SVS PB13 ultra

e' fondamentale sentire cosa si ha intenzione di comprare ... i dati le specifiche servono , ci mancherebbe , ma alla fine deve piacere e quel reflex e' parecchio indigesto . comunque mi sembra che attualmente sia il momento di svs , parecchi spingono in questa direzione mah..
 
Ma scusa solar1o dici che sia fondamentale sentirlo giusto? E in che modo? Non pensi che ogni stanza ha tutti i suoi picchi e buchi di frequenza e che certi non potranno mai essere corretti, inoltre col variare della risposta le risonanze cambiano, i dettagli e il suono anche. Senza contare poi che ogni sub ha la sua risposta base.

Mi spieghi che parametri di valutazione usi?
 
Ryo una domanda , ma tu a CASA TUA, lo hai mai sentito un velodyne madari DD plus o un altro di livello alto di come suonano o ti basi su il confronto precedente sempre con svs entry level o di commenti di gente dall'altra parte del mondo?!?

No perche va bene tutto ma non mi sembra che personalmente tu abbia gran confronti da cui basarti, se prima il tuo sb13 suonava male e adesso suona abbstanza bene questo non vuoi dire che sia la lamborghini dei sub.. Dai..

Di cosa dicono certi espertoni del forum esteri o qui del forum mi interessa relativamente, in tanti andando a sentire i loro impianti ne seno rimasti entusiasti, in molti altri molto di meno, anzi quasi scontenti, ma certamente quest'ultimi mica glie lo dicono o lo scrivono nel loro post degli impianti.

Detto questo ribadisco che il pb 13 e' portentoso in HT e che anzi pur avendo una stanza relativamente piccola non da particolari problematiche, in musica non mi ha entusiasmato , poi se lo posseggo e il mio parere parere non conta niente per altri e' inutile che stiamo a discutere.. E' la fine del mondo mettiamola cosi , siamo tutti piu contenti
 
comunque mi sembra che attualmente sia il momento di svs , parecchi spingono in questa direzione mah..

Perchè sono i migliori sub qualità / prezzo da quando sono arrivati in Italia e io non smetterò di consigliarli assieme ai BK Electronics. Di certo non mi baso sull'esperienza di qualche utente alle prime armi per valutarli (riferimento generale).
 
Ultima modifica:
Perchè sono i migliori sub qualità / prezzo da quando sono arrivati in Italia e io non smetterò di consigliarli assieme ai BK Electronics. Di certo non mi baso sull'esperienza di qualche utente alle prime armi per valutarli (riferimento generale).

E chi sarebbe l'utente alle prime armi sull'audio io?!? :eek::asd::asd::friend:

Se poi magari mettessi in firma il tuo impianto, capiremmo meglio di cosa stiamo parlando, perche se mi parli di basso eccezionale e prestazioni ottime dopo equalizzazione e poi mi vai a pilotare magari con un onkyo 608 e casse Tesi , magari capiamo che metri di paragone usi sugli impianti... Cosi tanto per sapere.
 
Ultima modifica:
azz....ryo sei una mitraglia con la tastiera....sai qual'e' il mio parametro ? vado a sentire da chi ha l'oggetto ,se mi convince trovo il modo di reperirlo x portarlo da me e prima o poi lo porto...fatto con sub e finali da 60 kg..l'svs , al contrario di te, non lo ritengo valido x simile fatica...adesso dimmi , perche' sta' difesa a spada tratta ? e sappi che e' sempre fondamentale l'ascolto tu cosa hai ascoltato in vita tua ? il sub non perde segnale...NON lo riproduce perche' -dico io- arriva fino a li' ...vale 2000 ? quello hai....non paragonarlo al dd18 .113 al 25 ecc ....senti questi e fatti cultura, lascia stare misure
 
Ryo una domanda , ma tu a CASA TUA, lo hai mai sentito un velodyne madari DD plus o un altro di livello alto di come suonano o ti basi su il confronto precedente sempre con svs entry level o di commenti di gente dall'altra parte del mondo?!?

No perche va bene tutto ma non mi sembra che personalmente tu abbia gran confronti da cui basarti, se prim..........[CUT]

No, avessi i soldi magari :D

Certo che il parere di persone che ne sanno e conoscono le basi va completamente in disaccordo con il vostro metodo di paragone. Di certo io seguo il primo. Inoltre quando un utente insisteva sulla correzione della risposta e sui benefici posso confermare che aveva ragione appieno.

Mi sono sempre basato sulla guida di persone che ne sanno e se è vero che il suono del sub è soggetto alla risposta è più che ovvio che abbia un suono diverso e può piacere come non piacere, maggiormente se non è corretto.

Frasi come, sentivo che il sub perdeva particolari senza postare una misurazione e accertarsi di non avere buchi di frequenza nel punto di ascolto non fa altro che confondere gli utenti meno esperti e farli credere che capiti a loro volta. Vi rendete conto di quello che scrivete.

Per chi ne sa gli SVS sono ottimi (e non parlo di me) per chi invece gli ha ascoltati con una risposta ambientale sfavorevole e non ha mai neanche utilizzato un valido sistema di equalizzazione sono solo sub che perdono dettagli e da caciaria. Ben venga, io non sono nessuno, e non mi torna niente in tasca se lo comprate o scegliete altri brand.
 
bk electronics consigli tu ? ma li hai sentiti ? ma ti basi esclusivamente su dati ? fosse per te il tav non l'avrebbero mai fatto compri su carta
 
E chi sarebbe l'utente alle prime armi sull'audio io?!? :eek::asd::asd::friend:

Riferito a tutti nel campo sub, dove maggiormente le persone non sanno che sotto i 200Hz in una stanza piena di riflessioni è un disastro e non sanno che se un dettaglio non viene riprodotto o se c'è un esuberanza è prettamente legata alla risposta in frequenza.
 
bk electronics consigli tu ? ma li hai sentiti ? ma ti basi esclusivamente su dati ? fosse per te il tav non l'avrebbero mai fatto compri su carta

Il problema è che la maggior parte delle persone è convinta che il suono di un sub dipenda dal sub stesso e non dalla risposta in frequenza e dal group delay. I datasheet di un woofer sono il primo parametro e il più importante da prendere in considerazione, guarda i progetti DIY, sono i migliori in assoluto e si basano sulla carta per realizzarli.

Se ascolto un JL F113 mi faccio una cultura, dici? Al contrario, porta tu l'SB13-Ultra nella tua stanza e taralo come il JL poi ne riparliamo.
 
Guarda che la cosa dell'interfacciarsi con la stanza o di buchi o di qualunque problema di frequenza e' una cosa che riguarda TUTTI i sub , non solo gli svs.

Standoti a sentire tutti dovrebbero suonare cosi cosi senza particolari setup, la mia esperienza e ne ho sentiti tanti mi dice che non e' cosi, sara stato un caso ma il mio precedente 1200 suonava molto bene e praticamente tutti i DD che ho sentito andavano benissimo.. Un piccolo perche ci dovra essere che dici. Poi che il pb13 ultra a livello di potenza ed emissione spacchi le gambe ad un DD18 ci puo stare ed infatti e' portentoso in HT , ma il continuare a dire che se non suona ottimamente in musica e che non e' rafginato ed appagante come altri sub sia solo ed esclusivamente per un errore di posizionamento o di equalizzazione per me e' una ( famosa cit.fantozziana:D) a buon intenditor poche parole:fiufiu:
 
Guarda che la cosa dell'interfacciarsi con la stanza o di buchi o di qualunque problema di frequenza e' una cosa che riguarda TUTTI i sub , non solo gli svs.

Standoti a sentire tutti dovrebbero suonare cosi cosi senza particolari setup, la mia esperienza e ne ho sentiti tanti mi dice che non e' cosi, sara stato un caso ma il mio precedente 1200 su..........[CUT]

Va beh, continuare a discutere sulla cosa non poterà a nessuna conclusione. Resta solo provare.

Intanto vediamo cosa riusciamo a fare con il PEQ a due bande. Ma attento non è facile, bisogna fare delle prove e perderci un pò, anche il suono ti sembrerà diverso quindi ti può sembrare che manchi qualcosa o al contrario hai acquisito, questo perchè eravamo abituati ad un tipo di ascolto differente. Certamente il target ideale è la risposta lineare.

Comunque all'inizio anch'io giudicavo i sub basandomi solo sul orecchio senza uno straccio di misurazione o senza capire i dati, ora però informandomi e facendo prove su prove ho un "orecchio" diverso, il suono è quello ma riconosco le cause.

Inoltre molti ignorano che i cassa chiusa sono più musicali perché generalmente hanno meno emissione negli ultra bassi risultando una risposta in continua salita, più simile ai sub pro, e ne risulta che la zona basse che risente maggiormente delle risonanze sarà meno evidente, perciò sono più secchi e controllati.

Ryo non hai risposto alla mia domanda, con cosa piloti il tuo svs13?? Cosi per sapere ci dai la tua catena

Attualmente ho un Marantz NR1403 con una coppia di Dali Zensor 1.

Se cambio elettronica il suono migliora perchè migliora la qualità del segnale, ma il buco del sub molto grave rimane non è che sparisce, al massimo se ha un sistema di EQ più avanzato può invece migliorare.
 
Ultima modifica:
Ryo specifico che la mia domanda sull impianto non e' per fare la gara a chi ce l'ha piu lungo.. Ma perche dopo tanti anni di prove e cambi e acquisti ho capito bene , grazie anche al mitico KTM docent che se alla fonte dell'ultimo cavo che arriva ai tuoi diffusori o al tuo sub non hai una sorgente e catena di un certo livello , soprattutto lettore e pre , ai tuoi diffusori o sub ,di qualunque costo siano, non potrai MAI sentire come dio comanda.

Dopo per te puo essere la fine del mondo, ma stai ascoltando la meta di quello che dovresti sentire, questo un umile consiglio da uno alle prime armi:asd:

Scommetto che quando collegherai il tuo sb13 e i diffusori a qualcosa di serio invece che ad un sinto da 400 euro vedrai come ti suonara' l'impianto, ne riparliamo piu avanti , ci siamo passati tutti
 
Ultima modifica:
Il problema è che voi della setta di KTM siete entrati in un tunnel che se non avete un HTS e un Velodyne no si sentirà mai bene quando al mondo invece esiste anche tanto altro che vaaltrettanto bene, nonostante ancora vedo una certa resistenza ti faccio comunque complimenti per aver avuto la curiosità di provare altro.
Appena riesci posta uno straccio di misura che vediamo come ottimizzare il setup.
 
Tutti i miei discorsi non sono riferiti in relazione alla qualità del basso emesso grazie ad un buon sistema ma alla qualità del basso in relazione alla risposta. Se miglioriamo la risposta il suono migliora con la stessa catena audio, se miglioriamo la catena audio migliorerà ulteriormente.

Beh, spero che almeno i miei commenti stimolino a provare.
 
Il problema è che voi della setta di KTM siete entrati in un tunnel che se non avete un HTS e un Velodyne no si sentirà mai bene quando al mondo invece esiste anche tanto altro che vaaltrettanto bene, nonostante ancora vedo una certa resistenza ti faccio comunque complimenti per aver avuto la curiosità di provare altro.
Appena riesci posta uno stra..........[CUT]

Io non sono di nessuna setta Scomet, ma ho lo strano difetto parlare chiaro , sia sui pregi che sui difetti che noto nei prodotti. Non difendo nessun marchio o persona . Il discorso di HTS e krell e' entrato a casa mia perche dopo non so quanti apparecchi comprati e sentiti in giro non ho sentito niente di meglio andare, l'ho comprato e sono molto contento, ha anche lui i suoi minimi difetti ma amen per me si sente da dio e in multicanale non ho mai sentito niente andare meglio quindi per questo e' entrato a casa mia.

Sul discorso sub vedi anche tu che non sono assolutamente un fanboy di un marchio, la prova e' che ho acquistato questo sub per provare sulla pelle di quello che si dice sui forum, le aspettative sono state in parte rispettate , in HT e' un portento per quello che costa, in musica secondo me non suona come certi dicono, non dovrei forse dirlo?!? Non sono il tipo... Mi piace parlare chiaro

Quando parlo di velodyne DD e' per fare un esempio e perche ne ho sentiti 3-4 nuovi plus e vado sul sicuro, ma potrebbero essere benissimo jl o paradigm sub25 o altri sub di alto livello... Non parlo per fissa di un marchio , ma perché li ho sentiti suonare sempre abbastanza bene soprattutto musicalmente.

Comunque quando prenderò il fonometro mi attrezzerò più che altro per curiosità a sfornare qualche grafico per vedere cosa succede e trovare una cura miracolosa, sarei molto contento di trovarla visto che la lavatrice penso dovra restare in salotto per un bel po viso che comunque in HT mi soddisfa molto direi(soddisfa meno mio fratello al piano di sotto:D)
 
Ultima modifica:
Top