SVS PB13 ultra

Volevo chiarire che quando dico "simili" è per dire che mantengono le stesse caratteristiche di un sub in sospensione pneumatica non certo che sono identici, mi sembrava evidente.
 
....Che ne pensate del SB13 plus?...stiamo parlando sempre di 1700€ senza equalizzazione....
l'SB13 ha una sua equalizzazione interna, anche se sicuramente non user-friendly come quella del velo SPL1200, ma come qualità e SPL siamo a favore del SVS: driver + grosso, litraggio superiore, peso doppio.
 
Volevo chiarire che quando dico "simili" è per dire che mantengono le stesse caratteristiche di un sub in sospensione pneumatica non certo che sono identici, mi sembrava evidente.

Infatti mi sembrava di essere stato chiaro:

Luzni ha detto:
Ragazzi ho specificato che non sarà la stessa cosa... Sotto i 30 Hz non avrà la potenza del fratellone (a livelli di ascolto da riferimento)
ma ad ascolto casalingo living o da appartamento non credo ci siano troppe differenze (con i reflex tappati)
E comunque AVS_MAX ci deluciderà visto che li ha ascoltati entrambi
 
Luzni oltre alla potenza, secondo il mio modestissimo parere, fai attenzione anche al peso... Puo' sembrare una cavolata ma avere un sub potente ma dal peso piuma ti costringe a rincorrerlo per la casa poiche' ad ogni botta tendera' a spostarsi... Mi dirai ci metto due lastre di granito... Ma esteticamente non rischi di rovinare tutto.... ?
 
Luzni oltre alla potenza, secondo il mio modestissimo parere, fai attenzione anche al peso...
Ma l'SB13 non pesa poco.....son sempre 43 Kg di peso

Gli altri 12 (+ o -) pesano sui 20 kg....quindi mi sembra che il cabinet sia adeguato...certo non saranno 70 kg del PB13 ma la potenza non è proprio uguale... !!

Per le dimensioni ero orientato sul'SB13 (Che mi sembra un ottimo SUB ...ma che tutti snobbano e non so perchè) o Velo SPL1200 (che in questo periodo si trova a 1399 che è un ottimo prezzo)

Con questo nessuno tocca sua maestà PB13 Ultra .... che è il top in questo momento

Quello che mi fa rabbia è che non si trova una misura in rete dell'SB13 (molti come pressione sonora lo paragonano a PB12 NSD ma con un driver migliore, amplificazione migliore e cabinet migliore)
Se così fosse sarei già soddisfatto.

Luca_CH: non sono certo il tipo che si vuole autoconvincere, che quello che si acquista è uguale o addirittura migliore di prodotti di fascia più elevata. (questo lo voglio sottolineare)

Preciso inoltre che l'svs pb13 Ultra è creato per una particolare clientela, mentre l'SB13 Plus per un altra... questo però non vuol dire che i prodotti siano uguali.
 
Ultima modifica:
Ma infatti gia' 43 kg sono decisamente un bel peso... Il mi hrs, per quanto valido, camminava per la casa.... pesava la meta' del tuo sb!
 
Ragazzi oggi ho fatto prove con l' HT. Ho rifatto la taratura con audissey che mi ha settato il sub a -13 db a una distanza di 5,1 metri. ho provato qualche film e il risultato e' devastante :eek: una potenza assurda, mai sentita tanta spinta... le finestre del piano di sopra vibravano! Dopo tre giorni posso dire che consiglio senza riserve questo sub, delicato veloce e presente quanto serve nella musica, mostruoso nell'ht....
 
Lift 35 in ht non l'ho ancora provato, nella musica sono indeciso se e' meglio lasciare flat come il manuale specifica... Cmq Max, quando lo seleziono non resta memorizzato, se spengo l'antimode torna in flat...
 
Avrei un consiglio da chiedervi. Provando ormai da giorni ho potuto verificare la potenza di questo sub e le emozioni che regala... Il fatto e' che avendone davvero tanta tende ad ampliare vibrazioni sui mobili ed oggetti che prima non avevo. Ieri ho smontato mezza casa inserendo gommini e feltrini e molti problemi li ho risolti agevolmente, altri invece restano da risolvere. A questo punto secondo voi potrebbe essere d'aiuto una taratura wide con l'antimode? Avrebbe senso? Attualmente il sub lo tengo con un buco tappato a 16 hz, converrebbe variare configurazione? Lo so che le migliori verifiche sono date dall'ascolto ma in linea teorica quale sarebbe la cosa migliore da fare? Intanto ieri si e' sfracellata una statuina sul sub! :(
 
Ultima modifica:
sono stato un cretino... Ho le mensole in plexyglass e sopra tengo i bluray e qualche statuina carina.... Mi toccherà spostarle ad ogni visione di un film... ora ad ogni botta la casa si sposta! :) pazienza perdo un minuto ma starò tranquillo! Cmq ho contattato un incisore, mio amico, e mi faccio fare una piccola targhetta cromata con la scritta SVS da incollare sulla lesione (piccola) per coprirla.. alla fine dovrebbe tornare meglio di prima!
 
Hai provato per caso con tutti i tappi inseriti ?
Ci dici che sensazioni hai provato e che opinioni ti sei fatto di questo sub !
Gli aspetti positivi e quelli negativi (se ci sono) ..e a chi lo consiglieresti
Grazie new
 
Top