[SVS Subwoofers] Official Thread

SB12 plus e' fuori produzione da tempo quindi lo trovi solo usato.
Era un modello che rispetto al SB12NSD aveva alcune funzioni aggiuntive (simili al PB12Plus, come la PEQ) in quanto aveva un amplificatore di livello superiore (e anche leggermente piu' potente, 450w) e dimensioni un pelo inferiori (roba da 1-2 cm).
A livello di prestazioni assolute le differenze fra i due sono poco significative.
 
Valuta anche quanti anni ha, i primi modelli del plus potrebbero avere piu' di otto anni.

Prova
http://www.hometheatershack.com/forums/subwoofer-tests-archived/5769-svs-sb12-plus.html

Commento
SVS SB12-Plus
SVS’ smallest subwoofer. Pretty good extension and frequency response for smaller rooms. High upper bass max SPL capability but deep bass isn’t naturally nearly as strong. Quite strong amp limiter. Upper bass distortion stays low but deep bass distortion grows quite high. Group delay stays below the 1 cycle curve. Not much excessive ringing. Really small enclosure.
 
certo, grazie della precisazione, ho mandato una mail per verificare anche l'anno di acquisto... cmq direi che tra questo o il sb12 nsd ho praticamente scelto il mio "nuovo" sub
 
Ultima modifica:
Salve a tutti possessori o meno del sub SVS. Io sono molto indeciso sull'acquisto del sub nel mio impianto HT e musica. Stanza 4x6,5mt con due balconi sul lato dei 6,5mt e dal lato opposto apertura per corridoio. Frontali CM9 e CMC. Sono indeciso se prendere un PB1000 oppure SB1000, avevo puntato anche al sub B&W ASW610..ma trovo pochi d'accordo su quest'ultimo. Ascolto sia HT che sopratutto musica SACD e Bluray pure audio. Non capisco che differenze ci siano tra PB1000 e SB1000 cioè se nel mio caso è preferibile il bass reflex o casa chiusa. Certo le CM9 già spingono benino in basso,ma vorrei più' coinvolgimento nella sala sui bassi poderosi. Premeto che vivo in condominio e la maggior parte dell'ascolto sul Denon AVRX4000 vado a 65. Chi mi puoi aiutare da esperienze dirette con sub SVS? grazie a tutti
 
Salve a tutti possessori o meno del sub SVS. Io sono molto indeciso sull'acquisto del sub nel mio impianto HT e musica. Stanza 4x6,5mt con due balconi sul lato dei 6,5mt e dal lato opposto apertura per corridoio. Frontali CM9 e CMC. Sono indeciso se prendere un PB1000 oppure SB1000, avevo puntato anche al sub B&W ASW610..ma trovo pochi d'accord..........[CUT]

Allora guarda, forse ti posso essere d'aiuto!.. Io 5settimane fa ho preso l'sb1000. Arrivato a casa confronto al vecchio sub Infinity era veramente un gran bel passo in avanti, poi però dopo una settimana mi son reso conto che non mi dava quello che cercavo, (la stanZa è di 5x4). premetto che il mio uso è esclusivamente HT e su consiglio di vari utenti ho acquistato il pb1000, bhe in ambito HT il pb1000 fa veramente godere le orecchie! Impressionante!.
Forse perde un po' in ambito musicale perché l'sb1000 è veramente preciso! Però ho trovato quello che cercavo!.
Ps ho l'sb1000 che cerca un padrone!
 
Salve a tutti possessori o meno del sub SVS. Io sono molto indeciso sull'acquisto del sub nel mio impianto HT e musica. Stanza 4x6,5mt con due balconi sul lato dei 6,5mt e dal lato opposto apertura per corridoio.

Alla luce dei 26 mq, dei diffusori di buon livello, dell'apertura su corridoio e del volume di ascolto sufficientemente alto io starei sul PB1000, se vuoi proprio un sub in cassa chiusa passerei alla serie 2000.
 
grazie boss
anch'io sono propenso per il PB1000, ascolto in HT con stanza un po' più grande. Secondo te quindi il PB1000 non è molto indicato per ascolto musicale? Anche se leggendo le varie prove sembrerebbe abbastanza portato e risponde velocemente. Io ascolto maggior parte jazz, e rock, tipo pink floyd. Poi ho letto che il sub SVS può' essere collegato anche ad un ampli stereo. Io ho il Pioneer A70K con uscita tape out, secondo te o voi è possibile collegarlo a questa uscita o ne consigliate altre?
 
Dakhan
il mio dubbio è se con il PB1000 ad ascolto serale con volume medio basso riesco a sentirne l'effetto nei film d'azione.
Per volume medio basso intendo sul mio Denon AVRX4000 con audissey direi a volume 60
 
Ultima modifica:
Dakhan
il mio dubbio è se con il PB1000 ad ascolto serale con volume medio basso riesco a sentirne l'effetto nei film d'azione.
Per volume medio basso intendo sul mio Denon AVRX4000 con audissey direi a volume 60
Vale la solita regola con i sub, se prendi un sub sovradimensionato puoi sempre abbassare il volume, se lo prendi sottodimensionato non puoi fare altrettanto.
Volume 60 sul Denon corrisponde di solito a -20db, parliamo quindi di 95db di picco sul sub, per le frequenze inferiori sono troppo pochi (e indipendentemente dal sub, beninteso), con il dynamic EQ recuperi qualcosa ma non devi scegliere il su in base a questo, se il volume e' basso l'effetto lo perdi con qualunque sub, cio' che cambia e' come senti l'effetto quando alzi il volume e a questi livelli il reflex fa la differenza.
 
preso finalmente il mio "nuovo" (usato ma ancora con un anno di garanzia) sub svs sb12 nsd :D in attesa che arrivi presto :)

Non vedo l'ora di sentirlo cantare :)
 
Complimenti gatsu, auguroni!
Una cosa ragazzi io ho il pb12nsd..... dopo aver visto un film (quindi più o meno un ora e mezza di utilizzo) quando spengo il sub dall interruttore dietro sento tipo un "freeze" di corrente e non il classico tac secco di un interruttore..idem se poi lo riaccendo invece se tengo il sub spento per due minuti e lo accendo e spengo non sento nessun freez ma solamente il suono secco dell interruttore.. ve lo fa a voi? Ci fate caso?
 
Capita anche a me ma solo se premo il pulsante con poca decisione, premendolo in modo deciso nessun problema.
 
Ciao a tutti, la modifica della fase del sub necessità della sua ricalibrazione tramite il sinto (YPAO) o si può modificare liberamente?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, la modifica della fase del sub necessità della sua ricalibrazione tramite il sinto (YPAO) o si può modificare liberamente?

Il sistema di autocalibrazione di base dovrebbe regolarti anche la fase (non so però quanto sia efficace), il problema è che il crossover per la maggior parte delle volte lo imposta troppo basso, tipo 40Hz (questo perché è la frequenza con la quale sub e diffusori risultano conferire una risposta più lineare). Ma poi si dovrà modificare questa impostazione perché i diffusori non sono portati a riprodurre le frequenze con la stessa pulizia e facilità del sub fino così in basso ed inoltre tagliarli più in alto (tipo 80Hz) si ha il vantaggio di alleggerire l'amplificazione che si concentrerà maggiormente sul resto (le basse richiedono molti watt). Quindi dopo la modifica del crossover sarà da modificare anche la fase facendo delle prove.

Quindi si, si può modificare liberamente e varia in base al crossover e posizionamento del sub.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi è arrivato il l'sb12nsd finalmente! rispetto al precedente b&w 608 è bello massicio..

c'è un però.. non c'è verso di farlo "spingere".. ho seguito le istruzioni della svs: gain a metà, phase 0, taglio disabilitato.. i cavi sono settati correttamente...

ho fatto più volte l'autocalibrazione Ypao ma nulla da fare.. il sub me lo vede sempre "piccolo" impostato fisso a +10.. nei film e nella musica nn è per nulla incisivo, anzi.. dimenticavo.. tutto su small e taglio "canonico" a 80...

sicuramente sbaglio qualcosa... vorrei un vostro aiuto per venirne a capo.. grazie!!
 
Ultima modifica:
Come lo hai collegato? In quale di questi ingressi hai inserito il cavo?

02.jpg


Comunque non è normale che con volume a metà ti alzi il livello del sub a +10. Anche senza calibrazione il sub è assente? Prova eventualmente ad alzare il volume a 3/4.
 
Allora il cavo è inserito nel right line-in (nel mio sub c'è proprio l'indicazione di LFE che nella foto manca)... collegato con un cavo RCA singolo, con cui era collegato il mio precedente sub... ho provato su entrambi gli ingressi sub dell'ampli ma nn cambia nulla..

A questo punto ritengo che il problema sia dovuta alla calibrazione Ypao, in questo topic già diversi utenti lamentano una situazione simile alla mia... (lo yamaha mi piace molto ma lo Ypao moooooolto meno... trovo l'audissey una spanna sopra.. vabbè sono OT)

Oggi proverò a resettare nuovamente le impostazioni dell'ampli e ad impostare il tutto a mano...
 
Top