Supporto configurazione Denon x6400h e finale Yamaha PX3

zir3

Member
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi come devo impostare l'assegnazione dell'amplificatore per gli altoparlanti sul mio Denon se invece di far pilotare a lui tutti gli 11 speakers voglio fargliene pilotare solo 9 e i 2 principali li collego in pre-out con il finale di potenza?
Devo lasciare 11.ch oppure 9.1ch ?
Grazie in anticipo

I canali sono assolutamente 11 riguardo a come dirgli "hey denon guarda che le casse frontali sono scollegate perché c'é un finale esterno collegato alle uscite front pre-out" in realtà non lo so in assenza di indicazioni specifiche sul manuale direi che nel setup iniziale (da ripetersi come fosse la prima accensione assoluta) lo dovrebbe "sentire" di per sé di non avere le casse frontali connesse.

non serve specificarlo(almeno sul mio) capisce da solo lui in automatico quali casse sono collegate ai morsetti o ai preout...

se intendi la calibrazione si,e' neccessario rifarla,,,quando avevo il puro collegato ai frontali e sucessivamente poi staccato e' andato comunque tutto in automatico senza che io toccassi nulla...

Ultima modifica:
su alcuni modelli con un numero di amplificatori inferiore rispetto ai canali disponibili (incluso le zone) è possibile impostare la modalità di amplificazione, giusto per riassegnare gli amplificatori non utilizzati ad altro scopo.
il 6400 ha tutti i canali amplificati, dunque probabilmente non ha senso avere un'impostazione simile.
le uscite pre sono sempre disponibili, quindi che usi l'ampli interno o meno cambia nulla. solo raccomandano di non usare entrambi.

Buongiorno a tutti,
ieri ho rifatto la calibrazione e la differenza é stata che I due anteriori sono stati settati grandi mentre normalmente il Denon li impostava piccoli con Crossover a 60hz. Inoltre il livello è stato incrementato a 05 DB contrariamente al solito in cui veniva diminuito di 3- 4db.. Inoltre lasciando le impostazioni automatiche mi sembra che ci sia un amalgama migliore ma potrebbe essere una semplice sensazione

In base a quale criterio Audyssey imposti "grandi" i frontali quando loro stessi suggeriscono di metterli "piccoli" è per me abbastanza incomprensibile... nel caso specifico, visto che c'é il sostegno di un amplificatore esterno (sgravare l sinto dall' onere di amplificare le note basse è uno degli argomenti a sostegno della impostazione "piccoli"), me lo godrei così come è e non stento a credere che il miglioramento da te percepito sia reale. :)