Svs Sb13 ultra VS Velodyne DD12 plus - parliamone

Non credo siano i 3 db in piu che ti possano dare il mondo.. c'è poco da fare. Per prestazioni x ci vogliono coni grandi. Normale che con un cono grosso avrai più discesa, più pressione, più tutto. Per avere gli stessi db di un 18 scarso tipo il mio servivano se non erro 4 sb13 ma comunque anche con 4 sub non arrivi alla stessa discesa del 18. Per quello ho preso i 18.
 
Ecco, ma se anche avessi 4 db in più poi non ci sarebbe un disallineamento con gli altri diffusori?
Cioè vado ad aggiungere ca. 4 db sulle frequenze riprodotte dal sub...e quelle degli altri diffusori?

No, i sub vanno messi in fase fra di loro e in fase con il resto dei diffusori, la via piu' semplice e' avere i due sub equidistanti dal punto di ascolto sulla stessa parete (come ho fatto io) viceversa con il MINiDSP regoli i ritardi e li metti in fase comunque, fatto questo i due sub suonano come fosse un sub unico quindi del resto non ti devi preoccupare, procedi come adesso.
 
Non è che devi ascoltare 4db più forte i bassi se aggiungi un secondo sub, una volta messi in fase e posizionati correttamente abbasserai il livello del canale lfe di 4db.
Il volume d'ascolto sarà identico a prima salvo avere i singoli sub che lavoreranno la metà con il conseguente dimezzamento della distorsione unito al fatto di poter gestire in modo migliore una eventuale eq ed una migliore gestione dei picchi dinamici ad alto volume.
 
Capisco...
comunque posso fare delle prove aggiungendo l'apex che usavo prima dell'sb13...
magari per le impostazioni del minidsp chiedo nell'apposito topic ;)
 
Ultima modifica:
Top