nordata ha scritto:
Non ho capito cosa intendi dire con la frase "interruttore a bassa tensione".
Da quel che ho capito tu alimenti la ventola con un alimentatorino in continua che, collegato alla rete domestica, ti fornisce una tensione continua di 4,5 V con cui alimenti la ventola.
Intendevi forse dire che avresti intenzione di inserire un interruttore sul collegamento tra alimentatore e ventola ?
Se è così non ci sono problemi, come non ci sarebbero se l'interrutore lo inserissi sul cavo di alimentazione dell'alimentatore (scusa il bisticcio di parole).
Nel secondo caso avresti il vantaggio di non lasciare sempre alimentato l'alimentatore (altro bisticcio) che un pochino scalderebbe anche quando la ventola non è in funzione.
In entrambi i casi, di più nel secondo, fai bene attenzione all'isolamento di tutto quanto e alle connessioni.
Ciao
Hai indovinato (scusa ma le terminologie non le so credevo che ci volesse anche un'interruttore a bassa tensione ) vole vo mettere un piccolo interruttore nel cavo.
Ho tutti gli apparecchi collegati a una ciabatta ma ho intenzione di comprarne una con più attacchi e con l'interruttore cosi risolvo il problema vero?
Ciao