ciao nemo
con tutto rispetto ma sei sicuro che l'adattatore che hai postato
potrebbe andar bene o hai solo fatto un'ipotesi?
io credo che essendo proprio un adattaore e non un convertitore di segnale ,se usi il cavo s-video\s-video alla "scatoletta" una volta inserito nella scart del tv, sono quasi convinto che si continua a vedere in bianco e nero.
mi spiego meglio:
supponiamo di avere un tv con l'ingresso Y\C :
esempio :
esci dal dvd con connettore s-video e vai alla tv con il connettore s-video nell'ingresso s-video......si vede bene e a colori .....che è quello che interessa...
esci dal dvd con connettore s-video e vai alla tv con scart nell'ingresso scart ....se l'ingresso non supporta l'S-video si vede in bianco e nero....
ora se tra il connettore s-video e la presa scart ci metto "l'adattatore" non credo cambi il risultato in quanto funge da adattatore ....non vado direttamente in un'ingresso s-video ma lo adatto alla scart ma il segnale continua ad essere s-video o Y\C
va bene se sul tv non è presente un'ingresso S-video perciò uso la scart che però deve supportare il segnale S-video........
Il discorso dovrebbe cambiare se entri nell'adattatore sul connettore giallo rca ottenendo un scarso segnale CVBS o composito ma allora tanto vale entrare con rca giallo direttamente sul tv che,da quanto dice il manuale, ha questi ingressi analogici. (ma in teoria)
Snake88 confermi che sul tv ci sono i 3 rca giallo (video) bianco e rosso (AUDIO R\L) ?????
Ti serve un cavo cosi :
http://www.cavionline.com/cavo-metri-conversione-segnale-videohi-scr15-p-427.html dovrebbe andare ........
in sostanza ti "accontenti" di un segnale composito ,che poi è più o meno come la soluzione che ti hanno proposto a mw ma come puoi vedere con spesa minore (e lo trovi anche a meno) hai un cavo nuovo e di ottima costruzione
A mio avviso è cosi .....non credo ci siano altre soluzioni
dalle prove effettuate in passato difatti io sono arrivato ad usare un cavo s-video rca R\L - SCART (autocostruito)ma impostando dal menù del tv il segnale Y\C perchè se metto CVBS o RGB o AUTO il risultato e negativo............