• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SVS PB12 NSD

non sono espertissimo ma non penso che l'hrs 12 sia più tosto del pb. ma è una cosa che dico puramente a "sensazione"...
Non saprei dirti per i 30 metri, qualsiasi sub tu possa decidere di prendere, se vedi che non basta ne aggiungi un'altro uguale, a livello teorico leggevo che due sub dovrebbero darti una risposta più lineare in ambiente se ben piazzati.
Un consiglio che mi sento di darti è di chiamare max che vende entrambi i sub e considerando che è una persona davvero competente e molto disponibile saprà consigliarti al meglio.
ciao

Dipende sempre a che volume d'ascolto li andrai ad utilizzare, probabilmente l'svs scende di più del sunfire, comunque in 30mq io ne metteri subito 2 :cool:

:(io a malapena arrivo a comprarne 1. quindi me ne serve uno che riempia la stanza.
oltre ad avere tutte le altre caratteristiche. poi non sono un tipo che cambia un sub dopo mesi, deve essere un acquisto durevole...
da quel che ho capito voi possessori di svs avete fin ora tutte stanze sotto i20mq quindi la vostra resa magari non sarà mai uguale alla mia in 30mq...
intanto uno ne posso comprare..:muro:

ottimo thread, anche io trovo interessante il confronto tra questo e l'hrs 12.. Sono 2 sub che mi attirano molto ma che non sono riuscito a sentire.

citando un esperto risulta che il pb12 riesce a garantire una linearità e un spl dai 30hz ai 20hz che il sunfire pare perdere...
dando per buono questa misurazione, mi chiedo (io che non ho mai avuto un sub serio)
io sentirò o avro bisogno di sentire questi 30hz 0 20Hz? I film scendono fino a 20Hz?
o è solo tutto un discorso tecnico che poi in ambiente casa và a farsi benedire?

(ricordo che sono un novellino e sto solo cercando di capire)

Confermo che la discesa in frequenza del sub è ottima, i 20Hz li senti, più fisicamente che acusticamente, e comunque secondo me è un fattore fondamentale in un sub tenendo conto che molti film scendono a quelle frequenze.

Confermo che la discesa in frequenza del sub è ottima, i 20Hz li senti, più fisicamente che acusticamente, e comunque secondo me è un fattore fondamentale in un sub tenendo conto che molti film scendono a quelle frequenze.

notevole!! Senti Max, mi sono sempre chiesto com'è avere 2 sub (specie se come i tuoi :D) e come cambia l'ambiente sonoro rispetto al singolo

Ti dirò che averne due è un vantaggio soprattutto per quanto riguarda la linearità e l'omogeneità di emissione, per quanto riguarda l'spl, beh direi che non è male :D, poi li ho posizionati in modo da privilegiare l'emissione come dicevo sacrificando un pò l'spl totale, ma direi che sono molto soddisfatto. Ribadisco che la discesa in frequenza è una delle cose che apprezzo di più in sub di questo tipo...

Ciao Maxti, a parte le Chario come configurazione siamo molto simili e anche io come te ho ordinato il pb12-nsd, mi sai dire che dimensioni ha la tua sala ?

Meglio due ASW610 o un PB12 NSD ? in termini di SPL e discesa ?
Ho necessità di sonorizzare un'area molto grande... ma il mio budget massimo è 800/900 euro

Meglio due ASW610 o un PB12 NSD ? in termini di SPL e discesa ?
Ho necessità di sonorizzare un'area molto grande... ma il mio budget massimo è 800/900 euro
Basandomi su queste recensioni:
http://www.audioholics.com/reviews/speakers/subwoofers/pb12-nsd/pb12-nsd-measurements
http://www.audioholics.com/reviews/speakers/subwoofers/asw-610xp/asw-610xp-measurements

in linea teorica due sub dovrebbero avere circa 6dB di spl in più rispetto al singolo, quindi direi che dai 40Hz in giù vince il singolo pb-12 nsd (quindi scende anche maggiormente), sopra si avvantagerebbero i due B&W. Tieni comunque conto che i 6dB sono puramente teorici, dipendono dal posizionamento, interazione ambientale ecc... quindi nella maggior parte dei casi il guadagno è in realtà inferiore.