considerando che ho un Marantz 5011(Audessy XT) e SB2000 in un ambiente un po' complicato, pensando ad un acquisto futuro conviene prendere un Anti-mode o passare solamente ad un Sinto con Audessy XT 32!!!??? io sinceramente con il 5011 mi trovo benissimo non vorrei cambiarlo...se l'anti-mode gestisce cmq meglio la calibrazione di XT-32 prenderei q..........[CUT]
Io avevo il 5009 (con Audyssey XT), ho avuto l'AntiMode e ora ho (soltanto) il 7009 (con l'XT32). Oltre all'SB2000...

E anche il mio ambiente è abbastanza complicato: divano accostato alla parete di fondo, sub posto all'esterno del Front Right e in un angolo, quindi a pochi centimetri dalle due pareti (frontale e laterale destra).
Ovvio che ogni ambiente e situazione propone problematiche differenti, però credo che la mia esperienza potrebbe effettivamente esserti utile per chiarirti le idee.
L'AntiMode lavora benissimo, e finché ho avuto il 5009 non ne ho potuto fare a meno, dato che Audyssey XT sulle basse frequenze lasciava assai a desiderare. Quando sono passato al 7009, principalmente per avere proprio l'XT32 - ma non solo - ho potuto constatare che eliminando l'AntiMode dalla catena ed equalizzando il tutto soltanto tramite Audyssey non avevo sostanziali differenze (a orecchio: non ho mai avuto modo di effettuare rilevazioni strumentali prima/dopo per avere un quadro oggettivo al 100%), per questo ho deciso a quel punto di vendere l'AntiMode semplificando la catena e rientrando quasi del tutto della spesa fatta.
Ora, a livello di gestione delle basse frequenze suppongo quindi che non avresti grosse differenze tra le due situazioni: se fossi in te cercherei allora di capire se passare a un sinto con XT32 potrebbe andare incontro anche a qualche tua altra esigenza - magari anche solo futura - o comunque aggiungere possibilità e flessibilità (anche per il segnale video, di zona secondaria etc. etc.) gradite alla tua catena. Se la risposta sarà negativa, potrai quindi restare con il 5011 e aggiungere l'AntiMode, altrimenti sceglierai l'upgrade del sinto...

Ettore