[SVS Subwoofers] Official Thread

considerando che ho un Marantz 5011(Audessy XT) e SB2000 in un ambiente un po' complicato, pensando ad un acquisto futuro conviene prendere un Anti-mode o passare solamente ad un Sinto con Audessy XT 32!!!??? io sinceramente con il 5011 mi trovo benissimo non vorrei cambiarlo...se l'anti-mode gestisce cmq meglio la calibrazione di XT-32 prenderei q..........[CUT]
Io avevo il 5009 (con Audyssey XT), ho avuto l'AntiMode e ora ho (soltanto) il 7009 (con l'XT32). Oltre all'SB2000... :D
E anche il mio ambiente è abbastanza complicato: divano accostato alla parete di fondo, sub posto all'esterno del Front Right e in un angolo, quindi a pochi centimetri dalle due pareti (frontale e laterale destra).
Ovvio che ogni ambiente e situazione propone problematiche differenti, però credo che la mia esperienza potrebbe effettivamente esserti utile per chiarirti le idee.
L'AntiMode lavora benissimo, e finché ho avuto il 5009 non ne ho potuto fare a meno, dato che Audyssey XT sulle basse frequenze lasciava assai a desiderare. Quando sono passato al 7009, principalmente per avere proprio l'XT32 - ma non solo - ho potuto constatare che eliminando l'AntiMode dalla catena ed equalizzando il tutto soltanto tramite Audyssey non avevo sostanziali differenze (a orecchio: non ho mai avuto modo di effettuare rilevazioni strumentali prima/dopo per avere un quadro oggettivo al 100%), per questo ho deciso a quel punto di vendere l'AntiMode semplificando la catena e rientrando quasi del tutto della spesa fatta.
Ora, a livello di gestione delle basse frequenze suppongo quindi che non avresti grosse differenze tra le due situazioni: se fossi in te cercherei allora di capire se passare a un sinto con XT32 potrebbe andare incontro anche a qualche tua altra esigenza - magari anche solo futura - o comunque aggiungere possibilità e flessibilità (anche per il segnale video, di zona secondaria etc. etc.) gradite alla tua catena. Se la risposta sarà negativa, potrai quindi restare con il 5011 e aggiungere l'AntiMode, altrimenti sceglierai l'upgrade del sinto... ;)
Ettore
 
se un antimode costa 400 e un 6011 si trova 850, con la vendita del 5011 sui 400 o giu di li.....pazzia prendere l'antimode...6011 oltre a xt32 ha sezione pre e finale migliore, più codifiche nuove che anche se non servono........insomma a parità di soldi upgrada TUTTO non solo il sistema di calibrazione
 
Ultima modifica:
Personalmente non entro mai troppo nelle questioni economiche, che sono personali e sempre molto varie (anche l'AntiMode, per esempio, si può trovare usato, risparmiando qualcosina. Non tutti hanno voglia di upgradare a prescindere qualcosa di praticamente nuovo, se si trovano bene, oppure non hanno voglia di mettersi anche a vendere direttamente un'elettronica se non trovano la possibilità di permutarla... etc. etc.).
Ho preferito chiarire per quanto potevo i suoi dubbi nel merito, senza invadere quindi altri campi.
Ovviamente, anch'io sono d'accordo con quello che dici, ma appunto quella è la mia personale scelta se fossi in lui.
Ettore
 
infatti ho consigliato il 6011 proprio perché si trova bene col 5011
tutto ruota attorno alla sola calibrazione, se l'antimode costasse 150 euro non si porrebbe neanche il problema, ma trovarlo usato è dura e nuovo costa la differenza tra il suo 5011 e il 6011 per cui mi sembrava d'obbligo consigliargli questa alternativa, chiaramente poi deciderà lui ;)
 
Sarebbe interessante, sia rispetto al SB13 o anche ad altri sub! Ci sarà qualche possessore qui?..mah! :)
 
Ultima modifica:
Forse non è il luogo adatto per chiederlo qua... Ma l'unico dubbio che mi rimane sull'acquisto del sb4000 è che allo stesso prezzo si acquista arrendal sub3... Cosa mi potete dire in merito?
 
Che uno é reflex e l altro é cassa chiusa...... l arendal ha due driver l sb 1...... io ho l sb13 e va da dio. L sb 4000 sarà molto simile ma con telecomando e preset a portata di mano.
 
Amici del SVS temo che dovrò anullare il preordine del 4000. Purtroppo la nuova installazione (forse dopo il primo vero ascolto di ieri) non risponde per nulla bene sulle basse frequenze e solo con i 2 front 803 genera un fastidioso rimbombo che non si riesce ad attenuare. Un sub così potente e "poco controllato" peggiorerebbe solamente:cry: Dovrò trovare qualcosa di più soft come un Velodyne SPl 1000 con l'autotaratura. 20 mq scarsi di stanza sono forse troppi per il 4000 inutile farsi false illusioni
 
il fatto è che il pre non ha una calibrazione automatica, anche se metti un sub che si autocalibra le 803 rimbomberanno comunque ed è una situazione non accettabile

PS: non esiste un sub che è "troppo", conosco chi in 16 mq ne ha 4....e non rimbombano ;)
 
In ambito HT imposterei i diffusori su small con taglio a 60hz (come già fatto in passato nel vecchio cineluc con il Velo DD12) destinando tutte le basse frquenze + lfe al sub. In questo modo si ridurrebbe quel rimbombo...suppongo.
Cosa consigli di fare: prendere ugualmente il 4000 e restituirlo/venderlo in caso di eccessivo disturbo (perdendoci almeno 300/400 euro) per poi andare sul Velodyne SPL 1000 (che trovo a 1.400 nuovo), oppure escludere subito il SVS con risparmio netto di 500? L'autotaratura del Velo permette oggettivamente un miglior controllo sulla frequenza che mette in crisi la stanza (e questo gratis ..) , mentre al 4000 dovrei affiancare un antimode con ulteriore aggravio di spese (quanto costano?).
 
senza eq è un compromesso, per forza, ma tra avere tutto non equalizzato e solo le casse meglio solo le casse, almeno il sub.....forse è più saggio prendere il velodyne o altro sub con eq a bordo, fermo restando che l'eq dell' SPL 1000 sia buona se no fai 2 passi avanti anziché 10

la cosa ideale sarebbe un pre con xt32 o calibrazione automatica giusta, equalizzi TUTTO e prendi il sub che vuoi....
 
Purtroppo non ho disponibilità al momento di fare upgrade anche sulla parte pre. Già mi pesa tanto spendere per un nuovo sub con queste premesse.
Penso a questo punto che 500 euro di risparmio + eq sia la scelta più saggia
 
lo credo anche io....in 20 mq il velodyne comunque è sufficiente non è che hai ripiegato su un subbettino
certo che 500 risparmiati + vendita tuo pre= ampiamente pre con eq ;)
 
..
certo che 500 risparmiati + vendita tuo pre= ampiamente pre con eq ;)

Un nuovo Pre con così poco? Ne dubito...per far meglio o almeno pari dell'attuale Arcam non posso andare su roba economica. Almeno 3000 mila street price
Che pre consiglieresti? Marantz / Onkio.. T'è ARCAM FMJ AV 860 viene 7.500 di listino:D questo ci vorrebbe

Sto parlando con la direzione SVS mi dicono che il sub puo essere restituito entro 15gg nel caso non andasse bene ricevendo il pieno rimborso. Lo provo ed alle brutte ...
 
Ultima modifica:
parlo di usato ovviamente, sotto i 1000 ce ne sono parecchi che attorno al 2010-2012 ne costavano il triplo...il mio ad esempio vale sugli 800 ma ne costava 2500

l'svs provalo...ma un sub non equalizzato non suonerà mai bene
 
Per cambiare il mio Pre dovrei per forza andare sul nuovo e sul livello dell'Arcam da 7 cucuzze. Un usato di qualità con nuove codifiche temo sia introvabile.
Sempre da SvS dicono sia equalizzabile in modo molto fine il nuovo sub, sia tramite App che tramite Pc. Serve però sempre questa benedetta sonda.
Il Velo è l'ultimo pezzo disponibile, se temporeggio rischio di perdermelo. Ricevere il 4000, testarlo e rispedirlo vado a perdere 3 settimane e potrebbe poi esser tardi.
Che indecisione.....
 
Top