[SVS Subwoofers] Official Thread

Innanzitutto grazie per la risposta Leech,
Cerco di spiegarti che problema ho.
Ho collegato il mio cavo Oehlbach a Y da una parte all'uscita "subwoofer 1" dell'ampli, e dalla parte con 2 terminazioni al sub. Il rosso su "lfe" ed il bianco su l'altro "in". Fatto questo, regolo il volume a ore 12, "phase" a 0 e "low pass filter" su LFE come scritto sul mauale del subwoofer. A questo punto seleziono hdmi 2 dove ho collegato il mio mac mini e lancio una canzone per testare il sub e per sentire un po' di spinta metto "madness" dei "Muse". Risultato.....sub inesistente! Si sente malapena avvicinandoci l'orecchio..
Sapresti aiutarmi? Te ne sarei infinitamente grato...
 
Non capisco perchè hai collegato la seconda terminazione del cavo a Y su in.. dovresti collegare il cavo sub su LFE e basta.
Il mio PB-1000 l'ho collegato così ;)

Ma se metti in play qualcosa da HDMI1 il sub è sempre muto?
 
Grazie della risposta Leech,
Forse mi sono spiegato male io, il sub non é muto del tutto....é molto basso.
Io avevo collegato solo LFE ma sentivo basso. Allora ho chiamato SVS per avere delucidazioni e mi hanno detto di collegare anche l'altro "In". Io non me ne intendo molto, quindi per me é tutto arabo. É il mio primo impianto d il mio primo sub. Per spiegarti, é come se il sintoampli mandasse al sub un segnale bassissimo... ti prego,aiutami. :-(
 
Fai la prova escludendo del tutto l'ampli,collega direttatemete il cel al sub con cavetto apposito (di solito jack nel cel e rca nel sub),fai partire una canzone e senti se il sub riproduce i bassi.Se anche in questo caso non va...
 
Io avevo collegato solo LFE ma sentivo basso. Allora ho chiamato SVS per avere delucidazioni e mi hanno detto di collegare anche l'altro "In"

Collega le due rca bianco e rosso dietro il sub nella IN Left e Right della LINE LEVEL.
Collega il singolo RCA dietro lo Yamaha dove sta scritto SUBWOOFER 1.
Prima di fare la calibrazione controlla che la manopola del volume dietro al sub sia a metà e che sul sinto il livello del sub sia a 0dB. Eventualmente, se il volume è troppo basso, prova a portare la manopola a 3/4 e vedere se risolvi.
 
Ragazzi, grazie mille delle risposte...
Allore, rispondendo a Leech: l'ypao l'ho lanciata e mi setta automaticamente i frontali in Large, il centrale in large ed il sub in normal e 80hz.come come "level" mi da i frontali su "0 db" il centrale in "-2db" ed il sub +1,5db"

Rispondendo a Rain: la prova che mi hai detto te,me l'ha suggerita anche il gentilissimo ragazzo di svs con cui ho parlato e collegando l'ipod al sub, il sub mi tira giú la stanza.

Rispondendo a Ryo99: io ho fatto le calibrazioni ed i collegamenti in modo corretto(almeno così mi ha detto anche il ragazzo di svs). Però non capiamo perché il sinto invia al sub un segnale debole. Per sentire il sub lavorare bisogna che sposti la levetta del volume del sub ad ore 3 e che alzi il sinto a -20db. A parere di quel ragazzo, con questi valori dovrebbe tirarmi giú i muri, invece io sento un sub "nella norma".

So che non mi so spiegare molto bene, io ci capisco il giusto. Eventualmente, se per qualcuno di voi non é un problema, ci possiamo sentire telefonicamente(ovviamente vi chiamo io per non farvi spendere) e possiamo provare a settare il tutto insieme. Non voglio rubare tempo a nessuno, però sarebbe un grandissimo aiuto per me.

Attendo vostre delucidazioni
 
Ultima modifica:
Che differenza c'è inserendo il cavo sub a Y nel solo LFE rispetto che inserire entrambe le terminazioni una su LFE e l'altra su IN?
 
Si, infatti. Credo anche io, però ho seguito quello che mi ha detto svs.
Ma secondo voi, perché si sente basso il sub? Qualcuno ha il sintoampli Yamaha che vuole condividere i suoi valori per capire che cos'é che non va.
 
Si, infatti. Credo anche io, però ho seguito quello che mi ha detto svs.
Ma secondo voi, perché si sente basso il sub? Qualcuno ha il sintoampli Yamaha che vuole condividere i suoi valori per capire che cos'é che non va.

se fai partire un blu ray tipo sotto assedio o con esplosioni lo senti?
Lo senti poco presente con solo con la musica in stereo?
 
Ho provato a vedere "The Bourne Legacy" nella scena sulla neve in cui un missile colpisce la baita ma niente, il sub si sente pochissimo. Non so se hai presente la scena, ma con un volume a -20db il sub dovrebbe tirare un discreto colpo, invece si percepisce malapena. Credo che sia un problema di settaggio dello Yamaha ma non riesco a capire dove stia il problema.
Hai anche tu lo Yamaha?
 
Ho provato a vedere "The Bourne Legacy" nella scena sulla neve in cui un missile colpisce la baita ma niente, il sub si sente pochissimo. Non so se hai presente la scena, ma con un volume a -20db il sub dovrebbe tirare un discreto colpo, invece si percepisce malapena. Credo che sia un problema di settaggio dello Yamaha ma non riesco a cap..........[CUT]

No io ho un denon.
Fa una cosa alza un po' il volume dal sub, poi calibra tutto e vedi se ti sta sui -6 -7.
se ti sta in quei valori dopo alzi a tuo piacimento db dal sintoamplificatore. io esempio da -6.5 sono passato a -0.5db (forse è ancora leggermente alto).
 
Ieri con il ragazzo di Svs abbiamo fatto un po' di prove. Se metto il volume ad ore 3 lato sub, si sente lavorare ma riproduce un suono non propriamente naturale. Anche a detta del ragazzo di Svs il volume ad ore 3 non dovrebbe essere necessario,dovrebbe essere piú che sufficiente ad ore 12 ed anzi qualcosa meno. Da quello che ho capito di quello che ritiene lui,è come se l'ampli inviasse un segnale bassissimo al sub. Te che ne pensi??
 
Io ho uno Yamaha RX-V773 ma sono fuori per il weekend e non posso aiutarti per un confronto di impostazioni con il mio amplificatore.
Di certo posso dirti che non è normale che non si faccia sentire ad ore 3..hai un PB-2000 cacchio!
Io il vol.del mio PB-1000 l' ho ad ore 12 e portando il volume dall'ampli già a -10db crolla l'appartamento.
 
Ma infatti c'é ovviamente qualcosa che non va nei settaggi. Comunque Leech, se per te non é un onere troppo gravoso, ti sarei grato se mi aiutassi, quando sei libero. Magari in settimana nuova mi aiuti a settare il tutto perché io ci capisco il giusto.
Se nel mentre, qualcun'altro si prende la briga di aiutarmi, é ben accetto.
Per adesso non posso che ringraziare infinitamente le persone che mi hanno risposto per capire il mio problema.
 
Felice di essere anch'io entrato nel gruppo di chi ha questi subwoofer. Appena ordinato un bel PB1000. Dovrebbe arrivare martedì!!! Avrò senz'altro bisogno di aiuto nel settarlo in quanto sono un principiante.
A risentirci appena mi arriva!!!
 
Ma infatti c'é ovviamente qualcosa che non va nei settaggi. Comunque Leech, se per te non é un onere troppo gravoso, ti sarei grato se mi aiutassi, quando sei libero. Magari in settimana nuova mi aiuti a settare il tutto perché io ci capisco il giusto.
Se nel mentre, qualcun'altro si prende la briga di aiutarmi, é ben accetto.
Per adesso non posso..........[CUT]

Prova eventualmente a controllare che il DyamicEQ sia attivato e che il Dynamic Volume sia disattivato.
Controlla a quanto è impostato il crossover e postalo sul forum. Verifica anche che l' LPF del LFE (che sta per Low Pass Filter del canale LFE) sia a 120Hz.

Non conosco il menu dello Yamaha, io ho un Marantz, però alcune voci dovrebbero essere uguali o simili per tutti i sintoamplificatori.
 
Top