[SVS Subwoofers] Official Thread

Leggo che ha il DSP integrato (e che è bass reflex)... se si riesci a metterti in casa quella specie di boiler nero (alto sui 90cm, diametro sui 50) deve essere un bel bombardino...

segnalo anche due antimode usati, uno sulla baia from germany, uno qui sul forum

Leggo che ha il DSP integrato (e che è bass reflex)... se si riesci a metterti in casa quella specie di boiler nero (alto sui 90cm, diametro sui 50) deve essere un bel bombardino...

eh si, io non me lo sarei lasciato sfuggire, già usati gli svs sono rari, i PC ancor di più

Ciao ragazzi buongiorno,
purtroppo ho un Indiana Line Tesi 810 che mi sta lasciando....sono abbastanza disperato ma ho visto che l'SVS SB1000 e PB1000 hanno un prezzo accessibile, l'uso è 90% musica e 10% film, l'impianto è composta da tutte Indiana Line serie Tesi *60 caricate tutte con bass reflex, la stanza è circa 20 mq, ho sempre avuto casse bass reflex e mi piace tanto il suono, tuttavia mai ascoltato qualcosa in cassa chiusa, vorrei che quei pochi film che vedo il sub si faccia sentire bene bene a livello di punch, voi cosa mi consigliate ?

Grazie

Entrambi dichiarano una potenza doppia rispetto ad IL 810 (300 "continui" contro 150) che però è bass reflex.

Tieni presente poi che il livello del sub verrà regolato dalla procedura di setup con microfono del sinto (se tale procedura esiste sul tuo sinto) a prescindere dalla pressione massima prodotta dal sub.

Insomma dipende anche dalla musica che ascolti (visto che pesa per il 90%) io ho sub chiuso ascolto jazz e classica e non vorrei altro che il sub che ho.

Diciamo che ascolto un po' di tutto, la mia paura è che l'sb1000 in ht risulti deboluccio a livello di punch, attualmente il pb1000 e l'sb1000 hanno lo stesso identico prezzo.

C'é un articolo di SVS sul tema, da lì copio e incollo (segue link):

"Le differenze dal punto di vista della risposta di frequenza sono visibili sul nostro sito nella sezione 'specifiche tecniche’: fondamentalmente il PB-1000 si estende circa ad 1/3 di ottava più in profondità rispetto all'SB-1000.
L'SVS SB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine degli 89dB a 20 Hz, 107dB a 40Hz e 110dB a 80Hz; mentre l'SVS PB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine dei 102dB a 20 Hz, 110dB a 40Hz e 111dB a 80Hz; servirebbero quindi quattro SVS SB 1000 per ottenere lo stesso livello di emissione a 20Hz ottenibile con un solo PB 1000."

Il punto è che quando vai a collegare il numero 20(Hz) alla tua esperienza di ascolto più che un suono si avvicina ad una sensazione non so quanta musica ci arrivi davvero.

L'articolo originale:
https://svsound.it/blog/indeciso-tra-pb1000-e-sb1000.html

Per quanto concerne i film? Ripeto io al 90% ci sento musica, non ho mai avuto un sub a cassa chiusa, tuttavia quando vedo un film mo piace avere in bell basso che si senta per bene addosso, l'sb1000 non è capace di fare questo? Entrambi i sub hanno lo stesso prezzo

Mi sconcerta la piccola dimensione del woofer del pb1000

Ultima modifica:
Pur avendo scelto un sub un cassa chiusa (però di potenza esagerata: 400W x 14mq) ti direi PB1000 perché:

>a quanto pare le maggiori le dimensioni del PB1000 non ti spaventano, altrimenti l'avresti già scartato
>le tua stanza è un po' più grande della mia e sembri propenso ad un ascolto a volume più sostenuto del mio
>sei abituato ad un sub aperto e come sonorità sembra ti andasse bene

per quanto riguarda il quesito cinema in particolare:

>sì, la maggiore pressione sonora del PB1000 sul canale effetti bassa frequenza (LFE) torna utile, se puoi "darci dentro" a piacere (=non hai problemi di vicinato) meglio di più che di meno!

Grazie tante per la risposta, io vengo da un Tesi 810 e amavo il suono che faceva anche se lo trovavo molto carente in ambito HT, la paura mia è che il pb1000 ha un woofer prpr piccolo rispetto sia al tesi 810 che all'sb1000, il pb1000 musicalmente è paragonabile al mio caro Tesi 810? (Un po di punch nella musica non mi dispiace, con il tesi 810 non lo si ha praticamente mai)

Dobbiamo dar credito ad SVS che ci dice che il PB1000 scende più in basso del SB1000 come frequenza...

...se vuoi eliminare qualsiasi dubbio XTZ 12.17 (purtroppo +100 euro) ha la doppia configurazione aperto / chiuso e 500W continui...

Dobbiamo dar credito ad SVS che ci dice che il PB1000 scende più in basso del SB1000 come frequenza...

...se vuoi eliminare qualsiasi dubbio XTZ 12.17 (purtroppo +100 euro) ha la doppia configurazione aperto / chiuso e 500W continui...

No è troppo l'xtz, secondo te il pb1000 come musicalità è simile al tesi?

Il PB1000 rispetto all' IL non ti deluderà. La somiglianza è limitata al fatto che sono bass reflex, che danno bassi meno "asciutti" delle casse chiuse.