• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Supporto parete per un 50"

The_Joker

New member
Salve, oggi mi è arrivato il pana 50st50 e poichè vorrei fissarlo al muro vi chiedo un consiglio.
Innanzitutto credo che dovrei escludere qualsiasi supporto poco spesso perchè dietro mi occorrono un pò di cm per inserire le prese e anche quelle di sky (ho le prese proprio alle spalle della tv).
Cosa mi consigliate di prendere?

io ho preso il mio da troniteck , quello piu grosso xe deveb tener su un 60", inclinabile , pagato in offerta 35e
molto solido e semplice da montare, lascia circa 8-9cm dal muro (che x me è l'ideale)

difetti:
-i fisher e viti inclusi sn troppo piccoli x sicurezza ho preso 6 di quelli professionali da 12 e 14mm
-al contrario della foto manca la "bolla" che mi avrebbe fatto comodo

se vuoi spendere di piu x la stessa cosa ce il meliconi serie 800 o 8000 nn ricordo

ciao zed, la staffa che hai preso tu ora mi sà che costa 93,30€ spedita..... ufff! comunque è di buona qualità dici? tipo melchioni? è solida, nn balla molto!

nn so se monterei un plasma da 50 su un supporto a snodo, quei pochi che ho visto hanno ceduto dopo poco con tv ben piu leggere...

quoto zed ... con quel peso / dimensioni il problema non e' la staffa, il problema e' il muro!
Rischi una mini demolizione, valuta attentamente l'installazione e non risparmiare sui materiali.

Il muro??? Magari l'hanno fissata male, o cn i tasselli originali! Ho il muro portante su quella parete, quindi, se la staffa tiene, la fisso io a dovere! Anche perché ho predisposto tutto per lo snodo ed installazione filo parete!

io ho preso il mio da troniteck , quello piu grosso xe deveb tener su un 60", inclinabile , pagato in offerta 35e
molto solido e semplice da montare, lascia circa 8-9cm dal muro (che x me è l'ideale)

difetti:
-i fisher e viti inclusi sn troppo piccoli x sicurezza ho preso 6 di quelli professionali da 12 e 14mm
-al contrario della foto manca ..........[CUT]

Ciao Zed, per caso è questa?
http://www.troniteck.it/staffa-supp...-monitor-36-55-vesa-regolabile-con-bolla.html
o questa
http://www.troniteck.it/staffa-supp...itor-32-60-vesa-regolabile-770-x-480-mm..html

La seconda

@Andrea. io nn mi preoccuperei troppo del muro, che se è solido, usando fischer professionali e distribuendoli bene x scaricare al meglio il peso, non dovrebbe dare problemi

il fatto è che un braccio di leva cosi lungo sottoposto ad un peso del genere....alla fine da una parte o dall'altra cede
io nn lo farei , x lo meno nn cn un plasmone..fosse un led da 15 kg ok :D

Ultima modifica:
quello è quello che ho io e teneva su un samsung 59 su un muro nn portante, è il piu largo quindi scarica su una superfice + ampia

Con calma! Io nn uso la TV con lo snodo allungato, capiamoci! A me serve lo snodo per le connessioni dietro! Capito come? Poi la visione é con la staffa a riposo!

allora spiegami meglio xe nn ho capito..tu vorresti il supporto con snodo giusto x avere piu agio al passaggio dei cavi dietro al tv..?
se è cosi allora x me nn è necessario, a meno che tu nn abbia prese scart, i 9 cm circa d spazio che offre quel tipo di supporto dietro al tv bastano e avanzano x le conessioni

io ho un foro nel muro con canalina da cui esce tutto..se deo far passare cavi nuovi lu inclino verso l'alto in modo da avere ancora piu spazio, faccio passare il cavo e poi lo collego senza problemi..

anche xe quel tipo di supporti a snodo nn costa poco, x uno solido stai sui 100-120euro secondo me..

discorso diverso x quelli a "quadro" dove hai 1.5-2cm max d spazio..