[SVS Subwoofers] Official Thread

Da quanto sperimentato da altri clienti il tempo per il rimborso e' piuttosto lungo, dai 30 ai 40 giorni (diciamo troppo lungo a mio parere) ma comunque i soldi arrivano.
Prendi in considerazione (se non l'hai gia' fatto) che il rimborso sara' al netto delle spese di spedizione, che in passato si aggiravano sui 50 euro, non so cosa risulta sulla tua fattura.
Riguardo ad Amazon purtroppo i venditori italiani (salvo qualche mosca bianca) devono imparare ancora molto dagli Americani (e volendo anche da Inglesi e altri Europei) relativamente al post vendita.

Grazie per le informazioni che posti sul forum

forse è una questione di tempi tecnici?
magari, quando si utilizza l'opzione di rimborso entro i primi 10 giorni, il venditore vuole appurare che effettivamente il prodotto nonha subito danni!

Sicuramente, anche perche' dopo il sub probabilmente viene rimesso in vendita come nuovo.
I tempi a mio parere sono troppo lunghi comunque, un tempo accettabile sarebbero 10 giorni lavorativi per verifica e bonifico, consideriamo che SVS fa molta pubblicita' all'opzione "soddisfatti o rimborsati" come se fosse una prerogativa loro quando invece e' un obbligo di legge per gli acquisti a distanza (anzi, dal 14 giugno i giorni per il diritto di recesso passano da 10 a 14)

Da quanto sperimentato da altri clienti il tempo per il rimborso e' piuttosto lungo, dai 30 ai 40 giorni

Accidenti, fino a 40gg.

Ed io che ingenuamente pensavo: <<sì, ok, nelle condizioni di vendita viene riportato 30gg, ma sarà una previsione "massima", di "prudenza", per casi "limite", sicuramente con una spedizione di ritorno senza intoppi, i tempi saranno molto più celeri..."

Anche perché in passato mi sono capitati diversi casi di rimborso, anche con "negozietti" di certo non paragonabili a colossi internazionali quali SVS e le tempistiche non hanno mai superato i 10gg, mai.

Come già detto, errore mio, sono stato troppo ingenuo.

Ciò detto e premesso che il pacco è arrivato intonso (diversamente SVS avrebbe dovuto farmelo presente entro 5gg dal ricevimento) non nego che la curiosità è parecchia: quali tecnologie aliene useranno per capire se un subwoofer utilizzato 7 ore sia o meno integro? Lo smonteranno pezzo pezzo e poi lo rimonteranno o un pool di geni in camice bianco in una particolare stanza costruita ad hoc si baserà esclusivamente sul proprio udito? E questi laboratori segreti dove saranno? Patagonia, Foresta Amazzonica, nello spazio, su un anello di Giove? E in questo momento come stanno investendo i MIEI soldi? E dopo 1 mese/40 giorni, come fanno a ricordarsi <<ehi ragazzi!!!! Ocio che dobbiamo pagare il tipo che ha rimandato indietro il subwoofer, vi stavate dimenticando, burloni!!!???? Si metteranno a scadenziario il rimborso? E se si, quando? Appena arriva il pacco? Ma allora già all'epoca programmano di pagare dopo un'eternità, a prescindere da tutto e tutti? :confused:

Bo, mistero

Ci aggiorniamo, buona serata e buon Mondiale a tutti!

Ultima modifica:
SVS non e' un colosso internazionale e nel tuo caso si tratta dell'importatore.

Magari con te ci impiegano di meno, vediamo.

La valutazione del sub e' piuttosto semplice, di fatto e' una cassa di legno con UN altoparlante e UN amplificatore, se la cassa non ha segni visibili di danni e l'altoparlante non e' visibilmente danneggiato (2 minuti di valutazione) con 5 minuti di prova capiscono se suona correttamente o meno. Per me non lo smontano nemmeno.

Comunque da quanto visto SVS ci legge quindi...

Grazie Dakhan per le tue puntuali e sempre competenti precisazioni.

SVS suppongo abbia un mercato internazionale, in questo senso (forse erroneamente) penso si possa definire un colosso se paragonata a molti altri produttori (certo, in confronto, ad esempio, a Samsung è una "briciola"...)
La politica in tema di assistenza\garanzia, aspetto FONDAMENTALE per un'azienda, dovrebbe essere decisa dai piani alti ed imposta agli importatori, dal momento che la faccia in fin dei conti è sempre e comunque quella di SVS (o quantomeno questo è ciò che io pretenderei al loro posto)

Concordo sul fatto che la valutazione di un sub non credo sia un'operazione così complessa (ma potrei anche essere smentito)

Nessun dubbio sul fatto che SVS ci legga e conseguentemente nessunissimo problema, anzi ben venga: se volessero intervenire per dipanare qualche mio dubbio, sarebbe cosa graditissima (immagino anche per molti altri utenti del forum). Io ho provato a farlo via mail e laconicamente, in merito alle tempistiche, mi è stato risposto riportando lo stralcio delle condizioni di vendita in cui si parlava di 30gg di tempo "massimo"

Io posso essere ironico, ho usato anche toni forti, ma non ho mai accusato nessuno di un qualcosa poi rivelatosi assolutamente falso.
Ho elogiato quando c'era da elogiare, ho criticato (anche pesantemente) quando c'era da farlo. Se poi tutto questo dovesse ripercuotersi sulle tempistiche di rimborso, avvalorerebbe e rafforzerebbe tantissimo le critiche.
Ma sinceramente, non penso di correre questo rischio, dato che, seppur non soddisfatto del prodotto, non penso che SVS arriverebbe ad attuare un comportamento così poco serio e professionale, proprio dei bimbi in età infantile.

Le tempistiche penso (anzi sono certo) sarebbero state le stesse anche se avessi sempre parlato benissimo dell'azienda (o dell'importatore che dir si voglia)...
Ciò non toglie che, pur previste, personalmente (se effettivamente si arriverà ai 30gg) le reputo assolutamente fuori dal mondo.

Ultima modifica:
SVS suppongo abbia un mercato internazionale, in questo senso (forse erroneamente) penso si possa definire un colosso se paragonata a molti altri produttori (certo, in confronto, ad esempio, a Samsung è una "briciola"...). Se poi tutto questo dovesse ripercuotersi sulle tempistiche di rimborso, avvalorerebbe e rafforzerebbe tantissimo le critiche.

Hai sicuramente ragione ma dubito che SVS USA possa essere a conoscenza di queste problematiche in Italia, se vuoi scrivi loro una mail informativa che riassuma il motivo della tua insoddisfazione, gli americani sono molto sensibili a queste cose.

Riguardo al fatto che SVS Italia ci legge io intendevo la cosa esattamente opposta, nel senso che per fare bella figura pubblicamente magari velocizza la procedura di rimborso.

La verifica del prodotto reso a mio parere non giustifica in alcun modo il tempo di rimborso, faccio un esempio, io noleggio spesso auto, quando le rendi e hai una prenotazione con Carta di credito prima di darti la fattura finale l'auto e' verificata ed eventuali differenze dal contratto (tipo danni, serbatoio non pieno, km oltre il limite etc.etc.) sono conteggiate in fattura, ora questa fattura e' sempre arrivata entro 48h dalla consegna e la verifica di un'auto non e' certo piu' breve di quella di un sub...
Quindi o ci sono moltissimi sub resi da controllare (ma ne dubito, visto il mercato di nicchia) o semplicemente la ditta effettua verifiche, resi, bonifici ad intervalli fissi.

In ogni caso le clausole erano presenti prima dell'acquisto quindi c'e' poco da fare ma capisco bene il tuo risentimento...

Dal sito di SVS Italia (e come già anticipato da Dakhan):

Dal 14 giugno 2014 il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede, previo controllo di integrità...

Benissimo, i futuri clienti non soddisfatti saranno maggiormente tutelati dalla legge e potranno godere di un trattamento migliore del mio (e di tanti altri acquirenti passati...): sono molto contento di questo, era ora, giustizia è fatta!
Aggiungerei: il rimborso avverrà entro 14 giorni DI CALENDARIO

L’effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 sui contratti stipulati dal prossimo 14 giugno sulla quale vigilerà l’Antitrust ha anche un altro effetto che penso sia bene sottolineare: se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico del consumatore i costi di restituzione

Altra ingiustizia eliminata: non vedo perché io pago con carta di credito (praticamente cash, sull'unghia) e devo ricevere un rimborso con bonifico (altra perdita di tempo): inconcepibile!

Praticamente SVS Italia, che si è dovuta ADEGUARE, si è vista ribaltare il 90% della sua politica di rimborso attuata praticamente fino ad oggi.

Per chi volesse conoscere le altre interessanti novità, consiglio questa interessante lettura
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4174-consumerrightscosacambia.html

Ultima modifica:
Come promesso, vi aggiorno sulla conclusione della pratica di reso.

Bonifico accreditato il 23/06/2014 (dopo 26gg dalla ricezione del pacco restituito) per l'importo di euro 738 (quindi 61 euro in meno di quanto pagato)
Non so dirvi per l'esattezza a cosa siano imputabili quei 61 euro (se alla loro spedizione e/o ad altro, ma dubito, visto che il pacco restituito era pressoché perfetto, eccetto ovviamente per le plastiche che sigillavano il manuale e la mascherina dal momento che fisica vuole sia necessario forzarle per avere modo di utilizzarne il contenuto) visto che, nonostante lo avessi richiesto esplicitamente con due mail e fossi stato rassicurato su ciò, non sono stato né avvisato dell'avvenuto bonifico (non vivo guardando ogni due secondi il mio conto on-line) né, tanto meno, sono giunte due righe diciamo di "spiegazione", di accompagnamento al bonifico, nulla di nulla...(sapete, l'abituale "Gentile cliente, la avvisiamo che in data...abbia provveduto a....le abbia trattenuto....a titolo di....Nel ringraziarla per aver comunque provato i nostri prodotti....fiduciosi che in futuro....cordiali saluti.... bla bla bla)

E' anche vero che se quei 61 euro fossero di sola spedizione, sarebbero un tantinello troppi (a meno che il pacco non sia partito dal deserto di Atacama)

Con somma gioia, comunque, finalmente è arrivata la parola fine per questa mia lunga (dis)avventura con SVS

Tirando le somme in merito al PB2000, personalmente ho trovato pesantissima l'estetica, limitante la possibilità di una sola variante di colore, orribile la mascherina che accentua la profondità, difficilissima la collocazione in un ambiente non costruito su misura per il sub (di più rispetto ad altri sub che comunque non sono mai di facile configurazione) ridicola l'assenza di un cavo di connessione in un gingillo da oltre 1.500.000 di vecchie lire

Ogni pensiero, concetto, elogio, critica....ovviamente sono stati il mero frutto della mia esperienza personale, delle mie sensazioni, dei miei gusti (il che non equivale assolutamente ad un giudizio universale, ontologico, assoluto su SVSound)
E' innegabile che SVS abbia prodotto e produca prodotti in alcuni casi di altissimo livello e giustamente in tantissimi non avrebbero potuto trovarsi meglio.

Per quanto mi riguarda, per l'appunto, a mai più, mai più, pur dovessero produrre il subwoofer più straordinario del pianeta.
Come è innegabile quanto detto sopra, per me è innegabile aver trovato il peggior servizio post vendita/rimborso in 20 anni di centinaia di acquisti on-line (anche se, e sottolineo anche se, nelle condizioni di vendita venissero indicati i 30gg di tempo "massimo" per il rimborso)

In conclusione, mi pongo solo una semplice domanda:
ora che la LEGGE IMPONE a SVS la restituzione entro 14gg di calendario con lo stesso strumento di pagamento utilizzato dall'acquirente, come farà SVS a rispettare tale termine/modalità che sbatte con vanto ed orgoglio (quasi fosse una propria esclusiva) sulla home page del proprio sito on-line?
Se una persona fino ad oggi ha aspettato 26/30/40gg per un rimborso, significa che questi santissimi giorni a qualcosa sono serviti, o no?
Significa che il controllo di un subwoofer necessitava di queste tempistiche, o no?
Significa che il bonifico era l'unico mezzo disponibile di rimborso, o no?

O NO? :confused:

Ultima modifica:
finalmente è finita thesaggio...ora cosa farai, cercherai il sub che vuoi da altre parti o rimarrai col Jamo???

come è ovvio de gustibus non disputandum est, quindi se a te non è piaciuto esteticamente il prodotto nulla da dire...
quello che però mi chiedo è: la tua critica, oltre a quella legittima del rimborso entro i 30 giorni, si riferisce alla "qualità" estetica del prodotto, ma scusami non avevi visto le foto online del sub?e sui siti specializzati?e su youtube?...insomma io prima di acquistare il PB2000 me lo sono spulciato su tutti i siti presenti, ho visto i video degli unboxing online, review in diverse lingue...sapevo esattamente che forma e dimensione aveva...quindi, IMHO, secondo me la critica all'estetica del prodotto lascia il tempo che trova...

infine e non per ultimo, vorrei farti un unico appunto...qualche pagina fa criticavi anche le prestazioni del PB2000, ebbene anche io inizialmente ero del tuo stesso parere....nella mia stanzetta il PB2000 si esprimeva (e in parte lo fa anche ora, ma è colpa della stanza) male, ma dopo un'attenta calibrazione la "musica" è cambiata, non vorrei tu fossi stato un attimino frettoloso...ricordo che avevi fatto alcuni test, ma quello che mi viene da pensare è che non li hai fatti tutti tutti :)...figurati che io ho anche portato il bimbo da 30kg a casa di mio cugino per capire come settarlo!

Mi dispiace comunque che tu ti sia trovato male e capisco la tua frustrazione, ma il PB2000 è un gran subwoofer, magari non bellissimo come altri, ma con un rapporto qualità/prestazioni/prezzo elevatissimo...è uno dei pochi a cui ho "sentito" suonare i 17Hz!!!

Tirando le somme in merito al PB2000, personalmente ho trovato pesantissima l'estetica, limitante la possibilità di una sola variante di colore, orribile la mascherina che accentua la profondità, difficilissima la collocazione in un ambiente non costruito su misura per il sub (di più rispetto ad altri sub che comunque non sono mai di facile configurazione) ridicola l'assenza di un cavo di connessione in un gingillo da oltre 1.500.000 di vecchie lire
Per carità la bellezza estetica è soggettiva ma non eri bendato quanto lhai comprato, se le foto non bastavano la rete è piena di video review..
Le dimensioni non erano un segreto sono specificate chiaramente.
il rimborso se ho capito bene è stato fatto entro i termini..
Paragoni con le lire non hanno molto senso.. Una volta 2 milioni era un buono stipendio.. Oggi 1000€ fanno cag*** e il cavo non credo sia mai incluso se non prodotti da supermarket.
Dai...cerchiamo di essere un minimo obbiettivi..forse hai fatto un acquisto troppo di impulso.

----edit
azz Pedro mi ha preceduto ;p
quoto in toto

Ultima modifica:
Come già detto in passato

E' la primissima volta che mi succede di restituire un prodotto perfettamente funzionante!!!
Purtroppo nella mia zona non ho la possibilità di visionare i prodotti SVS, quindi, come spesso capita, ho dovuto comprare basandomi su ciò che si può trovare in internet...
E certe sensazioni ovviamente si possono provare solo dal vivo, a pelle! (diversamente io stesso mi farei una domanda: ma chi ti ha detto di comprarlo????!!!!!)
E forse neppure sarebbe sufficiente dal vivo: è necessario proprio collocarlo tra le mura di casa

Ovviamente ora mi tengo strettissimo il mio jamo, anzi raddoppio: nel prossimo futuro ne prenderò un altro da affiancare a quello attuale

Sul fatto che il P2000 sia un ottimo sub, concordo e non nego che il lato estetico mi hanno fatto desistere dal ribaltare la casa per trovare la giusta collocazione (ma le mie critiche più accese non hanno mai riguardato il puro lato prestazionale)

1.500.000 lire o 800 € che dir si voglia, è una bella cifra a prescindere (800 e è lo stipendio mensile di tantissimi lavoratori che a quella cifra neppure arrivano)
Lo jamo lo considero tutto tranne un prodotto da supermarket ed il cavo di collegamento era presente

Sul discorso estetico e ancor di più rimborso penso di aver già ampiamente espresso il mio pensiero (sintetizzabile nei miei ultimi interrogativi del post precedente)

Ultima modifica:
Jamo660 è un gran sub..Ne avevo valutato l'acquisto e mi ero quindi informato parecchio su di lui e se ne dice un gran bene.
Da un punto di vista di desing non si può dire sia molto accattivante..ma qui torniamo al solito discorso =))

Scusa ma come mai lo hai acquistato allora?
Le caratteristiche e le dimensioni sul sito sono rese note.
I cavi di connessione non li ho mai visti in nessuna confezione dei sub da me posseduti.

Ultima modifica:
Per carità la bellezza estetica è soggettiva ma non eri bendato quanto lhai comprato, se le foto non bastavano la rete è piena di video review..
Le dimensioni non erano un segreto sono specificate chiaramente.
il rimborso se ho capito bene è stato fatto entro i termini..
Paragoni con le lire non hanno molto senso.. Una volta 2 milioni era un bu..........[CUT]

:)...non preoccuparti...i nostri post si differenziano di 3 minuti, capita a volte di non aggiornare la pagina e trovarsi un post identico scritto poco sopra!
torno a ripetere che le dimensioni e le img dettagliate del prodotto sono note a tutto il mondo, quindi non possono essere prese come scusa...discorso a parte il rimborso, che comunque da quello che dice thesaggio è avvenuto entro i tempo previsti!

PS: ho dato un'occhiata al Jamo 660 e non è che sia un gran bel vedere...IMHO...ha uno stile un pò troppo retrò per i miei gusti!

tornando un attimo in topic, vorrei dirvi una cosa sola dopo un breve setting del sub...ATTENZIONE alla mobilia della stanza, è facile rompere qualcosa! :)

Di parlare del'estetica non mi intressa,sono gusti,ma torno a ripetere che sul piano delle prestazioni c'è qualcosa che non torna visto che il pb2000 scende fino a 17 hz mentre il jamo si ferma a 24, jamo eroga 660 watt di picco mentre l'svs 500 rms e 1100 di picco.

Come vedete sulla carta le differenze ci sono e non credo che svs menta sulle specifiche,anzi da test fatti sono dati reali,quindi la cosa più probabile,secondo me,è che la stanza di The saggio non sia adatta, acusticamente parlando, ad ospitare un sub impegnativo (e reflex) come il pb2000. Risonanze e cancellazioni sono sempre dietro l'angolo e ci sono stanze e posizionamenti che accentuano il tutto; da questo punto di vista i cassa chiusa sono meno problematici,ma mi sbilancio e secondo me il jamo in questione non potrà mai avere l'impatto del pb2000 (dati alla mano).

Ma è il confronto stesso ad essere sbagliato visto le differenti tipologie e prestazioni.

Ultima modifica:
Facendo riferimento al mio post riuppo il discorso in quanto ho eseguito innumerevoli prove con tanta pazienza (a gattoni per la stanza col figlio di 2 anni che mi scimmiottava! :D ).

Il Basso 850 ha migliorato solo in angolo ma con il difetto di essere comunque sottotono e poco profondo. Sicuramente è il suo abitat migliore in quanto i reflex a pavimento rinforzano le basse frequenze con gli angoli.

Convinto dunque che più di così non potevo ottenere ho quindi venduto l'IL e sono andato a prendermi ieri un PB1000 direttamente dal fornitore!

Per avere un preciso termine di paragone ho messo il PB1000 nella stessa posizione del Basso850; messo il volume a ore 12, Fase a 0° LFE Filter e lanciato la calibrazione Audyssey e subito una prova col Reference 2 BD demo.

Caspita... Che bel basso ragazzi! A volumi bassi o moderati il comportamento è davvero lineare, senza code o rimbombi! Mi son stupito della massa d'aria che riesce a spostare a livello pavimento in quanto il divano trema anche con volumi ridicoli.
Ora con calma provo a spostarlo centralmente per sentire la differenza, anche se a mio parere è lì il suo posto.

Ci sono tutti i presupposti per un buon acquisto!

Vi posto un mini-album dell'unboxing e un video test:

Ultima modifica:
Sembra un Sub fantastico
Ma dove si può ascoltare a Roma l'svs pb1000 o l'svs ps1000 conoscete una sala di ascolto che li abbia?

Il Basso 850 ha migliorato solo in angolo ma con il difetto di essere comunque sottotono e poco profondo. Sicuramente è il suo abitat migliore in quanto i reflex a pavimento rinforzano le basse frequenze con gli angoli...[CUT]

Come pensavo ;) troppo sub piccolo per l'ambiente. Sono contento ti piaccia il pb1000.
Forse il pb lo puoi mettere anche in mezzo...ma così suona più forte :D
Vedo che hai anche staccato i diffusori dalla parete vanno meglio?