Come promesso, vi aggiorno sulla conclusione della pratica di reso.
Bonifico accreditato il 23/06/2014 (dopo 26gg dalla ricezione del pacco restituito) per l'importo di euro 738 (quindi 61 euro in meno di quanto pagato)
Non so dirvi per l'esattezza a cosa siano imputabili quei 61 euro (se alla loro spedizione e/o ad altro, ma dubito, visto che il pacco restituito era pressoché perfetto, eccetto ovviamente per le plastiche che sigillavano il manuale e la mascherina dal momento che fisica vuole sia necessario forzarle per avere modo di utilizzarne il contenuto) visto che, nonostante lo avessi richiesto esplicitamente con due mail e fossi stato rassicurato su ciò, non sono stato né avvisato dell'avvenuto bonifico (non vivo guardando ogni due secondi il mio conto on-line) né, tanto meno, sono giunte due righe diciamo di "spiegazione", di accompagnamento al bonifico, nulla di nulla...(sapete, l'abituale "Gentile cliente, la avvisiamo che in data...abbia provveduto a....le abbia trattenuto....a titolo di....Nel ringraziarla per aver comunque provato i nostri prodotti....fiduciosi che in futuro....cordiali saluti.... bla bla bla)
E' anche vero che se quei 61 euro fossero di sola spedizione, sarebbero un tantinello troppi (a meno che il pacco non sia partito dal deserto di Atacama)
Con somma gioia, comunque, finalmente è arrivata la parola fine per questa mia lunga (dis)avventura con SVS
Tirando le somme in merito al PB2000, personalmente ho trovato pesantissima l'estetica, limitante la possibilità di una sola variante di colore, orribile la mascherina che accentua la profondità, difficilissima la collocazione in un ambiente non costruito su misura per il sub (di più rispetto ad altri sub che comunque non sono mai di facile configurazione) ridicola l'assenza di un cavo di connessione in un gingillo da oltre 1.500.000 di vecchie lire
Ogni pensiero, concetto, elogio, critica....ovviamente sono stati il mero frutto della mia esperienza personale, delle mie sensazioni, dei miei gusti (il che non equivale assolutamente ad un giudizio universale, ontologico, assoluto su SVSound)
E' innegabile che SVS abbia prodotto e produca prodotti in alcuni casi di altissimo livello e giustamente in tantissimi non avrebbero potuto trovarsi meglio.
Per quanto mi riguarda, per l'appunto, a mai più, mai più, pur dovessero produrre il subwoofer più straordinario del pianeta.
Come è innegabile quanto detto sopra, per me è innegabile aver trovato il peggior servizio post vendita/rimborso in 20 anni di centinaia di acquisti on-line (anche se, e sottolineo anche se, nelle condizioni di vendita venissero indicati i 30gg di tempo "massimo" per il rimborso)
In conclusione, mi pongo solo una semplice domanda:
ora che la LEGGE IMPONE a SVS la restituzione entro 14gg di calendario con lo stesso strumento di pagamento utilizzato dall'acquirente, come farà SVS a rispettare tale termine/modalità che sbatte con vanto ed orgoglio (quasi fosse una propria esclusiva) sulla home page del proprio sito on-line?
Se una persona fino ad oggi ha aspettato 26/30/40gg per un rimborso, significa che questi santissimi giorni a qualcosa sono serviti, o no?
Significa che il controllo di un subwoofer necessitava di queste tempistiche, o no?
Significa che il bonifico era l'unico mezzo disponibile di rimborso, o no?
O NO?