[SVS Subwoofers] Official Thread

Vengo da un Sunfire hrs8 che non avrei cambiato se non fosse che mi sono appena trasferito e nella stanza dove sono ora (50mq) 8 miseri pollici non sono abbastanza... Mi serviva una nuova bestiolina :D

Qualche misura la farò piu avanti, magari quando inizo a trattare la stanza con qualche bass traps. Per adesso mi accontento della calibrazione dal..........[CUT]
E' un bel salto! E il resto ce la fa?
 
Bhe credo di si, il sinto è un Pioneer LX73, dovrebbe cavarsela. Resta comunque primo nella lista degli upgrade da fare quindi non so quanto tempo gli rimane hehe...
 
ho preso il pb16.. dovrebbe arrivare a casa domani... ordinato a novembre... cmq i prezzi americani sono senza tasse... almeno così sapevo...
 
Sub arrivato... Qualità costruttiva al top il software a corredo è davvero ben fatto, facilissimo poterlo equalizzare a puntino.... Posto solo due misure:

2ikcyt0.jpg


2wcdzed.jpg


Rispetto al pb13 è sicuramente più impattante e ho la sensazione che sia più articolato... Non scrivo molto perchè ancora è da provare per benino ma l'impressione è che sia davvero un gran bel sub!
 
Ciao mi iscrivo al thread da nuovo possessore di un SB1000. Bello davvero. Per adesso l'ho piazzato nella posizione prevista e collegato al sinto (cavo rca mono da uscita sub a ingresso lfe), ma era notte e ho avuto solo il tempo di far partire i toni di test.. mi sa pero' che il volume era troppo basso, non sono riuscito a sentire praticamente niente, e vista l'ora e la famiglia a nanna non me la sono sentita di smanettare.. Stasera prima di cena cerco di dedicarci un po' di tempo per cominciare a far muovere il cono..
 
Sub arrivato... Qualità costruttiva al top il software a corredo è davvero ben fatto, facilissimo poterlo equalizzare a puntino.... Posto solo due misure:

http://i65.tinypic.com/2ikcyt0.jpg

http://i67.tinypic.com/2wcdzed.jpg

Rispetto al pb13 è sicuramente più impattante e ho la sensazione che sia più articolato... Non scri..........[CUT]

Il grafico in alto sembra modificato con lo smoothing, vedendo la waterfall sotto, se e' cosi' ci mostri la lettura pura? Lo SMoothing con i sub va meglio disattivato.

Qualche confronto con le letture del 13? Riesci a fare una lettura nearfield con sub a 10-20cm dal cono per evitare le interazioni della stanza?
 
@ new77
Spiegaci bene...il blu è la curva non equalizzata mentre il rosso è la tua curva con eq attiva?
cmq dalla waterfall sono normali quelle code oltre il secondo tra i 20 e 40hz?
 
no la blu è eq...con xover attivo... ma poi posto un'altra curva... decisamente più ottimizzata... :)
 
Ultima modifica:
@ new77
Spiegaci bene...il blu è la curva non equalizzata mentre il rosso è la tua curva con eq attiva?
cmq dalla waterfall sono normali quelle code oltre il secondo tra i 20 e 40hz?

mi sa che quelle non le togli mica facilmente
bisogna che cerchi di abbassarlo un po' hai code troppo lunghe , ti sporcano il suono in basso ...
Certo che ricordandomi il tuo splendido living capisco non sia facile
 
Ultima modifica:
Questa che posto è, al momento, la migliore:

2dhfvif.jpg


Confronto fra liscio ed equalizzato usando lo smothing a 1/6:

33vhsle.jpg


Waterfall:

14oabt1.jpg


Cmq anche se non perfette, l'ascolto è decisamente valido... anche per la musica (quelle poche volte che ascolto con il sub) resta tutto composto!
 
Buon pomeriggio,
sto seriamente pensando di ultimare la mia catena -come da firma- con l'acquisto del subwoofer ma non so quale sarebbe il più adatto da abbinare al resto del sistema e in base alla stanza in cui dovrei metterlo, quindi servirebbe un vostro consiglio.

- sistema in firma;
- stanza 3,20 x 5,00mt = (16mq); il fronte è sul lato 3,20mt.
- ascolto musica esclusivamente in stereo, quindi il subwoofer mi servirebbe solo per la visione dei film (qualsiasi genere).
- spesa massima euro 900,00

a voi la palla... quale subwoofer? Ported o sealed? Modello?

Grazie in anticipo

p.s: sono della provincia di Catania. Se qualcuno è di queste parti, è in possesso di un svs ed è disponibile a farmelo ascoltare gliene sarei grato.
 
Ultima modifica:
Ritornando sulla richiesta di cui sopra, vorrei fare un'ulteriore richiesta.
Probabile che cambierò la disposizione del mio sistema inserendolo in una stanza 3,90x6,32mt (24,64mq circa) con altezza di circa 2,90mt (71,48mt cubi circa).
Quale subwoofer consigliereste lasciando invariate le esigenze ed il budget già indicato nel precedente messaggio?

Grazie
 
Ciao a tutti,ho un svs sb1000 da febbraio,stanza circa 15/16 metri quadri,ampli marantz sr7011.
Il sub mi soddisfa,secco potente e preciso,ma qualche giorno fa ho notato avvicinando l'orecchio al woofer che nelle frequenze più basse ad alti volumi di ascolto sento una piccola vibrazione dal woofer(almeno credo)...l'impressione è che sotto certe frequenze il sub sia al limite,ed è come se entrasse un "limitatore" secondo voi è possibile?
so che è un entry level,ma pensavo riuscisse a gestire meglio quelle frequenze bassissime(anche a volumi molto alti)
Disattivando il dinamic EQ si sono migliora la situazione,ma se avvicino l'orecchio in determinate scene si sentono comunque(lievi ma si sentono)
Per fare un esempio di scena incriminata:interstellar ,quando entrano nel wormhole con vibrazioni bassissime in frequenza ,o ad esempio nella scena del buco nero.
Voi che dite?ci sono soluzioni o palliativi ?o l'unica è abbassare il volume del sub?il sub è al limite in quelle scene?
 
Ultima modifica:
Top