• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

[SVS] SB12-NSD Subwoofer

AVS_max ha detto:
poi se non ho le cromature ma ho un sub migliore tanto meglio:cool:

hai capito benissimo cosa voglio dire, hanno fatto una pubblicità assurda sui nuovi ampli sledge che sono ampli Formosa audiomate che hanno a catalogo da svariati anni.
Non li hanno certo cambiati con i Bash fatti in Canada perchè andavano peggio.......

Il fatto che il woofer abbia le cromature o meno non implica certo il fatto che vada peggio, indica sicuramente il fatto che si è nella chiara ottica del contenimento dei costi.

SVS era nata per volontà di Ron S. e Tom V. (il quale se n'è andato appena ha capito che aria tirava), non erano altro che due appassionati entusiati di fare prodotti stratosferici a prezzi umani con il chiaro intento di dimostrare che si poteva avere prodotti di qualità eccelsa a prezzi umani, progettavano, cotrivano e vendevano direttamente, niente marketing e distributori vari, capisci anche tu che quando i moventi di una azienda non sono più la passione e l'entusiasmo, ma il fatturato e il marketing le cose potrebbero solo peggiorare (parlo ovviamente della qualità dei prodotti).

La dimostrazione di ciò (e qui chiudo) sta nel fatto che abbiano abbandonato il progetto SB16 che poteva essere un vero best buy sul quale woofer Stephen Ponte (uno dei migliori progettiti di woofer di questi anni) ci aveva impiegato quasi due anni.

Con questo rimango un estimatore dei prodotti svs.
 
scomed99 ha detto:
Il fatto che il woofer abbia le cromature o meno non implica certo il fatto che vada peggio, indica sicuramente il fatto che si è nella chiara ottica del contenimento dei costi.
capisci anche tu che quando i moventi di una azienda non sono più la passione e l'entusiasmo, ma il fatturato e il marketing le cose potrebbero solo peggiorare
Quoto in pieno, e aggiungo che purtroppo queste cose succedono a tantissimi altri marchi (vedi Onkyo, Klipsch ecc ecc), ma purtroppo questa è una cosa inevitabile......tutti si devono adeguare ai costi della vita (che aumentano sempre) pur non rendendosi conto che alla fine il prodotto finale è diverso, pensano che la gente non se ne accorga??:wtf:
 
Ragazzi mi è arrivato l'altro ieri il subdude!
Vi chiedo se lo posso mettere direttamente sotto il sub oppure è necessaria una nuova calibrazione. Inoltre sapete, per caso dirmi, se occorre togliere i piedini del sub svs prima dell'installazione?
Buon Anno Nuovo a tutti voi :)
 
Ciao a tutti, da oggi finalmente posso dire di avere un SUB con la S maiuscola....appena arrivato, sballato e subito provato, le potenzialità ci sono davvero tutte!!
ho letto bene circa 80 ore per il rodaggio?
 
Se si basa sul peerless XXLS12 allora è veramente un ottimo Sub, i peerless della serie XXLS sono ottimi... Sicuramente li avranno modificati per essere utilizzati in volumi ridotti perchè l'XXLS 12" ha bisogno di 50 litri mentre questo è stato caricato in un volume molto inferiore... ;)
In che fascia si posiziano per quanto riguarda i prezzi ? :confused:
 
Una comparativa non dispiacerebbe nemmeno a me, ero proprio indeciso tra questo svs, l'hrs12 e un rel...venendo da un cht12 si sente già adesso la differenza...almeno per me in meglio!!
 
Eh si, ci vorrebbe un confronto tra tutti questi Sub in cassa chiusa... Io inserirei pure nel confronto il BK XXLS400 visto che si assomigliano come potenza erogata e come cono utilizzato :rolleyes:
 
Signori il rodaggio continua, ma questo è un terremoto!! credo di aver fatto proprio un bel salto, son sempre più soddisfatto...avevo una domanda: siccome ho in mente l'acquisto dell'antimode, devo aspettare la fine del rodaggio per usarlo o miglioramenti posso averli anche adesso che son ancora agli inizi?
 
Ti dico soltanto che quando utilizzerai un equalizzatore ambientale non sarai più in grado di tornare indietro...all'inizio sentirai qualche differenza solo in meglio, ma finito il rodaggio è consigliato rifare nuovamente la taratura con l'antimode. Se già avverti la sensazione di terremoto allora quando proverai la modalità LIFT35, otterrai un vero dissesto geologico...
 
NON VEDO L'ORA!!! per quando riguarda la nuova taratura avevo già in preventivo di rifarla finito il rodaggio...prima però prendiamoci sto antimode va...
 
stò riflettendo anch'io per questo sub, in acoppiata con l'antimode.....Vorrei sostituire il mio cht 12q. certo che anche un velospl 12 ultra.......Mah!
 
io venivo dal cht 12 prima serie...cambiato anche un pò per le dimensioni, questo si integra meglio nel mio salotto e devo dire che mi piace di più sotto ogni punto di vista! a dire il vero ho ancora il cht e appena prendo l'antimode li proverò entrambi ben settati...
 
E' difficile trovare in giro sub da ascoltare quindi mi sà che nessuno li ha mai confrontati ma il punto non è questo.....i Sunfire si sono sempre venduti al buio, i possessori sono soddisfatti e si continuano a vendere e inoltre tengono il prezzo anche nell'usato e questo per me conta più di mille prove o di mille parole lette sui forum ;)
Mettiamo pure che costano 100 euro in più per il blasone del marchio ma:
1) questo è una garanzia per il prodotto dato che dietro c'è uno sviluppo, dei brevetti e una progettazione (e non semplici copie da altri marchi) da parte di gente con i marones in fatto di sub (Bob Carver)
2) è come paragonare Apple con Samsung o McIntosh con Audio Analogue

....giusto per rendere l'idea!

Infine, questa è una discussione ufficiale ed i confronti non sarebbero nemmeno consentiti in questo 3ad.
E, prima che qualcuno mi accusi di secondi fini, premetto che tratto anche gli SVS ora.
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi è arrivato l'altro ieri il subdude!
Vi chiedo se lo posso mettere direttamente sotto il sub oppure è necessaria una nuova calibrazione. Inoltre sapete, per caso dirmi, se occorre togliere i piedini del sub svs prima dell'installazione?
Buon Anno Nuovo a tutti voi :)

scusate l'ignoranza, ma come è fatto esattamente questo subdude ? hai una foto ?
 
ancora una domanda, parlate sempre dell'antimode ....
ma se si ha l'audissey xt32, dovrebbe fare anche la stessa funzione dell'antimode o no ?
 
Ciao a tutti :D grazie a questo thread ed altri, ho fatto la mia scelta e ora vi riporto la recensione che ho appena pubblicato sul sito italiano svs dove ho potuto acquistare il mio SB12-NSD ;) :

Premetto che non scrivo mai recensioni ma questo prodotto è degno di nota! Ho comprato questo sub per sostituire il mio JBL ES150P da 10". Nonostante fossi fuori budget mi hanno convinto tutte le ottime opinioni, principalmente sui forum americani e sul sito ufficiale. Mi sono informato sul cabinet a sospensione pneumatica il "sealed cabinet" e pensavo che la differenza con il ported fosse a favore del sealed per un sub più compatto con un basso preciso e musicale a scapito di meno potenza e profondità rispetto al ported cabinet. Ma devo dire che rispetto al sub precedente, che era un ported, la profondità, la qualità del basso e la pressione sonora hanno superato il jbl e le mie aspettative!!! Esteticamente mi piace molto, più bello dal vivo che dalle foto, mi è piaciuta molto la qualità della membrana, robusta, ben fatta e senza residui di colla come sul sub jbl, ha un assemblaggio ben curato e il cabinet laccato nero da il suo tocco di eleganza. Si integra perfettamente con le mie indiana line 240 e ora suonano meglio che mai. Sento sfumature che prima non riuscivo a percepire, il basso risulta pieno, molto profondo e naturale, senza code e rimbombi. È un piacere ascoltare la musica con questo subwoofer. Ho provato a vedere X-Men L'inizio, che dire, sensazionale!! Basso da paura, fa tremare tutto, i miei amici sono rimasti stupiti dalla potenza e dalla qualità di questo sub, non solo senti il basso ma lo percepisci su tutto il corpo. In occasioni ottimali scende al di sotto dei 20hz, ma la cosa che mi piace di più è che per avere il massimo delle prestazioni ha bisogno di almeno 80 ore di "rodaggio" e io lo ascolto da circa 20 ore, non oso immaginare cosa ne esca fuori quando darà il massimo di se!! Ah un ultima peculiarità che mi è piaciuta molto, quando ascolti ad alto volume e arrivi al limite, per evitare di danneggiare la membrana si attiva un sistema di protezione che blocca escursioni troppo elevate e si accende un led rosso lampeggiante, in questo caso basta abbassare lievemente il volume del subwoofer o quello principale fino a che il led rosso non sparisce. Spero che la mia recensione sia stata utile, perchè lo consiglio vivamente, anche se il costo è elevato non mi pento minimamente del mio acquisto, perchè li vale tutti! Se avete più spazio vi consiglio anche il PB12-NSD che risulta ancora più potente e profondo essendo un ported, ma già questo mi soddisfa parecchio!! :D
 
Top