Svs Sb13 ultra VS Velodyne DD12 plus - parliamone

Questa discussione é identica alla mia di sta estate.. io avevo il dd12, ottimo sub con la sua eq e tutto, ma volevo qualcosa di fisico, qualcosa che quando deve mi faccia sentire il devasto. Cosa che sono riuscito a avere grazie a dackan e ai suoi mille consigli e istruzioni. Il dd12 lo ho venduto a 1600 e con la stessa cifra ho preso due 18 pollici, le due casse, il finale per muoverle e l umik. Ti dico.. non c'è paragone! Ma proprio zero..! I due 18 fanno uno spostamento d aria pauroso! Se chiudi la porta della stanza la fanno aprire dalla vibrazioni e dalla pressione o se c'è una botta secca sembra da fuori che qualcuno gli abbia tirato una spallata! Ma a parte questo senti la fisicità che è il top! Sento la botta addosso, la botta nel petto e le vibrazione della schiena. Una goduria! Poi conta che con un singolo 18 fai se non ricordo mal 4 o 5 sb13ultra come db ma scende molto di piu. Se cerchi c'è la discussione in giro. Valuta! Io mi sono fidato di dackan e ho fatto bene.
 
Ultima modifica:
Purtroppo diversi aspetti mi hanno portato ad escludere la strada dell'autocostruzione :(
Ma così, tanto per curiosità...mi linki la tua discussione? :)

Comunque prima mi sento di effettuare una prova cambiando sub...

Diciamo che la tua esperienza avvalora ancor di più quello che è stato detto fino ad ora, che in buona sostanza è: per il mio scopo (colpo allo sterno/slam) è inutile un dd12 plus (che ha sicuramente una qualità elevata e tante funzioni a disposizione)

Certo che passare da un 12" a due 18" è tanta roba :eek:
 
Se il tuo scopo è avere colpo da medio bassa devi valutare sub veloci, di grandi dimensioni con membrane leggere che tengono tanta potenza.
 
Io ho avuto modo di ascoltare un SB13 in una stanza dedicata molto buona acusticamente ma non equalizzato: abituato alle sensazioni che provo nella mia sala (PB13+HGS15) è stato molto deludente.
Questo per dirti che tra le opzioni che stai valutando sono convinto che l'SB13 sia la scelta migliore che puoi fare ma quello che vai cercando sarà ancora lontanuccio
 
Beh il pb13 ottima pressione in basso ma scadente in alto, cosa che recuperi con il velo li. In basso puoi sfruttar il room gain ma in alto no! Io in basso ho tolto piu di 20db avendo la stanza piccola.Certo che la pressione dei due che hai non è paragonabile al sb13.
 
Certo che la pressione dei due che hai non è paragonabile al sb13.
certo certo, mi aspettavo fosse meno performante dei miei due ma non così tanto, in ogni caso ho voluto riportare quella esperienza perchè in qualche modo sono riuscito a dare una "misura" al SB13 e volevo dire a Stefano che se vuole davvero avere punch e slam gratificanti dovrebbe pensare a soluzioni diverse. Penso che nell'immediato l'SVS possa fare al caso suo ma nel medio-lungo termine ... magari aspettando qualche buona occasione nell'usato ...
 
Ultima modifica:
E un bel KEN KREISEL DXD12012? quello era una bestia! Veloce e potente, è stato il sub che mi è piaciuto più di tutti....la velocità a mio avviso è un paramentro fondamentale in un sub....
O la serie della MK...(progetto molto simile se non uguale al KK)
O se no come dice scomed il JL......sinceramente di pressioni spaventose e ESAGERATE (rispetto al resto della catena) mi stufano in fretta!
 
Ultima modifica:
@ scomed
Il pb13 l'ho escluso perchè troppo grande...questo è ancora più grande :sofico:

@ emma
bene, anzi male, molto male...
magari però c'era qualche nullo...

Mi sa che quello che vorrei ottenere me lo darebbe l'autocostruzione :rolleyes:
 
Tu hai chiesto un sub per avere più impatto sulle medio basse, con un microsub per buono che sia questo non lo potrai mai avere.
Se vuoi avere impatto in poco spazio c'è purtroppo un problema di fondo :D
 
Però mi rendo conto che si sta cominciando a generalizzare....

L'importante è non perdere di vista le condizioni reali di utilizzo.
Se in effetti si parla di volume "medio" (cosa vuol dire però, picchi a 100db?) ripeto che uno dei sub citati in partenza possa essere più che suff per avere un buon impatto e coinvolgimento generale rimanendo su dimensioni accettabili e lavorando sempre in condizioni di distorsione e compressione più che accettabile.

Chiaro che ragionando con dei picchi di 100db dei colpi non se ne sentiranno mai a prescindere dal prodotto scelto.
 
Rompiamo gli indugi!

Ho preso un sb13 da svsound...
Lo provo, se mi soddisfa me lo tengo, altrimenti recedo...

Comunque ci sarebbe anche da valutare se aggiungerlo al mio sub, o meglio di aggiungere il mio sub all'sb13 :D
 
@ ivanedixie
Ho letto diversi tuoi posts entusiasti riguardo questo sub :D
Secondo te cosa c'è di meglio?

@ emma
certo, già che ci sono...
 
Io non ho la competenza/conoscenza di scomed, dakhan, posso solo fare affidamento sulle mie orecchie.....cmq visti i dati tecnici del velo dd12 ti consiglio l'SVS SB13 ULTRA.

Anche perche costa la metà......a meno che tu voglia il microfono per la calibrazione, il display davanti ed un miglior design.

Se non abiti lontano e vuoi farti una piccola sessione d'ascolto sei il benvenuto,
Fammi sapere

Così ti puoi fare un'idea di come si comporta......

Ciao da Ivan
 
Top