tranceman81, esiste già il thread di questo film (bastava cercare per "todd").
La prossima volta presta più attenzione, per favore.

I tre post precedenti a questo li ho spostati io nel thread giusto.

L'ho visto ieri sera (anzi... notte). Un bel film, classico di Tim Burton (ottima la regia), con un Deep in grande forma (si nota l'affiatamento tra i due). Riguardo le musiche, io che sono un appassionato di musical non le ho apprezzate molto: per uno che ha stravisto (meglio dire stra-ascoltato) Cats oppure Il Fantasma dell'Opera...credo non ci sia paragone

Anche io odio i musical, ma a livelli uber, quindi per questo giro tocca rinunciare e aspettare il prossimo Burton-Depp.

Ci ho provato, ma ho resistito 3 minuti netti.

Volevo acquistare il DVD ma' leggendo queste recensioni (IO ODIO I MUSICAL !!!) mi avete fatto risparmiare 10 euro......
CIAO da IVAN :D :D :D

il mio parere è che merità almeno una visione(noleggio),poi uno decide se farselo in blu-ray :p io non'ho esitato.

ciao;)

amo burton, soprattutto quando dirige depp.
Odio i musical, mi piace solo vederli dal vivo (a NY vidi un incredibile phantom of the opera), ma SwTodd mi è piaciuto e pure molto. Credo che sia semplicemente quello che ci si aspetta da burton ;)