Guarda che la cosa dell'interfacciarsi con la stanza o di buchi o di qualunque problema di frequenza e' una cosa che riguarda TUTTI i sub , non solo gli svs.
Standoti a sentire tutti dovrebbero suonare cosi cosi senza particolari setup, la mia esperienza e ne ho sentiti tanti mi dice che non e' cosi, sara stato un caso ma il mio precedente 1200 su..........[CUT]
Va beh, continuare a discutere sulla cosa non poterà a nessuna conclusione. Resta solo provare.
Intanto vediamo cosa riusciamo a fare con il PEQ a due bande. Ma attento non è facile, bisogna fare delle prove e perderci un pò, anche il suono ti sembrerà diverso quindi ti può sembrare che manchi qualcosa o al contrario hai acquisito, questo perchè eravamo abituati ad un tipo di ascolto differente. Certamente il target ideale è la risposta lineare.
Comunque all'inizio anch'io giudicavo i sub basandomi solo sul orecchio senza uno straccio di misurazione o senza capire i dati, ora però informandomi e facendo prove su prove ho un "orecchio" diverso, il suono è quello ma riconosco le cause.
Inoltre molti ignorano che i cassa chiusa sono più musicali perché generalmente hanno meno emissione negli ultra bassi risultando una risposta in continua salita, più simile ai sub pro, e ne risulta che la zona basse che risente maggiormente delle risonanze sarà meno evidente, perciò sono più secchi e controllati.
Ryo non hai risposto alla mia domanda, con cosa piloti il tuo svs13?? Cosi per sapere ci dai la tua catena
Attualmente ho un Marantz NR1403 con una coppia di Dali Zensor 1.
Se cambio elettronica il suono migliora perchè migliora la qualità del segnale, ma il buco del sub molto grave rimane non è che sparisce, al massimo se ha un sistema di EQ più avanzato può invece migliorare.