[SVS Subwoofers] Official Thread

Ehm... forse hai un correttore automatico attivo? HUM è la denominazione inglese di un disturbo consistente in un suono continuo di tonalità molto bassa, eventualmente non udibile perché, appunto, subsonica. Per lo più lo Hum riprende i 50Hz della frequenza di rete che per vie misteriose riesce a passare da qualche parte (in questo caso però il 50Hz è udibile).

Se lo Hum supera la soglia di attivazione del sub, questo non si spegne mai.

Ultima modifica:
Perdonami sarò 'de coccio io" ma non ti ho capito.
Nel caso 1, alla fine del film spengo TV, sinto e vado a letto, in modalità auto il sub va in standby dopo 10 min, perché dovrei spegnerlo manualmente io, scusa?

Caso 2, finisco di vedere il film, spengo TV, il sinto e vado a letto, in modalità trigger, il sub va immediatamente in standby,..........[CUT]

Allora, la differenza è che la modalità "Stand By" non spegne il sub, lo mette "in ascolto" di un segnale che lo riattivi, con il trigger invece il sub si spegne definitivamente...

Dal manuale, non mi appare chiaro cosa indichino i led quando, in modalità auto, dopo 10 minuti, il sub si mette in modalità "attesa di segnale".
Nel dubbio che un qualche rumore lo tenga perennamene attivo, proverei a verificare i LED, staccando l'RCA per 10 minuti (dopo averlo fatto attivare con un buon basso).

Ho appena provato ad impostare la modalità trigger sul menù dell'app, ma non me la tiene selezionata e mi ritorna subito all'ultima selezionata. Questa credo funzioni solamente quando il sub è collegato al sinto solamente con il modulo Wireless di SVS e non col classico cavetto RCA

Esatto!
Ti dice solo che guardando il retro del sub 3 led accesi corrispondono a always on, mentre mentre 2 led accesi ad auto. Però non specifica se questi led cambino in qualche modo dopo che il sub è andatato in standby.
Ci vuole uno che abbia il PB 2000 Pro che ci dica cosa succede a lui, oppure bisogna mandare una mail a SVS

Ho fatto anche la prova staccando completamente l'RCA e i due LED restano comunque accesi. A sto punto mi viene da pensare che i due LED stanno ad indicare che l'auto standby è attivo. Domani scrivo una mail a SVS

Ragazzi, il manuale parla chiaro...non ci si può sbagliare...
Ho appena provato ad impostare la modalità trigger sul menù dell'app, ma non me la tiene selezionata e mi ritorna subito all'ultima selezionata. Questa credo funzioni solamente quando il sub è collegato al sinto solamente con il modulo Wireless di SVS e non col classico cavetto RCA
la modalità "trigger" funziona soltanto se colleghi sub e sintoAV con un cavo mono da 3,5mm

Stamattina stavo spiegando sta cosa dei due LED accesi con la modalità auto standby attiva a un mio amico che ha il PB 3000 e mi ha confermato che anche a lui restano accesi sti 2 led blu dopo aver spento tutto l'impianto...
Mah forse devono restare sempre accesi anche se il sub è in standby?

È un evoluzione del modello precedente dove la gestione tramite App è la caratteristica più appariscente...ma sotto la grigia ci sono stati altri miglioramenti...qui trovi da AVSforum una review

Dopo vari tentennamenti sarei in fase decisionale per il subwoofer ed avevo visto SVS sb1000 pro (volume stanza di circa 50metri cubici,
fattore WAF di non esagerare con dimensioni e colore bianco), rispetto ad un Sunfire HRS 8 otterrei dei miglioramenti?
Non ho capito una cosa, importatore è XFaudio (giusto?) ma gli acquisti si fanno sul sito italiano SVS, per cui la garanzia è di 5 anni?

Si, gli acquisti si fanno direttamente sul sito italiano SVS e la garanzia dicono sia di 5 anni. Io spero di non averne mai bisogno. Comunque confermo che sono prodotti ottimi

Sono indeciso, SVS sb1000 pro o SVS pb1000 pro per il mio locale da circa 50 metri cubici ma con due ampi archi di più di un metro che danno sulla cucina per cui suppongo che il volume aumenta a circa 90 metri cubici. Non so cosa fare utilizzo e circa al 70% Video o videogames musica mai provato ad usare un sub con le Heresy III... Suggerimenti ?

...il volume aumenta a circa 90 metri cubici. ...

Di norma per gli open space vale il volume complessivo, ma questo è un caso diverso sicuramente la presenza dei vani ad arco ha un effetto su come le onde vengono riflesse da quella parete, suppongo che - potendo - si possa scegliere il sub più "muscolare" quanto meno in via cautelativa.

Viste le premesse iniziali non mi farei prendere troppo la mano, io comunque dopo aver cercato sub molto piccoli ho optato per un modello (in firma) di ingombro simile al SB2000 (cassa chiusa, 12") pur tenendolo in soli 14mq, in base alla considerazione che crescendo le dimensioni lo si può considerare parte del mobilio invece che come una sorta di scatolotto nero dimenticato in mezzo alla stanza.

Di solito se lo ordini la mattina, il giorno dopo c'è l'hai a casa. Però siamo ad agosto

E vero non avevo considerato che siamo a metà Agosto...:D

Appena mandato una mail a XfAudio vediamo cosa mi rispondono, al limite li chiamo se vedo che non rispondono subito. Magari se ordino entro 1 o 2 giorni riesco ad averlo prima di chiusure per ferragosto.