• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

supporto per eye one display LT

pierrepi

New member
scusate,calibrando un pj con la suddetta sonda(display 2/LT),cosa usate per tenere la sonda davanti al pj?
Esiste un aggeggio da acquistare per avvitarla a un cavalletto o altro?
Si può auto costruirsi qualcosa di molto semplice?

Qualcuno ha un idea in proposito....oltre a quella di Nordata?

ciao io ho risolto con un metodo molto semplice.
1)prendi un cavalletto qualsiasi posiziona la basette in verticale invece che in orizzontale come useresti per avvitarere una macchina fotografica
2) fai passare il cavo dietro la base
3)fissa con del nastro di carta la parte sopra il sensore alla basetta

è un metodo un pò rudimentale ma in 30 sec senza spendere ulteriori soldi risolvi :D

Con 2 avanzi di metallo io ho fatto questa:

DSC_0345-vi.jpg
DSC_0344-vi.jpg

Viene montato su un qualsiasi trepiede fotografico.

Stefano

Ultima modifica:
Ciao,l'avevo già vista ma non avevo capito di cosa era fatta la parte finale che avvolge la sonda....e mi sembra che la copra in pò o mi sbaglio??

pierrepi ha detto:
Ciao,l'avevo già vista ma non avevo capito di cosa era fatta la parte finale che avvolge la sonda....e mi sembra che la copra in pò o mi sbaglio??

Un pezzo della stessa asta metallica che vedi alla base, solo che è stata ripiegata a "bracialetto" per avvolgare la sonda. Visto che avevo tempo, l'ho anche imbottita di pelle morbida per attutire il contatto con la sonda.

Stefano

revenge72 ha detto:
@pierrepi

E apri il portafoglio :D :D

Il problema è che arrivando dall'altra parte dell'atlantico non sai mai fino a che punto lo devi aprire...:D :D :D

Qualcuno mi spiega,anche in pm,come devo fare per pubblicare foto/file sul thread?